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Vecchio 06 maggio 18, 16:31   #381 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudiopapi
 
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ecco la prima: che colla avete usato?
ecco la seconda: se il ciano liquido quale marca, dove e in che quantità?
ecco la terza: che colori per il rivestimento così da renderlo più visibile?
per Francesco dell'aquila: mi sa che faremo una gara a panni quando non ci saranno condizioni....
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4961061
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Vecchio 07 maggio 18, 19:09   #382 (permalink)  Top
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e sì ..... ora devo leggermi tutte le pagine
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Vecchio 07 maggio 18, 22:52   #383 (permalink)  Top
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Nooo assolutamente. Anzi io ho una grande stima di chi fa di testa sua. Anche quando sbaglia
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Vecchio 08 maggio 18, 19:59   #384 (permalink)  Top
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Nooo assolutamente. Anzi io ho una grande stima di chi fa di testa sua. Anche quando sbaglia
Buona sera! Che fine hai fatto Claudio'
siamo già a tre gare autonomy 2018 e non ti abbiamo aancora visto!
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pave 52
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Vecchio 08 maggio 18, 20:38   #385 (permalink)  Top
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Buona sera! Che fine hai fatto Claudio'
siamo già a tre gare autonomy 2018 e non ti abbiamo aancora visto!

E tu che fine hai fatto ? Ti aspettavo sui podi (visto anche che le tue code non sono cannate come quelle russe) invece sei sprofondato nel girone degli RCV

Cosa ti è mancato ? Come mai sei dietro a due diversamente occhi di falco ?



Umberto
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SONO DEI POLLI !
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Vecchio 08 maggio 18, 22:47   #386 (permalink)  Top
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E tu che fine hai fatto ? Ti aspettavo sui podi (visto anche che le tue code non sono cannate come quelle russe) invece sei sprofondato nel girone degli RCV
Cosa ti è mancato ? Come mai sei dietro a due diversamente occhi di falco Umberto
Umberto il bitrave di Paolo nell'ultima gara di Forlì si è comportato benissimo....Paolo lo sta mettendo a punto e presto dirà la sua.

In altra parte ho criticato la scelta del pod che è molto panciuto e senza dubbio fa resistenza....spero lo cambi per avere un modello al top.

A Forlì bastava fare qualche errore di pilotaggio per perdere minuti di volo preziosi, un po' di stalli che capitavano perché tutta la gara si è fatta al limite, con termiche solo nell'ultima mezz'ora.

Fra l'altro ha i rinvii per il prof/direzionale che sono perfetti, senza gioco e questo è veramente positivo: ha capito subito che la soluzione della molla come nel Plus non era valida. Ottima intuizione

A Pistoia dirà la sua.

Paolo
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Vecchio 09 maggio 18, 00:53   #387 (permalink)  Top
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E tu che fine hai fatto ? .....
Cosa ti è mancato ? Come mai sei dietro a due diversamente occhi di falco ?
Umberto
e' vero, io per primo non sono soddisfatto di quanto portato a casa fin'ora ma la questione è un po' più complessa:

-sono partito con Scorpyon 2215 ed elica 9x6; non ero soddisfatto
-ho montato uno RB 108 molto piccolo e leggero, ho fatto la gara di Annicco e ho constatato che, salendo troppo poco, non mi rimanevano minuti di motore da amministrare per gestire la strategia di gara.
-ho rimontato il 2215 con elica 10x6 e in una giornata di vento avanzando a tutto motore livellato a momenti mi esplode tutto.
-ho optato per una 10x5 ed è l'elica giusta!

Peccato che la frullata, fortunatamente interrotta in tempo, abbia provocato il cedimento delle incollature a ciano delle centine del tratto centrale che ora non ha più la rigidezza iniziale, tanto che sarò prossimamente costretto a sfoderare il centrale, ripassare tutti gli incollaggi con resina e rivestire il tutto!

