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13 ottobre 15, 15:59 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
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Collegare venti Logger (speriamo che i concorrenti siano tanti, infatti) per il controllo è lungo e richiede circa un'ora. Niente comunque evita di controllarli tutti, solo che ci vogliono almeno due addetti con computer ed allora ognuno usa il suo. Comunque i primi tre saranno controllati subito sul campo e se hanno dati sbagliati inseriti si vede subito. Circa il danneggiamento del logge mi sembra improbabile, anche in caso di buco è talmente piccolo. Se uno lo danneggia lo paga. Paolo Ultima modifica di Indoor : 13 ottobre 15 alle ore 16:03 | |
13 ottobre 15, 16:05 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
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Il regolamento proposto mi sembra un Avot promozionale dove si vola un po' di più dello spirito Autonomy che la differenziava dalle altre gare di veleggiatori non è rimasto nulla
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
13 ottobre 15, 16:34 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Era proprio quello che temevo, l' Autonomy era unica a comprendere nella messa a punto anche la fase di salita e la gestione della potenza, come dici tu questa non è piu' Autonomy ma un'Avot con piu' rischi di scontri . Si vola di piu' ma per contro devi attrezzare un modello piccolo che in F5j non sarebbe conveniente e con la quota fissa non si imparerebbe a fare gli spegnimenti come in F5j, alla fine nella vecchia Autonomy il volo si faceva spegnendo piu' basso . Anche l'utilizzo del logger sorteggiato puo' dare delle sorprese; è capitato a volte che non funzionasse, ma se è il mio mi arrangio se è di un'altro con chi me la prendo ? E se a fine gara salta fuori che non è programmato bene chi si squalifica ? Oltretutto non si puo' provare se non in gara ! Sparito il sale dell'Autonomy questa minestra mi sembra molto insipida . Piuttosto sarebbe da montare sui modelli l'Unilog per il computo dell'energia consumata per fare quei voli e formare la classifica contando joule e voli, sarebbe l'Autonomy perfetta ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- Ultima modifica di milan : 13 ottobre 15 alle ore 16:44 | |
13 ottobre 15, 16:35 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
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| Citazione:
Paolo | |
13 ottobre 15, 17:13 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
13 ottobre 15, 18:55 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
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ma una semplice riduzione della capacità delle batterie -50% nella L -33% nella S il nuovo regolamento butta alle ortiche tutto il lavoro di messa a punto del gruppo propulsivo fatto fino ad oggi condiviso tra i vari concorrenti, che ci ha permesso di crescere ed arrivare a motorizzazioni prossime ai 30W /kg che qualche anno fà erano impensabili e per chi è fuori dal mondo Autonomy ha dell'incredibile
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
13 ottobre 15, 19:48 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
Messaggi: 578
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Salve, scusate l'intromissione non ho mai fatto autonomy ma volendo bene a questo mondo in genere mi piace poter dare anche un'altro punto di vista. Scambiare i logger è sicuramente comodo per organizzazione ma a volte per esigenze di spazi pesi o testa vengono adottate soluzioni che potrebbero rendere questa manovra scomoda e fastidiosa comunque niente di difficile ma da considerare. Il regolamento Avot vedo che piace in genere e comunque permetterà di accrescere il bacino di utenza, non tutti amavano studiare gli ampere più dei movimenti dell'aria, tutte le categorie prima o poi devono fare conti con rinnovamenti è successo nell'F5j adesso Autonomy è sicuramente prima o poi anche nell'F3j e li guardando il bacino di utenza a livello mondiale ne sentiremo delle belle, insomma può dispiacere, c'è chi ha passato degl'anni con l'amperometro in mano arrivando a soluzioni eccezionali ma se deve essere volo in termica questo non viene snaturato. Per il resto imbocca al lupo e buon autonomy a tutti. Saluti.
__________________ Winch in the nose. |
13 ottobre 15, 20:18 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Appena mi cambia il pezzo stai sicuro che vengo. E la magnata la offro io. ;-)
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
13 ottobre 15, 20:44 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Saresti il benvenuto ! @Giampiero : anche in F5B fanno i conti con la motorizzazione e le eliche (anche se ad altri livelli) le categorie per volare in termica non mancano, questa sarebbe di serie C . @danielelep : era troppo bello che non si potesse usare il gas come un badile, io quando seppi che esisteva l'Autonomy ebbi un sussulto: finalmente un'idea intelligente ! Quante serate invernali passate ad avvolgere motori davanti al caminetto ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
13 ottobre 15, 23:08 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.047
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A suo tempo si e' presa una direzione diversa pur sapendo che i problemi di controllo dell'energia sarebbero restati irrisolti. Credo che giustamente si stia cercando un regolamento semplice e poco oneroso dal punto di vista organzzativo ma che permetta di mettere tutti sullo stesso piano di correttezza e sportivita'. Personalmente credo che si potrebbe mantenere libera la scelta del modello con una pesante penalizzazione rispetto alla quota. Per esempio L :60 oppure 70 M( lo so che son pochi ma se voli con la macchina al top sarai anche bravino no?) ; S: 110 M; gommoli commerciali entro i 2,3 M 130 m. In questo modo tutti contenti e chi ha un modello basico ed economico puo' competere con gli altri. Ho partecipato alla promo Triveneto e devo dire che il sistema Zubalic e' intrigante e funziona al punto da disincentivare davvero l'uso di modelli al top se si vuole puntare alla vittoria con buone probabilità. Diminuire le batterie potrebbe essere una soluzione ma poi diventa davvero una guerra di batterie e non so quanto sia interessante a livello tecnico mettersi a selezionare le lipo, cercare i migliori caricabatterie o curve di carica.....e pushamenti vari come al tempo delle nicad.....non credo vada nella direzione giusta. Ora come ora per restare nel task originario non vedo altro modo che montare l'Unilog e calibrare l'energia disponibile, ma vedo un grosso problema nel controllo del rispetto delle regole e l'introduzione di un nuovo dispositivo comporta sempre problemi piu' o meno grandi, non ultimo il fatto che tutti o quasi dovrebbero comprarlo e imparare ad usarlo. Il rischio di perdere gente per strada sarebbe forse troppo alto. Il primo regolamento era geniale, l'ho sempre sostenuto. | |
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