08 marzo 16, 10:43 | #311 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Se capita mi piacerebbe provare il tuo modello, mi incuriosisce cercare di capire dal vero l'effetto del basso allungamento, tutti cercano di andare verso alti allungamenti ma io non son tanto convinto che sia sempre e comunque una buona medicina. | |
08 marzo 16, 11:06 | #312 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
A)primo modelli che ho costruito che ho descritto durante la sua costruzione quest'inverno che ti vede con un sorrisetto sostenere il modello color verde che è il secondo che ho costruito, che ha provato anche Max e del quale hai tessuto le lodi...grazie C) L'ultimo modello, quello giallo, che ho costruito che Max non ha mai visto e con il quale ho fatto la gara. Questo.....non c'incastra nulla con quello di cui parli .......e pensare che quando li provo tu a Molinella ci sei e questo denota l'attenzione che porti verso le mie costruzioni.!!!! gente meditate si quello che scrive Umberto.....scrive di getto!!! Ci vediamo domani a Molinella, tu con il tuo ventilatorino a 4 eliche (ne ho comperato uno anch'io!!!) ed io con quello ad un'elica Paolo Ultima modifica di Indoor : 20 febbraio 19 alle ore 23:32 | |
08 marzo 16, 11:14 | #313 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Qualunque cosa pur di non riconoscere la verità ! Il direzionale lo hai ingrandito dopo le prove con Max, se cambi l'ala non sposta. Per chiudere con le ca..ate: non è la posizione del direzionale che porta il modello verso le termiche, ma forse è risaputo . La sala delle conferenze della bocciofila è prenotata per giovedi' sera, chi si vuole iscrivere per il cabaret sull'aerodinamica puo' provvedere gratis . Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
08 marzo 16, 12:25 | #316 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
| Citazione:
Perini sta finendo a tappe forzate la sua ala che andrà a montare su fuso e piani dell'Xplorer 400 che, eccetto il quota tutto mobile, è identico per bracci e superfici dei piani al mio, dovrebbe stare nel peso del mio, attorno ai 1750 gr in ODV. Alla prima occasione penso che sarà senz'altro disponibile a consegnarlo all' "esorcista"! Io comunque sto volando con mix ed impostazioni rilevate dall Xplorer che avevi venduto e messo a punto ad Andreatta e che ho trasferito sulla versione .zip. Per quello che posso dire fin qui (a Padova era la quarta seduta di volo) le impressioni corrispondono molto alla versione originale, penetrazione, velocità, planata non risultano variate significativamente mentre la manovrabilità mi sento di dire che è ulteriormente migliorata, penso principalmente per i momenti di rollio ed imbardata più ridotti. Come dicevo a Padova si potrebbe concludere: "maggior n. Di Reynolds - allungamento" pareggio 1 a 1, non male! Paolo
__________________ pave 52 | |
08 marzo 16, 13:46 | #317 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
E bene o male sono le sensazioni che ho avuto io nel pochissimo tempo che ho avuto in mano la radio del modello di Paolo. Bisognerebbe avere in volo contemporaneo un modello tradizionale per sapere di piu'. Il confronto fra il tuo modello ed un explo (che se ho capito bene hanno lo stesso profilo) sarebbe il massimo. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
08 marzo 16, 16:42 | #319 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |