06 gennaio 16, 13:46 | #131 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
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Paolo | |
06 gennaio 16, 14:01 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
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Mmmm ... Interessante! Quindi si dovrebbe spegnere in termica, come ora, ma "aspettare" a salirci .... E se fosse una bolla? Nn posso aspettare! Io nel dubbio mi mangio della quota ma cerco di fare il volo con quella termica/bolla!! Questo antizoom nasce per i 'furbi' che però possono essere scoperti anche dopo, a casa, riguardando i dati logger e gestiti nelle gare successive se necessario, che dite? |
06 gennaio 16, 14:23 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Ciao, come ti hanno già accennato il logger con il vecchio fimware F5J segnava come quota di spegnimento quella piu' alta raggiunta dentro una finestra di 10" dallo spegnimento effettivo, computando cosi' anche qualche eventuale metro fatto per inerzia. Dunque se per ipotesi spegni a 100 mt ma il modello per inerzia o altro continua per 4/5 mt a salire nei 10" successivi, la quota che verrebbe scalata dai 1200 utili sarebbe di 105 mt . Trascorsi i 10" tutta la quota guadagnata non verrà calcolata, naturalmente. Bisogna pero' aspettare il nuovo fimware per sapere con certezza le tarature. Complimenti per lo spirito, in bocca al lupo ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
06 gennaio 16, 14:40 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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Tutti gentleman di altri tempi. L'antizoom ha altre motivazioni, ben diverse dallo stanare i furbi. | |
06 gennaio 16, 15:00 | #135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
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'il firmware segna come quota di spegnimento quella piu' alta raggiunta entro una finestra di 10" dallo spegnimento effettivo, computando cosi' anche qualche eventuale metro fatto per inerzia.' Segnalo inoltre che è previsto che nei medesimi 10 secondi immediatamente seguenti allo spegnimento del motore non è possibile riaccendere nuovamente il motore. Dopo 10 secondi dallo spegnimento il motore è invece nuovamente abilitato. Ultima modifica di TermicOne : 06 gennaio 16 alle ore 15:04 | |
06 gennaio 16, 15:24 | #136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
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Da quanto ho visto alla provetta di Cremona i partecipanti a queste gare sono simpatici, non se la tirano per nulla, ti danno una mano in tutti i modi e l'ambiente è assolutamente sereno e per nulla stressante....se poi dopo la gara c'è il "terzo tempo" conviviale ancora meglio! Appena possibile ci vediamo magari al campetto con due modelli qualsiasi, sistemiamo bene i logger e proviamo a fare una simulazione di gara senza troppe aspettative e così poi rivediamo i dati dei logger e vediamo se abbiamo capito bene tutto. Queste sessioni di "allenamento" mi sono parse, da totale novizio, molto interessanti (...e divertenti) perchè simulando una gara (anche facendo dei voletti da solo) si hanno dei riferimenti per poter paragonare le prestazioni di modelli diversi o per paragonare le prestazioni del medesimo modello con setup diversi, ecc. ecc. A presto dunque... Luciano | |
06 gennaio 16, 16:50 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: Milano
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Altra piccola questione: credo Umberto mi ha detto che settare il logger con il SW per AUTONOMY2016 e settarlo STANDARD come te lo vendono è una cosa da stupidi; considerando che io lo sono un po' di più, la domanda è una volta messo il SW per le gare 2016, se poi lo voglio usare con il suo trasmettitore e il cosino che a terra ti dice cosa fa, devo ricambiare il SW o cosa.?????? Capisco che è una cosa un po da spendaccione, ma se ne acquistassi un'altro, non sarebbe più semplice e forse più sicuro che non si incasini qualche cosa.? Ho letto da qualche parte che un gentile signore diceva se qualcuno era dell'idea di contribuire per il nuovo SW, bene io sono dell'idea che sarebbe giusto, vistoche ci divertiamo, crdo che sia logico pagare un piccolo Fee. Se quel gentile signore mi dice come si deve fare io lo faccio. Ultima mia osservazione, io uso solo MAC, non sarebbe possibile avere tutti i programmi anche utilizzabili da MAC, ci avete pensato. Grazie e TANTI AUGURI A TUTTI
__________________ Francesco | |
06 gennaio 16, 17:38 | #138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Per caricare gli SW non è difficile...ma ho sempre preferito chiedere aiuto per non fare casini ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
06 gennaio 16, 18:11 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
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Basta schiacciare il bottoncino e il logger viene visto dal PC come una semplice disco USB sul quale dovrai copiare il SW da usare. Tutto qui. Le istruzioni sono sul sito RC Electronics...la cosa più difficile è trovare il bottoncino senza occhiali. Quando ci vediamo ti faccio vedere... Luciano ----- I dispositivi RC Electronics hanno la possibilità di essere aggiornati con nuove versioni firmware e questo aggiornamento potete facilmente farlo voi stessi. La procedura è la seguente: Scaricate dal sito la versione desiderata di FW per il Multi2. Il file ha un nome di questo genere: RC_Multi_2_vXXX.bin. XXX è il numero di versione (110 significa ver. 1.10). Collegate il Multi2 al PC tramite il cavo USB (Il LED del Multi2 deve lampeggiare). Premete brevemente il tastino di aggiornamento (Vedi Figura 2) e dopo una ventna di secondi vedrete comparire tra le risorse del PC un nuovo disco (Vedi Figura 3), il LED smetterà di lampeggiare. Cancellate l'unico file firmware.bin e copiate su queto disco il file di FW RC_Multi_2_vXXX.bin. Una volta copiato il file potete scollegare il Multi2 dal PC, la procedura di aggiornamento è terminata. | |
06 gennaio 16, 19:04 | #140 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
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Hai una idea del lavoro che fanno i Padri Fondatori con l'aiuto di alcuni partecipanti dopo la gara, quando noi bellamente stiamo a fare chicchere post gara o a rifocillarci? Hai poi letto il nuovo Regolamento che prevede degli spareggi in caso di parità? Questa storia dell'anti zoom sta innescando come solito un discussione che più sterile non può essere. Il firmware che si sta mettendo a punto prevede di modificare quello esistente per la F5J che prevede l'anti zoom Oggi molti F5J salgono a 5 mt sec che vuol dire che in 30" arrivano a 150 metri, che è la quota di spegnimento che mi sa d'ora in poi non saài più superata viste le esperienze in gara. Con questa velocità di salita si ha un guadagno di quota dopo le spegnimento di alcuni metri ed oggi la gara si disputa su una differenza di poche decine di punti e l'anti zoom ha una sua logica funzione come lo avrà anche in Autonomy, nel rispetto di coloro che scelgono di salire non a 5 mt/sec ma a 2/3 mt sec Non è niente di trascendentale: lo sappiamo e lo rispettiamo: se sbagliamo si paga in quota consumata, fa parte della gara Non è poi una novità: è stato già detto e stradetto. Spero che di anti zoom non si parli più Paolo | |
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