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Vecchio 20 settembre 16, 07:40   #171 (permalink)  Top
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So che fara' sorridere ma non li ho messi solo perche'....mi sembrava di barare sulla filosofia del modello.
Torno a lucidar stampi, viva le contraddizioni.
C

Edit: barare, che parolona....forse meglio scrivere "tradire"
Naaa..ha 6 servi nell'ala....lui voleva nascere in composito, ne sono certo!
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Vecchio 20 settembre 16, 08:44   #172 (permalink)  Top
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I tre Inside F5J all'ultima Autonomy 2016 di Persichello (18/9/2016).



NB
uff...al terzo lancio l'economico motore cinese Keda 20-22 è defunto così ho dovuto continuare senza il fido Inside ....con conseguenze assai disastrose....
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Vecchio 20 settembre 16, 09:03   #173 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Domenica ad Arezzo facciamo una sfida all'ala bianca io e Termicone e ti diciamo quale delle due si e'spezzata prima, cosi sai come procedere
Facendo mente locale alla fine la 5 minuti l'ho usata solo per fissare i piani di quota e l ordinata motore, in un tentativo di centro feroce ho criccato il trave di coda....forse sono stato cosi fortunato da avere del balsa molto leggero (in effetti era ottimo) ma i quattro angolari interni alla fuso devono reggere bene se no....succede quello che e successo a me. Se lo rifacessi cederei alla tentazione iniziale di cacciare quattro roving di carbonio tra angolari e fianchi fusoliera. Ma forse basta solo imparare ad atterrare civilmente ..
Per il resto quoto tutto.
C
Cosa intendi claudio per i roving in carbonio? li metti internamente alla fusoliera? o esterni? ma in quest'ultimo caso quando rivesti si vedrebbero a meno che di un lavoro certosino (dico cos' perchè li ho appena usati per una riparazione e .... mamma che schifo di lavoro).
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Vecchio 20 settembre 16, 09:57   #174 (permalink)  Top
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I tre Inside F5J all'ultima Autonomy 2016 di Persichello (18/9/2016).


NB
uff...al terzo lancio l'economico motore cinese Keda 20-22 è defunto così ho dovuto continuare senza il fido Inside ....con conseguenze assai disastrose....

Peccato, in qualche discussione avevo avvertito della pessima qualità di quei motori, ne ho ancora uno con i magneti a tegola, peccato che essendo un pelo grandi l'ultimo venisse accorciato per farlo entrare .
Guarda se per caso il tuo è un fratello, se lo apri dovresti vedere un magnete piu' piccolo !
E compra SCORPION che non ci pensi piu' (e rende almeno un 10% in piu'), mi raccomando !!!!


Umberto
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Vecchio 20 settembre 16, 10:14   #175 (permalink)  Top
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....
E compra SCORPION che non ci pensi piu' (e rende almeno un 10% in piu')...
Hai un link per lo Scorpion paragonabile al keda 20-22 o hacker 20-22?

Come sai nell'attuale Autonomy le prestazioni del motore non sono particolarmente critiche...però l'affidabilità si!!!

Luciano

NB
I keda 20-22 li ho usati per molto tempo su 3 diversi multirotori (12 motori in tutto) e non mi è mai capitato che si fermassero a metà volo...e sui multirotori i motori sono molto più sollecitati che su questo piccolo aliante. Sull'Inside il motore è però completamente incassato nel muso senza molto raffreddamento...ma funziona per non più di 20-30 secondi a salita.....boh...
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Vecchio 20 settembre 16, 10:51   #176 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Hai un link per lo Scorpion paragonabile al keda 20-22 o hacker 20-22?

Come sai nell'attuale Autonomy le prestazioni del motore non sono particolarmente critiche...però l'affidabilità si!!!

Luciano

NB
I keda 20-22 li ho usati per molto tempo su 3 diversi multirotori (12 motori in tutto) e non mi è mai capitato che si fermassero a metà volo...e sui multirotori i motori sono molto più sollecitati che su questo piccolo aliante. Sull'Inside il motore è però completamente incassato nel muso senza molto raffreddamento...ma funziona per non più di 20-30 secondi a salita.....boh...

Il rendimento buono comporta meno batterie da portare dietro, meno calore da smaltire...poi quella differenza è sul valore massimo, su quelli intermedi puo' raddoppiare.
Comunque se il tuo è il Keda 22-20L da 924 Kv 57 gr lo puoi sostituire con :
Scorpion SII-2212-960KV (V2) - Scorpion Power System
I motori SCORPION sono avvolti con filo a doppio isolamento per alte temperature.


Umberto
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Vecchio 20 settembre 16, 10:57   #177 (permalink)  Top
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Luciano

Sull'Inside il motore è però completamente incassato nel muso senza molto raffreddamento...ma funziona per non più di 20-30 secondi a salita.....boh...
Una ipotesi potrebbe essere che... incassato nel muso abbia "incassato" qualche colpo o contraccolpo in atterraggio e magari nell'urto la cassa abbia toccato su qualche avvolgimento danneggiandolo e poi a catena... l'arrosto.
Non ho presente esattamente come siano fatti e quanta luce ci sia tra cassa e avvolgimenti ma un paio di casi palesi del genere li ho già visti su degli outrunner montati in diretta.
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Vecchio 20 settembre 16, 14:30   #178 (permalink)  Top
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Cosa intendi claudio per i roving in carbonio? li metti internamente alla fusoliera? o esterni? ma in quest'ultimo caso quando rivesti si vedrebbero a meno che di un lavoro certosino (dico cos' perchè li ho appena usati per una riparazione e .... mamma che schifo di lavoro).
Ciao,
Il piano iniziale prevedeva di metterli sotto la copertura, tra gli angolari ed i rivestimenti superiore ed inferiore, Quindi non visibili. Ora ne ho 4 esterni dopo che il trave si e' crepato ed effettivamente non e' un bel vedere. Mi resta l'opzione classica: farlo volare alto e lontano, quando e' a 300 metri di quota i roving non li vedo piu...
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Vecchio 20 settembre 16, 15:33   #179 (permalink)  Top
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Il rendimento buono comporta meno batterie da portare dietro, meno calore da smaltire...poi quella differenza è sul valore massimo, su quelli intermedi puo' raddoppiare.
Comunque se il tuo è il Keda 22-20L da 924 Kv 57 gr lo puoi sostituire con :
Scorpion SII-2212-960KV (V2) - Scorpion Power System
I motori SCORPION sono avvolti con filo a doppio isolamento per alte temperature.


Umberto
IL motorello su un modello così leggerino potrebbe pure metterlo fuori...

così http://www.rc-network.de/forum/attac...1&d=1428139855
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 16, 16:14   #180 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
IL motorello su un modello così leggerino potrebbe pure metterlo fuori...

così http://www.rc-network.de/forum/attac...1&d=1428139855

Si se c'è l'accesso facile da dietro per avvitarlo all'ordinata, tenendo d'occhio il centraggio .


Umberto
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