|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
22 ottobre 15, 17:27 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Cominciate a fare i controlli ed applicare seriamente il regolamento che scrivete, poi cercate di NON allontanare la gente e vedrai che la gente viene. Ripeto che la formula originale è geniale ed estremamente istruttiva, ma avete fatto scelte che vi hanno portato forse a non poterla proseguire. Se le cose andavano bene come erano non serviva far altro che dire che se gli L sono meno di un certo numero la gara non era valida, la gente si sarebbe parlata e concentrata su alcune date oppure avrebbe abbandonato spontaneamente la famigerata e terribile L. Ed avreste continuato con la S. Invece no....evidentemente il problema è diverso. | |
22 ottobre 15, 18:45 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Alla fine del 2013 la L era data per morta , poi nel 2014 abbiamo avuto fino a 10 concorrenti L e 15 S in un giorno, e volare tutti in effetti fu un'impresa, ma se non ci fossero stati gli L a tirare la volata forse gli S erano ancora a 12 voli . E' stata la miglior formula che io abbia avuto la possibilità di sperimentare, peccato abbiate dovuto abbandonarla. Vedremo se il prossimo regolamento definitivo darà una possibilità in piu' a chi vuole avvicinarsi alle gare, o se ci saranno sempre i nonni a sbarrare la strada . Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
22 ottobre 15, 20:59 | #103 (permalink) Top | |||||
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Però non non ho capito a chi avreste sbarrato la strada Quella di Paolo è solo una proposta che io, personalmente, condivido solo in minima parte... però è sicuramente propedeutica e ci permetterà di fare varie verifiche utili per quella che a mio avviso è l'ipotesi più probabile per il futuro e che stiamo valutando. Secondo me la possibilità la darà e renderà meno faticosa la gara. Hold on , please
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |||||
23 ottobre 15, 21:35 | #104 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Non mi ricordavo più nulla e ci ho perso un paio di ore per rimetterlo a punto. Ho montato un'elica pesantuccia e il modellato sale bene a 3 mt/se Con le batterie da Autonomy faccio 7 salite consumando la metà, poi la cambio in quanto ne ho due Eliminata la batteria RX e uso il BEC Mi sono divertito in quanto ho dovuto capire quando il motore si spegneva, senza che il modello stallasse. ci sono riuscito, ma non sempre Il modello è un 2 assi con piano a V , pesa 1400 grammi, 64 dmq di ala Non ho scattato foto, ma vi posto alcuni dei voli fatti con arresto a 120 metri Diciamo che su 15 voli, dalle 14,30 alle 17 ho fatto solo 7 pieni perciò non sarà semplice fare tutti pieni, anche se io ho volato quando l'aria era tranquilla. Domenica a Cremona dalla 10,30 alle 13,30 ci dovrebbero essere termiche in abbondanza ed allora ci divertiremo La cosa la ho trovata divertente ed intrigante, spero che domenica tutti ci si diverta. Posto alcune videate dei voli A domenica Paolo Ultima modifica di Indoor : 22 maggio 17 alle ore 22:32 | |
26 ottobre 15, 10:44 | #107 (permalink) Top |
| Considerazioni sulla gara
La garetta che si è svolta ieri, 25 ottobre, a Cremona ( grazie Beppe Ghisleri per la disponibilità del campo) ha credo divertito tutti ed ha provocato in continuazione ai partecipanti una certa tensione in quanto ogni lancio aveva un traguardo fisso da raggiungere: volare per 6 minuti e lultimo minuto spesso era una ricerca spasmodica di un refolo di termica
e questo si è veramente rivelato interessante, divertente e adrenalinico. Ha vinto uno straordinario Sergio Rizzo che si è fatto tutti e 15 i voli oltre i 6 minuti, bravissimo. Classifica della gara: 1 Rizzo 15 voli 2 Ton 13 3 Montecucco 12 4 Pagliano 11 5 Dapporto-Vigada 11 6 Zanchi 10 7 Biasiolo 9 8 Perini 8 9 Vanzan- Magrassi 6 10 Alberici 5 11 De Dominicis 3 10 Aprato 1 Ci sono stati degli ex equo, ma lo spareggio non è stato fatto in quanto cera lappuntamento al ristorante e la successiva discussione del regolamento 2016 Autonomy. Di seguito apro una nuova discussione sulle decisioni prese oggi circa la stagione di gare Autonomy 2016, che si è dimostrata oggi viva, con 14 presenze, fra cui alcuni nomi nuovi che speriamo di vedere anche nel 2016. Da segnalare in particolare il risultato di Luciano Zanchi che, con un modello da 2 metri, alla sua prima gara, ha ottenuto uno straordinario piazzamento. Ultima modifica di Indoor : 22 maggio 17 alle ore 22:32 |
26 ottobre 15, 11:06 | #108 (permalink) Top | |
| Citazione:
Paolo Ultima modifica di Indoor : 22 maggio 17 alle ore 22:32 | |
26 ottobre 15, 21:21 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
|
Prima garetta della mia vita modellistica. Che dire...la prima preoccupazione che mi ha sempre tenuto lontano da queste gare era il rischio di avere a che fare solo con modelli ipertecnologici, ARF, in ogni caso assai più costosi del mio piccolo aliantino trasparente costruito da un kit tutto balsa. La prima sorpresa è stata che molti modelli sul campo erano si "ipertecnologici" ma in gran parte autocostruiti o da kit ampiamente rimaneggiati e integrati....mi sa che forse il modello più aderente al kit originale senza rimaneggiamenti era il mio!!! Il secondo motivo che mi ha sempre tenuto lontano da queste competizioni era la sensazione che per raggiungere risultati appena paragonabili a quelli che si vedevano nelle classifiche sarebbe stata necessaria una preparazione e una capacità lontano dalla mia portata. La nuova formula di gara è stata resa estremamente semplice, tanto che è stato possibile provarla a casa per verificare la possibilità di una partecipazione senza rischiare di essere ridicolmente fuori luogo. L'ultima preoccupazione era quella di trovarmi in mezzo a persone preoccupate solo dell'aspetto agonistico ...e che se la tirano un po'. Anche in questo caso la sorpresa è stata invece quella di trovarmi in mezzo ad amici modellisti che hanno accolto il niubbo con grande calore, disponibili a consigli e chiarimenti, in un clima del tutto scevro da stress ...con una conclusione che confermava il clima di amicizia con un simpatico ritrovo in trattoria. Grazie dunque ai Padri Fondatori e agli organizzatori di questa "garetta di prova"...che per me è stata "di prova" in tutti i sensi. Luciano |
27 ottobre 15, 12:30 | #110 (permalink) Top |
| Foto
Posto alcune foto che mi sono state inviate dai Padri Fondatori Significativo che i due piloti super impegnati siano alla loro prima esperienza in autonomy....sembrano super soddisfatti Significativa anche la saletta che ci ha ospitato all'aeroporto di Cremona per la riunione....tutta tappezzata di foto di aerei Paolo Ultima modifica di Indoor : 22 maggio 17 alle ore 22:32 |
Bookmarks |
| |