Questo nel frattempo non mi ha permesso di completare in maniera soddisfacente la messa a punto e in particolare non mi trovo ancora ad interpretare i segnali che il modello manda quando sente una termica, anche perchè la scarsa rigidezza attuale, nonostante la precisione dei comandi in coda vanifica spesso i miei sforzi.

vedremo le prossime gare come andranno, fermo restando che gli amici torinesi hanno messo assieme un modello formidabile che da subito sta dando il meglio, Dappo vola alla grande, Rover basta che trovi le batterie buone e i toscani che prendano confidenza con i nuovi loro modelli: la parte alta della classifica è affollata di "clienti tosti"!
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pave 52
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Vecchio 09 maggio 18, 13:23   #388 (permalink)  Top
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e' vero, io per primo non sono soddisfatto di quanto portato a casa fin'ora ma la questione è un po' più complessa:

-sono partito con Scorpyon 2215 ed elica 9x6; non ero soddisfatto
-ho montato uno RB 108 molto piccolo e leggero, ho fatto la gara di Annicco e ho constatato che, salendo troppo poco, non mi rimanevano minuti di motore da amministrare per gestire la strategia di gara.
-ho rimontato il 2215 con elica 10x6 e in una giornata di vento avanzando a tutto motore livellato a momenti mi esplode tutto.
-ho optato per una 10x5 ed è l'elica giusta!

Peccato che la frullata, fortunatamente interrotta in tempo, abbia provocato il cedimento delle incollature a ciano delle centine del tratto centrale che ora non ha più la rigidezza iniziale, tanto che sarò prossimamente costretto a sfoderare il centrale, ripassare tutti gli incollaggi con resina e rivestire il tutto!

Questo nel frattempo non mi ha permesso di completare in maniera soddisfacente la messa a punto e in particolare non mi trovo ancora ad interpretare i segnali che il modello manda quando sente una termica, anche perchè la scarsa rigidezza attuale, nonostante la precisione dei comandi in coda vanifica spesso i miei sforzi.

vedremo le prossime gare come andranno, fermo restando che gli amici torinesi hanno messo assieme un modello formidabile che da subito sta dando il meglio, Dappo vola alla grande, Rover basta che trovi le batterie buone e i toscani che prendano confidenza con i nuovi loro modelli: la parte alta della classifica è affollata di "clienti tosti"!
Fortuna che il modello non è a posto.... Quando sarà a punto e con il centrale riparato sarà una bestia difficile da battere. Mi ha impressionato la facilità e rapidità di invertire la virata in termica, anche senza alettoni è rapidissimo e senza tentennamenti. L'unico punto negativo, se così si può dire, è che essendo senza alettoni non consente di virare in termica piccola e debole a comandi incrociati, in questo è un due assi puro, ma con la risposta ai comandi di un tre assi. Molto bello l'assetto che ha in volo. La fusoliera paffuta secondo me non crea problemi essendo molto ben avviata ed aerodinamica. Personalmente non mi piacciono i bastoni in cui non ci sta nulla e le devi fare lunghissime altrimenti batterie, motori ed ammennicoli vari non si sa come farceli stare dentro. I modelli del duo Eugenio / Claudio sono fantastici. Rigidissimi, leggerissimi, rispondono benissimo ai comandi e se necessario sono anche belli performanti nel vento. Se questo è il punto di partenza, e affinando il centraggio miglioreranno ancora, sono delle macchine spettacolari. Ottimo lavoro sia per Paolo Vettorazzo che per Eugenio e Claudio. Poi c'è il Paolo Dapporto, che gigioneggia coi suoi Matali, che hanno una velocità di caduta ridicola, stanno su anche nel nulla e virano in un baiocco senza abbassare l'ala, ma che ci hai messo dentro? Dell'Elio? Ottimo progetto e realizzazione anche la sua. Ma tutti hanno costruito dei modelli validissimi, proprio belli. Insomma sono entusiasta di questa categoria, inoltre l'ambiente è quanto di più amichevole e rilassato che ci possa essere. Che si vuole di più?

