Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 21, 15:02   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Non siamo assolutamente OT e la soluzione di mettere il convertitore nell'ala utilizzando solo un cavetto di collegamento è comodissima.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 21, 11:06   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.503
Eccomi qui, come già anticipato da Luciano stiamo costruendo il suddetto modello in parallelo con le stesse modifiche.
Fusoliera e piani di coda sono andati via in un attimo,veramente piacevole la costruzione.

http://www.dropbox.com/s/vfkbtmy6ady...C6A6.jpeg?dl=0

Per l’ala ho iniziato dal tratto centrale montato su tubo da 110cm, la prima modifica sono flap e il BE dove si appoggiano le centine

https://www.dropbox.com/s/m480rb4zmt...1CE0.jpeg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/fndh8i6qff...EDEA.jpeg?dl=0
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 21, 11:13   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Bravissimi e complimenti per il bel lavoro.
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 21, 14:05   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.503
Essendo più lungo il centrale aggiungerò 2 centine intere e due mezze centine, altra modifica il tondino di carbonio sul naso sarà di 2.5mm al posto di 2 con un incremento di peso di 1grammo

https://www.dropbox.com/s/9c977v9raa...%2017.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/th60oyrh3u...%2018.jpg?dl=0
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 21, 02:38   #505 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Essendo più lungo il centrale aggiungerò 2 centine intere e due mezze centine, altra modifica il tondino di carbonio sul naso sarà di 2.5mm al posto di 2 con un incremento di peso di 1grammo
...
Ciao Raffaele, come mai avete incrementato il diametro del "naso" e avete usato un tondino e non un tubetto?
Vorrete mica affettare qualcuno in volo??
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 21, 10:23   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.503
Be é presto fatto dire il perché, l’idea era di aumentare un poco la rigidità nella parte anteriore e complice uno sbaglio di misure abbiamo risolto col tondino di carbonio da 2.5
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 21, 21:01   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.503
Anche oggi abbiamo fatto un passo avanti, ormai la struttura è completata.
L’ala così allungata a 300cm pesa 325grammi
Una prima pesata generale mi dice 538 grammi




__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 21, 01:14   #508 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Anche oggi abbiamo fatto un passo avanti, ormai la struttura è completata.
L’ala così allungata a 300cm pesa 325grammi
Una prima pesata generale mi dice 538 grammi
Vai che non vedo l'ora di vederlo finito e ormai siete a buon punto.

Come aveva già fatto Menozzi lo scorso anno, state realizzando un modello top level partendo da un kit economico che si fa in 2-3 settimane solo cambiando 3 tubetti
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 21, 11:01   #509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Insidie f5j

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Vai che non vedo l'ora di vederlo finito e ormai siete a buon punto.

Come aveva già fatto Menozzi lo scorso anno, state realizzando un modello top level partendo da un kit economico che si fa in 2-3 settimane solo cambiando 3 tubetti
Non capisco però perché non migliorino il kit. Essere costretti a sostituire quel longherone abbastanza pesante e molto altro materiale,per me troppo spesso,costringe a ulteriori spese ( anche se effettivamente è piuttosto economico ). Qualcuno,non ricordo chi,lo ha alleggerito parecchio,il che significa eliminare un bel po’ di materiale del kit.
Comunque vai Raffaele !
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 21, 13:07   #510 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi Visualizza messaggio
Non capisco però perché non migliorino il kit. Essere costretti a sostituire quel longherone abbastanza pesante e molto altro materiale,per me troppo spesso,costringe a ulteriori spese ( anche se effettivamente è piuttosto economico ). Qualcuno,non ricordo chi,lo ha alleggerito parecchio,il che significa eliminare un bel po’ di materiale del kit.
Comunque vai Raffaele !
Ciao Paolo
L'unico alleggerimento concreto è la sostituzione dei tubi di carbonio dell'ala, il resto sono dettagli (qualcuno toglie 2 dei 6 servi dall'ala e cambia appena i diedri per avere un alettone unico), quindi il materiale del kit per quanto riguarda i legnetti è un bel balsa e va benissimo: su quello c'è ben poco da ottimizzare.

Quindi riguardo Gruner... che dire? Il kit si colloca volutamente in una fascia di prezzo media-bassa e quindi è estremamente competitivo e, così com'è, vola molto bene.

Purtroppo un upgrade con tubi "light" lo manderebbe fuori prezzo e quindi dubito lo faranno perchè, a parte qualche "ottimizzatore maniacale" quali possiamo essere noi , per il resto del monde è più che adeguato e forse va anche meglio perchè non va dimenticato che i tubi ad alto modulo e parete sottile sono anche più fragili di quelli originali.

Vorrei comunque ricordare che con un Inside strettamente di serie, nella penultima stagione di Autonomy- F5J a Torino ha vinto facendo anche il record 2019 di voli con ... ben 32 pieni.
vedi:
Torino 1/9/2019 – Autonomy F5J
http://www.autonomy-f5j.it/w/wp-cont...01_modelli.pdf





Si sarà già scritto 1000 volte, ma lo ripeto: per la performance, il modello è solo una delle componenti e un buon modello messo bene a punto vola sempre molto di più del miglior modello mal settato e pilotato approssimativamente
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello per approccio F5J Autonomy? kalang Aeromodellismo Alianti 8 20 ottobre 14 10:18
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 16:36
F5B, F5J, F5J-Autonomy, ALES: Allungate i musi... Pampa Aeromodellismo Categorie 21 10 agosto 12 20:57
f5j autonomy casimiro73 Aeromodellismo Categorie 31 07 febbraio 12 00:11
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 10:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002