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23 gennaio 21, 15:02 | #501 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
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Non siamo assolutamente OT e la soluzione di mettere il convertitore nell'ala utilizzando solo un cavetto di collegamento è comodissima. Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk |
24 gennaio 21, 11:06 | #502 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
Messaggi: 1.503
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Eccomi qui, come già anticipato da Luciano stiamo costruendo il suddetto modello in parallelo con le stesse modifiche. Fusoliera e piani di coda sono andati via in un attimo,veramente piacevole la costruzione. http://www.dropbox.com/s/vfkbtmy6ady...C6A6.jpeg?dl=0 Per l’ala ho iniziato dal tratto centrale montato su tubo da 110cm, la prima modifica sono flap e il BE dove si appoggiano le centine https://www.dropbox.com/s/m480rb4zmt...1CE0.jpeg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/fndh8i6qff...EDEA.jpeg?dl=0
__________________ W la Valchiavenna |
24 gennaio 21, 14:05 | #504 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
Messaggi: 1.503
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Essendo più lungo il centrale aggiungerò 2 centine intere e due mezze centine, altra modifica il tondino di carbonio sul naso sarà di 2.5mm al posto di 2 con un incremento di peso di 1grammo https://www.dropbox.com/s/9c977v9raa...%2017.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/th60oyrh3u...%2018.jpg?dl=0
__________________ W la Valchiavenna |
30 gennaio 21, 02:38 | #505 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Vorrete mica affettare qualcuno in volo??
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
30 gennaio 21, 10:23 | #506 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
Messaggi: 1.503
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Be é presto fatto dire il perché, l’idea era di aumentare un poco la rigidità nella parte anteriore e complice uno sbaglio di misure abbiamo risolto col tondino di carbonio da 2.5
__________________ W la Valchiavenna |
30 gennaio 21, 21:01 | #507 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
Messaggi: 1.503
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Anche oggi abbiamo fatto un passo avanti, ormai la struttura è completata. L’ala così allungata a 300cm pesa 325grammi Una prima pesata generale mi dice 538 grammi
__________________ W la Valchiavenna |
31 gennaio 21, 01:14 | #508 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Come aveva già fatto Menozzi lo scorso anno, state realizzando un modello top level partendo da un kit economico che si fa in 2-3 settimane solo cambiando 3 tubetti
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
31 gennaio 21, 11:01 | #509 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
| Insidie f5j Citazione:
Comunque vai Raffaele !
__________________ DIBI | |
31 gennaio 21, 13:07 | #510 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
L'unico alleggerimento concreto è la sostituzione dei tubi di carbonio dell'ala, il resto sono dettagli (qualcuno toglie 2 dei 6 servi dall'ala e cambia appena i diedri per avere un alettone unico), quindi il materiale del kit per quanto riguarda i legnetti è un bel balsa e va benissimo: su quello c'è ben poco da ottimizzare. Quindi riguardo Gruner... che dire? Il kit si colloca volutamente in una fascia di prezzo media-bassa e quindi è estremamente competitivo e, così com'è, vola molto bene. Purtroppo un upgrade con tubi "light" lo manderebbe fuori prezzo e quindi dubito lo faranno perchè, a parte qualche "ottimizzatore maniacale" quali possiamo essere noi , per il resto del monde è più che adeguato e forse va anche meglio perchè non va dimenticato che i tubi ad alto modulo e parete sottile sono anche più fragili di quelli originali. Vorrei comunque ricordare che con un Inside strettamente di serie, nella penultima stagione di Autonomy- F5J a Torino ha vinto facendo anche il record 2019 di voli con ... ben 32 pieni. vedi: Torino 1/9/2019 – Autonomy F5J http://www.autonomy-f5j.it/w/wp-cont...01_modelli.pdf Si sarà già scritto 1000 volte, ma lo ripeto: per la performance, il modello è solo una delle componenti e un buon modello messo bene a punto vola sempre molto di più del miglior modello mal settato e pilotato approssimativamente
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
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