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Vecchio 03 febbraio 16, 22:53   #231 (permalink)  Top
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Non mi pare sia vietato dal regolamento, anche perchè non è prevista la punzonatura all'inizio della gara.
L'unica cosa che viene controllata prima della gara è il logger che ha un numero identificativo e non si puo' cambiare.


Umberto
In effetti non è prevista la possibilità di cambiare modello durante la gara...anche se nella versione italiana del regolamento non è previsto ...ma neppure esplicitamente vietato come nella versione inglese pubblicata su rcgroups.
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Tipo file: pdf AUTONOMY Competition Rules 2016.pdf‎ (77,3 KB, 84 visite)
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Vecchio 04 febbraio 16, 00:12   #232 (permalink)  Top
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In effetti non è prevista la possibilità di cambiare modello durante la gara...anche se nella versione italiana del regolamento non è previsto ...ma neppure esplicitamente vietato come nella versione inglese pubblicata su rcgroups.
I regolamenti servono infatti a definire la gara e cio' che si deve fare e cio' che è vietato.
Non è vietato dal regolamento usare un modello di riserva.
Credo che sia giusto non buttare una gara (e il viaggio) per un guasto o una rottura.


Umberto
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SONO DEI POLLI !
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Vecchio 04 febbraio 16, 14:23   #233 (permalink)  Top
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In effetti non è prevista la possibilità di cambiare modello durante la gara...anche se nella versione italiana del regolamento non è previsto ...ma neppure esplicitamente vietato come nella versione inglese pubblicata su rcgroups.
Ciao.
Posso confermare che per ora, anche in italia come nella versione inglese, non è previsto, come avvenuto fino all'anno scorso, il modello di riserva.
Si può scegliere quale usare fino alla mattina all'inizio del tempo operativo e poi non ci sono né riserve né sostituzioni possibili.
A breve riallineeremo la traduzione inglese e italiana.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 18:58   #234 (permalink)  Top
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Azzerare il Logger

Domanda stupida, ammettiamo che abbia bloccato il motore perche ho superato i 1200 metri. Come faccio ad azzerare tutto e rincominciare. Ovviamente non in gara in allenamento o anche in gara a fine gara.
__________________


Francesco
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Vecchio 04 febbraio 16, 18:59   #235 (permalink)  Top
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Ciao.
Posso confermare che per ora, anche in italia come nella versione inglese, non è previsto, come avvenuto fino all'anno scorso, il modello di riserva.
Si può scegliere quale usare fino alla mattina all'inizio del tempo operativo e poi non ci sono né riserve né sostituzioni possibili.
A breve riallineeremo la traduzione inglese e italiana.
Mi confermi però che nella gara sucessiva posso cambiare modello.

Vorrei un'altra conferma da uno che se ne intende, le ali dei modelli ArtHobby sono ammesse dal regolamento perchè non sono da stampo ,ma polistirolo ricoperto, sbaglio o NO
__________________


Francesco

Ultima modifica di magentina : 04 febbraio 16 alle ore 19:04
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Vecchio 04 febbraio 16, 19:16   #236 (permalink)  Top
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Mi confermi però che nella gara sucessiva posso cambiare modello.

Vorrei un'altra conferma da uno che se ne intende, le ali dei modelli ArtHobby sono ammesse dal regolamento perchè non sono da stampo ,ma polistirolo ricoperto, sbaglio o NO
Sono realizzate utilizzando degli stampi ma sono accettate per consuetudine consolidata da anni, non credo che ci saranno variazioni e divieti.
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Vecchio 04 febbraio 16, 19:37   #237 (permalink)  Top
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Domanda stupida, ammettiamo che abbia bloccato il motore perche ho superato i 1200 metri. Come faccio ad azzerare tutto e rincominciare. Ovviamente non in gara in allenamento o anche in gara a fine gara.
Occorre collegare il PC e azzerare il log. Riparte tutto da capo.

A fine gara il logger non si resetta ma si consegna per controllo.
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Vecchio 04 febbraio 16, 20:00   #238 (permalink)  Top
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Occorre collegare il PC e azzerare il log. Riparte tutto da capo.

A fine gara il logger non si resetta ma si consegna per controllo.
Hai per caso provato a resettare con il display portatile?
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Vecchio 04 febbraio 16, 20:55   #239 (permalink)  Top
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Hai per caso provato a resettare con il display portatile?
con il display puoi solo impostare quota e tempo
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 04 febbraio 16, 20:56   #240 (permalink)  Top
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Mi confermi però che nella gara sucessiva posso cambiare modello.
Ciao, come ho scritto: puoi scegliere di usare il modello che vuoi ogni gara ma non puoi cambiarlo o sostituirlo nel corso del tempo operativo della gara.
Questo è stato fatto per varie ragioni, in primo luogo per mantenere la continuità della vecchia formula dove di modello se ne aveva uno solo per ogni gara.
Poi dovrebbe servire non "spaventare" chi si avvicina le prime volte e magari di modello ne ha uno solo.
Inoltre non si voleva favorire chi di modelli ne ha svariati e magari adatti a condizioni diverse.
Infine dovrebbe sconsigliare tutti dal prendersi rischi volando troppo vicini, cioè a ridurre il rischio di collisioni in volo: si ha un modello ed è meglio cercare di farselo bastare e non danneggiarlo nè in volo con collisioni con altri modelli o ostacoli nè in atterraggio.


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Vorrei un'altra conferma da uno che se ne intende, le ali dei modelli ArtHobby sono ammesse dal regolamento perchè non sono da stampo ,ma polistirolo ricoperto, sbaglio o NO
Per quanto riguarda gli art hobby e similari, come già scritto nell'altra topic a DPL, non c'è problema ad usarli

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Ciao DPL
Come si puo` vedere sul sito, la definizione presente nel regolamento 2016 e` la medesima che era presente nel regolamento 2014 e nelle versioni precedenti da quando e` stata introdotta la categoria "S" (vedi link della precedente versione del regolamento: http://www.autonomy-f5j.it/w/wp-cont...Y_F5J_2014.pdf)

Tale definizione non ha mai sollevato alcun dubbio fino ad oggi.

Forse la si potrebbe perfezionare scrivendo ali "vuote" con pelli in composito da stampo, ma mi sembra un "sofisma" che, impegnandosi un po' a cercare il pelo nell'uovo, potrebbe comunque essere attaccabile.

Anche un'ala centinata costruita su uno scaletto in polistirolo potrebbe essere considerata da stampo e potrebbe essere considerata vuota e in composito essendo vuota e composita da materiali diversi per centine, longherone e rivestimento e il longherone stesso con sezione a doppio T normalmente usato da tutti o un rivestimento in balsa fibrato potrebbe essere considerato un sandwich.

I modelli con ala piena in polistirolo costruiti industrialmente con rivestimento in legno hanno quasi tutti uno stampo per essere realizzati, ma sono sempre stati considerati validi per la S in tutta la storia dell'Autonomy.

Infatti i modelli Art Hobby e similari sono sempre stati usati per la Autonomy categoria S.
I modelli centinati sia costruiti industrialmente sia in mode "casereccio" sono sempre stati usati per la Autonomy categoria S.

Quindi, potrei concludere che... il problema non sussiste.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
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