17 marzo 16, 20:08 | #331 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Vero, meno comodo, ma molti lo hanno già, senza dover comperare un nuovo aggeggino.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
17 marzo 16, 20:51 | #332 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
18 marzo 16, 01:42 | #333 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Non intendo questo, dico solo se gli stessi dati si potessero leggere con il display ti risparmi di comperare l'aggeggino bluetooth. Ovvio che è più comodo, ma per fare due letture su una gara non è che sia tutto stò problema a collegare il cavetto del display (F5j docet).
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
18 marzo 16, 08:46 | #334 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: Milano
| Citazione:
Grazie della chiara spiegazione.
__________________ Francesco | |
18 marzo 16, 10:00 | #335 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
|
Sono interessato anch'io...vorrei avere però conferma della disponibilità dell' app per android in tempi brevi e se in attesa di Android sia possibile usare in alternativa un tablet Ipad
|
18 marzo 16, 17:16 | #336 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
| Per quanto ne so è possibile leggere quanto trasmette il modulo BT anche con Ipad, sempre comunque con la versione per Apple, per sistemi Android, sia telefoni che tablet deve venire disponibile la versione del modulo dedicata.
__________________ pave 52 |
20 marzo 16, 09:17 | #337 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2010 Residenza: trieste
| un paio di precisazioni: Il logger munito di modulo BT trasmette i dati. Se c'è un dispositivo pronto a riceverli bene, altrimenti vengono persi. Come dispositivo intendo un qualcosa munito di display, di rx BT e di programma software che riesca a "capire" quello che arriva alla rx BT. In pratica, uno smartphone o tablet con APP (= programma software) adatta. La APP per iOS (Apple) è finito, testato, funzionante. La APP per Android dovrebbe essere in fase finale di testing, quindi disponibile a breve. Dico "dovrebbe" perchè è un progetto Autonomy e come tale non ancora disponibile come offerta "standard" della RC-electronics, anche perchè il testing non mi risulta concluso. I dispositivi per la F5j invece vanno sottoposti alla commissione tecnica FAI per omologazione. Una lettura via BT invece che via cavo non ha molto senso in quanto prima del volo successivo la capottina deve essere comunque aperta per staccare e riattacare l'alimentazione. Questo perchè il logger deve essere resettato alla quota 0 (zero) subito prima del lancio (regolamento FAI) e questo avviane in modo automatico all'accensione ovvero quando riceve alimentazione. |
20 marzo 16, 09:35 | #338 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2010 Residenza: trieste
|
Dimenticavo... lettura dati va display. Ci vorrebbe un FW per display molto diverso da quello attuale, una nuova versione. ma: a) la nuova versione sarebbe solo per Autonomy? vuol dire avere due display o star li a cambiare sul display il FW ogni volta a seconda dell'utilizzo. b) la nuova versione sarebbe per tutti? bisogna testarla sul campo e poi sottoporla all'approvazione FAI per renderla utilizzabile in gara F5j... non direi proprio immediato. Non so che decisione abbiano preso i "padri" con Andrej - RCelectronics. A mio parere la soluzione "modulo BT" per l'autonomy ha senso, senza andar a toccare il display. |
20 marzo 16, 19:40 | #339 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Ciao Emil Per quel che ne so io... visto il costo del BT e il funzionamento che abbiamo collaudato oggi sul campo, prevedo che l'interesse degli Autonomysti sia prevalentemente non per il display ma per il modulino BT che credo ti verrà ordinato in massa. È comodo e funzionale non solo in gara, ma anche in allenamento. Anche la versione beta per android pare andare molto bene, specie per chi ha già la versione 5 di android. A noi per l'autonomy quello che ora fanno le app e il BT va ok.... cosa possano fare per la F5J non saprei proprio e di quello non abbiamo fatto alcuna verifica.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
21 marzo 16, 14:05 | #340 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Credo che l'utilizzatore che sta comperando il Multi 2 per la F5J sarebbe contento e credo che la RC electronics potrebbe offrire un'accoppiata che la rimette in media rispetto alla concorrenza che ha il display incorporato. | |
Bookmarks |
| |