![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #511 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Savona ( provincia )
| Citazione:
__________________ DIBI | |
![]() | ![]() |
![]() | #512 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Eccoci ormai in vista del collaudo. Ho allestito il modello con 4 servi alari (PDI-DHV56MG) In fusoliera 2 banali HTX900 Motore Robbe roxi bl 28-30/12 Regolatore Turnygi da 30A Per collegare l’alettone esterno a quello interno ho usato un tubetto e un pezzo da 3 cm di bacchetta di fibra da 2mm ![]() ![]() Ho cablato il tutto con fili veramente sottili provenienti da un cavo HDMI di recupero da 3metri ![]() Il modello ormai si presenta finito ![]() ![]() Con una superficie di 61dmq Dl praticamente portato a 0 ho il baricentro a 95mm dal BE e con una lipo da 1000 3s sono al peso di 860grammi in ODV Il buon Luciano ha ricalcolato il K che con elevatore originale ed ala aumentata e di 0.43. Non ci resta che collaudare
__________________ W la Valchiavenna Ultima modifica di Hotpower : 08 febbraio 21 alle ore 11:59 Motivo: Manca foto |
![]() | ![]() |
![]() | #514 (permalink) Top |
|
Eccoci qui, ieri il collaudo è avvenuto con successo, grazie al supporto di Luciano abbiamo anche qualche bella fotografia e ottimi consigli per la messa a punto. Il modello si è comportato bene, con qualche tacca di trim a cabrare mi sono gia trovato con una ottima base. Il modello vola bene coda ben allineata e nessuna tendenza strana, l'ho anche lascito volare qualche minuto in completa autonomia e non ha fatto nulla di strano, ora non mi resta che prenderci la mano e correggere qualche valore sulle miscelazioni. Al secondo volo abbiamo trovato una termica che ci ha dato gia dato qualche piacevole indicazione sul comportamento in spirale del modello. Ora sto volando con CG a 95mm dal BE con un DL prossimo allo 0.5, a breve mi dovrebbe arrivare un misuratore di incidenza digitale centesimale per confermare il DL Come pesi sono moolto soddisfatto 860grammi in ODV Dovrö sostituire il regolatore Turnigy che ieri ci ha datto qualche problema, in accensione non fa partire il motore,il quale necessita di un aiuto meccanico come se mancasse una fase al motore. ![]() ![]() ![]() ![]() Per pikemax i fili sono stati intrecciati da me, se dovessi sospettare problemi inserisco un toroide. Qui altre foto https://imgur.com/a/8ejrTHx Raffaele
__________________ W la Valchiavenna |
![]() | ![]() |
![]() | #515 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
|
Chi li intreccia nn importa ![]() Bel modello, bella location , bella faccia felice! A proposito, dove si trova quel bel posto? Complimenti. Ultima modifica di pikemax : 09 febbraio 21 alle ore 22:22 |
![]() | ![]() |
![]() | #518 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
|
Anche l'Inside "gemello" sta prendendo forma. La fusoliera è quella dell'Introduction e quindi è già pronta. La costruzione dell'ala è in corso e la struttura "nuda" è pronta. Come il modello di Raffaele l'ala utilizza tubi leggeri di Flycompotec e la struttura "nuda" (senza portaservi e cavetti) pesa 368gr. ![]() La parte centrale dell'ala utilizza un tubo da 110cm che porta così l'ala a 3m (61dm2) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #520 (permalink) Top |
|
Una bella bella foto dei due modelli parenti, il mio Inside (nella foto a destra) si sta comportando bene, non sono ancora alla messa a punto definitiva ma gia cosi vola molto bene, quando trovo una termica e stringo riesce a girare sulla punta dell'ala.
__________________ W la Valchiavenna |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quale modello per approccio F5J Autonomy? | kalang | Aeromodellismo Alianti | 8 | 20 ottobre 14 10:18 |
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! | Pampa | Aeromodellismo Categorie | 29 | 11 gennaio 14 16:36 |
F5B, F5J, F5J-Autonomy, ALES: Allungate i musi... | Pampa | Aeromodellismo Categorie | 21 | 10 agosto 12 20:57 |
f5j autonomy | casimiro73 | Aeromodellismo Categorie | 31 | 07 febbraio 12 00:11 |
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 17 | 17 dicembre 07 10:00 |