E io? Come si dice: E io speriamo che me la cavo.... in mezzo a questi modelli strepitosi.

Adesso basta chiacchere, devo finire il veleggiatore per il prossimo C.E. Old Time e se non lavoro sono senza un modello decente. Presto che è tardi, al lavoro.....

Ultima modifica di rovermer : 09 maggio 18 alle ore 13:29
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Vecchio 09 maggio 18, 23:17   #389 (permalink)  Top
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e' vero, io per primo non sono soddisfatto di quanto portato a casa fin'ora ma la questione è un po' più complessa:

-sono partito con Scorpyon 2215 ed elica 9x6; non ero soddisfatto
-ho montato uno RB 108 molto piccolo e leggero, ho fatto la gara di Annicco e ho constatato che, salendo troppo poco, non mi rimanevano minuti di motore da amministrare per gestire la strategia di gara.
-ho rimontato il 2215 con elica 10x6 e in una giornata di vento avanzando a tutto motore livellato a momenti mi esplode tutto.
-ho optato per una 10x5 ed è l'elica giusta!

Peccato che la frullata, fortunatamente interrotta in tempo, abbia provocato il cedimento delle incollature a ciano delle centine del tratto centrale che ora non ha più la rigidezza iniziale, tanto che sarò prossimamente costretto a sfoderare il centrale, ripassare tutti gli incollaggi con resina e rivestire il tutto!

Questo nel frattempo non mi ha permesso di completare in maniera soddisfacente la messa a punto e in particolare non mi trovo ancora ad interpretare i segnali che il modello manda quando sente una termica, anche perchè la scarsa rigidezza attuale, nonostante la precisione dei comandi in coda vanifica spesso i miei sforzi.

vedremo le prossime gare come andranno, fermo restando che gli amici torinesi hanno messo assieme un modello formidabile che da subito sta dando il meglio, Dappo vola alla grande, Rover basta che trovi le batterie buone e i toscani che prendano confidenza con i nuovi loro modelli: la parte alta della classifica è affollata di "clienti tosti"!

Cosa intendi esattamente per "frullata" ? Flutter ? Partito da dove se hai capito ?
Anche i PLUS flutterano con i cavetti del russo, io a quello di Aldo ho sostituito da un po' il cavetto con filo armonico di 0,6 mm e non spernacchia nemmeno in picchiata verticale, ma quando arriveranno i tubi piu' lunghi e rigidi proveremo anche dei cimini leggerissimi rigidissimi e carissimi che usa Paolo.

Concordo con Rover sulla mancanza degli alettoni, non avevo detto niente per non essere sempre pedante ma diedro giusto (non scarso) profilo variabile e alettoni fino in fondo non possono mancare in un aliante da gara.

Paolo è in surmenage; ha troppi modelli da capire e da confrontare e da costruire (ne ha portato un'altro nuovo ) non so come possa fare a metterli tutti a punto, siete fortunati per questo...


Umberto
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Vecchio 10 maggio 18, 11:33   #390 (permalink)  Top
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...mi fa molto piacere leggere i vostri post peraltro utilissimi per me che penso di essere orgogliosamente e perennemente nel "girone degli RCV" (cosa saranno mai gli RCV?) e nel gruppo dei "diversamente occhi di falco" ...categorie che Paolo V. riprenderà a bastonare senza pietà appena sistema il suo bellissimo INTRODUCTION F5J modificato con bitrave.......

...ma questo topic era inizialmente dedicato all'INSIDE F5J e forse per questi temi generali sarebbe più utile proseguire qui

http://www.baronerosso.it/forum/aero...re-2016-a.html

God Save the Autonomy, the RCV (???) and the DH (Differently Hawkeye)


Luciano
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