27 ottobre 15, 14:03 | #21 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| assolutamente si
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
27 ottobre 15, 14:09 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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| E' evidente che la regola NO STAMPO è anticiclica e discirminante. Ormai tutto è stampato ,anche il pollo fritto http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/chic.../1056969.shtml UN regolamento che è fatto di regole che di fatto non sono rispettate e di controlli mai fatti ha ancora senso? Io credo che Dapporto abbia ben capito l'antifona e sarebbe stato disponibile ad accettare ogni modello penalizzando la quota, e avrebbe fatto bene ma i pf lo hanno messo all'angolo. Siete ancora in tempo, salvatevi. |
27 ottobre 15, 14:42 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
27 ottobre 15, 14:51 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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| Citazione:
io solo lo ho fatto e devo dire che se sei meno che perfetto l'handicap ti mette sempre dietro agli schiumini.......io credo che alla fine sia giusto così, se vai a fare una gara promozionale con un supermodello non devi aver alcun vantaggio, anzi lo svantaggio va bene per migliorarti sempre. | |
27 ottobre 15, 16:12 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: Bologna
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| Citazione:
Ancora una volta tutto il rispetto per coloro che hanno fatto di questo tipo di volo una scienza esatta ma destinati ad essere in pochi a praticarla. Mettendosi per un attimo nei panni di chi desidera partecipare , lasciando stare De Cubertain ma parlando solo di partecipazione, l'aspetto più allettante è di poter partire alla pari , avere lo stesso numero di possibilità di competere con gli altri , senza avere la necessità di strategie e preparazioni . La possibilità di fare 20 lanci , ogni volta con le stesse chance teoriche di successo degli altri(quelle pratiche sono legate ai pollici ,al naso per le termiche , alla perizia nell'atterraggio) è veramente allettante. Le considerazioni di Max fanno pensare a tecniche e strategie molto raffinate, con capacità di pilotaggio notevoli , mentre la prima formula sembra essere più democratica , sembre mettere tutti sullo stesso piano di uguglianza poi , certo , ci saranno alcuni più uguali degli altri e questi vinceranno, ma tutti avranno partecipato . MI sembra anche giusto pensare che la escusione dei modelli "compri" , ali in stampo o simili possa essere superata introducendo opportune limitazioni nella altezza di spegnimente e/o nella durata motore. Per me continua ad essere interessante la prima formula , veramente per 20 volte si ha la possibilità di mettersi a confronto , ogni lancio una storia a se ed alla fine si vede chi si merita di vincere. Ancora un saluto a tutti Andrea | |
27 ottobre 15, 17:51 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Per esempio, domenica ha vinto Rizzo che se va bene ha vinto la sua prima gara di alianti nel 1980 (all'incirca) e ci sono altri concorrenti che hanno la sua esperienza ed anche di piu', che se va bene potrai emulare solo chissà quando. Per non parlare della costruzione e progettazione dei modelli, e se devi imparare a costruirli non ti resta il tempo per imparare a volare, è un cane che si morde la coda ! Fatti coraggio e partecipa ma senza illuderti, magari visto che sei di Bologna iscriviti prima ad un corso dell' UNIBO Umberto
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27 ottobre 15, 18:14 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
| Citazione:
E poi se si vola a partire dalla stessa quota si capisce meglio dove si sbaglia e si possono seguire gli altri. Nella LIMITY no, vedrai che diventa una gara dove le differenze saranno mortificanti se qualcuno si impegna davvero. | |
27 ottobre 15, 18:38 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
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| Citazione:
Questa è stato il motivo per cui si è deciso di limitare la gara ad un solo tipo di modello e, visto che la categoria con più partecipanti è la S, si è scelta questa. Ci tengo a precisare che gli L presenti erano 3. Oggi sono convinto che la scelta è stata più che giusta e credo che si stia risvegliando in tanti la voglia di costruire o assemblare un 3 metri. Ho sempre volato con modelli L, ma questo negli anni non mi ha limitato nella costruzione di modelli realizzati con le mie convinzioni e capacità a alla prospettiva di nascita si nuove categorie, come - la 1,5 metri prospettata da Pers, poi mai partita, - la 2 metri prospettata da Ruina, morta dopo poche gare, - la stessa S Autonomy (ho partecipato a Cremona con un modello autocostruito, quello che si vede in foto in atterraggio) ....e mi sono veramente divertito a costruirli. Sono appena di ritorno da Leroy Merlin dove ho acquistato 3 belle lastre di polistirolo estruso per farmi un'ala di un nuovo S e sono soddisfatto del progetto che ho già tracciato sul tavolo da lavoro (non faccio disegni) e non vedo l'ora di partecipare alla prima gara di Autonomy del 2016 per verificare il progetto. Avrò forse più soddisfazione se ottengo dei risultati, ottenuti con una macchina tutta mia. Questo credo sia un aspetto unico della formula Autonomy di oggi che limita agli S (qualsiasi sia il regolamento adottato) , mentre nella L credo sia impossibile o quasi realizzare un modello vincente senza ricorrete ai super modelli e sborsare migliaia di euro. Siamo un gruppo che democraticamente si è espresso così a Cremona, che si vogliono divertire in modo diverso, direi coniugando costruzione, messa a punto e gara La L ha solo messa a punto e gara, manca la costruzione che evidentemente intriga molto gli S. Qualcuno dice che siamo nostalgici, io dico che siamo semplicemente tradizionalisti e non è un demerito, siamo amanti del balsa, polistirolo, fibra e resina, non crocifiggeteci! Paolo Ultima modifica di Indoor : 27 ottobre 15 alle ore 18:42 | |
27 ottobre 15, 18:45 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Puo' essere vero tutto, dipende dall' intraprendenza dei concorrenti, ma sarebbe una gara diversa. L'unica speranza resterebbe un bel corso all'UNIBO ! @ Sirocco 1 : ci conosciamo ? @ Indoor : peccato , l'handicap è adottato universalmente . Umberto
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