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06 maggio 18, 16:31 | #381 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
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08 maggio 18, 19:59 | #384 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
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siamo già a tre gare autonomy 2018 e non ti abbiamo aancora visto!
__________________ pave 52 | |
08 maggio 18, 20:38 | #385 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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E tu che fine hai fatto ? Ti aspettavo sui podi (visto anche che le tue code non sono cannate come quelle russe) invece sei sprofondato nel girone degli RCV Cosa ti è mancato ? Come mai sei dietro a due diversamente occhi di falco ? Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
08 maggio 18, 22:47 | #386 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
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In altra parte ho criticato la scelta del pod che è molto panciuto e senza dubbio fa resistenza....spero lo cambi per avere un modello al top. A Forlì bastava fare qualche errore di pilotaggio per perdere minuti di volo preziosi, un po' di stalli che capitavano perché tutta la gara si è fatta al limite, con termiche solo nell'ultima mezz'ora. Fra l'altro ha i rinvii per il prof/direzionale che sono perfetti, senza gioco e questo è veramente positivo: ha capito subito che la soluzione della molla come nel Plus non era valida. Ottima intuizione A Pistoia dirà la sua. Paolo | |
09 maggio 18, 00:53 | #387 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
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-sono partito con Scorpyon 2215 ed elica 9x6; non ero soddisfatto -ho montato uno RB 108 molto piccolo e leggero, ho fatto la gara di Annicco e ho constatato che, salendo troppo poco, non mi rimanevano minuti di motore da amministrare per gestire la strategia di gara. -ho rimontato il 2215 con elica 10x6 e in una giornata di vento avanzando a tutto motore livellato a momenti mi esplode tutto. -ho optato per una 10x5 ed è l'elica giusta! Peccato che la frullata, fortunatamente interrotta in tempo, abbia provocato il cedimento delle incollature a ciano delle centine del tratto centrale che ora non ha più la rigidezza iniziale, tanto che sarò prossimamente costretto a sfoderare il centrale, ripassare tutti gli incollaggi con resina e rivestire il tutto! Questo nel frattempo non mi ha permesso di completare in maniera soddisfacente la messa a punto e in particolare non mi trovo ancora ad interpretare i segnali che il modello manda quando sente una termica, anche perchè la scarsa rigidezza attuale, nonostante la precisione dei comandi in coda vanifica spesso i miei sforzi. vedremo le prossime gare come andranno, fermo restando che gli amici torinesi hanno messo assieme un modello formidabile che da subito sta dando il meglio, Dappo vola alla grande, Rover basta che trovi le batterie buone e i toscani che prendano confidenza con i nuovi loro modelli: la parte alta della classifica è affollata di "clienti tosti"!
__________________ pave 52 | |
09 maggio 18, 13:23 | #388 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 793
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E io? Come si dice: E io speriamo che me la cavo.... in mezzo a questi modelli strepitosi. Adesso basta chiacchere, devo finire il veleggiatore per il prossimo C.E. Old Time e se non lavoro sono senza un modello decente. Presto che è tardi, al lavoro..... Ultima modifica di rovermer : 09 maggio 18 alle ore 13:29 | |
09 maggio 18, 23:17 | #389 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Cosa intendi esattamente per "frullata" ? Flutter ? Partito da dove se hai capito ? Anche i PLUS flutterano con i cavetti del russo, io a quello di Aldo ho sostituito da un po' il cavetto con filo armonico di 0,6 mm e non spernacchia nemmeno in picchiata verticale, ma quando arriveranno i tubi piu' lunghi e rigidi proveremo anche dei cimini leggerissimi rigidissimi e carissimi che usa Paolo. Concordo con Rover sulla mancanza degli alettoni, non avevo detto niente per non essere sempre pedante ma diedro giusto (non scarso) profilo variabile e alettoni fino in fondo non possono mancare in un aliante da gara. Paolo è in surmenage; ha troppi modelli da capire e da confrontare e da costruire (ne ha portato un'altro nuovo ) non so come possa fare a metterli tutti a punto, siete fortunati per questo... Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
10 maggio 18, 11:33 | #390 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
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...mi fa molto piacere leggere i vostri post peraltro utilissimi per me che penso di essere orgogliosamente e perennemente nel "girone degli RCV" (cosa saranno mai gli RCV?) e nel gruppo dei "diversamente occhi di falco" ...categorie che Paolo V. riprenderà a bastonare senza pietà appena sistema il suo bellissimo INTRODUCTION F5J modificato con bitrave....... ...ma questo topic era inizialmente dedicato all'INSIDE F5J e forse per questi temi generali sarebbe più utile proseguire qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...re-2016-a.html God Save the Autonomy, the RCV (???) and the DH (Differently Hawkeye) Luciano |
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