10 agosto 15, 19:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| F5J 4th South Moravia Cup Bořetice Kraví Hora Czech Republic
Appena tornato bella gara, le cose che ricorderò: LE CRONOMETRISTE il caldo da morire il frutteto sottovento che ha fatto un massacro di modelli gli zeri che vedete in classifica sono tutti modelli negli alberi grandi numeri dei piloti nei flyoff sabato giornata ventosa alle 10 inizo gara 4,5 m/s in continuo incremento fino a 6-7 1 lancio buco a 5 min 2 lancio contento fatto il pieno ma a 9'40" scontro in volo il mio dopo un testacoda si riprende ad atterro 10 sec fuori tempo mi dicono che l'altro sfascia il modello nel frutteto refly buco 4 e rotti 3 lancio un pò meglio 7,52 ma quota alta 190m ma contento ho lasciato andare il modello troppo sottovento non riuscivo a rientrare ormai l'avevo visti nelle piante gli ultimi 100 mt di frutteto non ero a più di 5-6 mt dalle punte e l'ultimo filare l'ho saltato per grazia rivevuta 4 lancio pieno ma a 9,37 scontro ma accetto il volo purtroppo questa volta cade il mio masticata una tips 5 ribuco 7,10 conclusione con il vento non sono capace di volare 6 lancio cala il vento e pieno ma quota altissima 197 la paura .... in tutta la giornata di sabato 6 lanci da 5 slot da 10 non ho visto girare una termica domenica poco vento 7-8 lancio stacco alto 140-100 mt appena sotto ai più alti del mio slot non volevo rischiare anche il secondo modello i bravi staccavano a 30-60 sopra il frutteto per poi in tutti e due i voli precipitare a 20-30 mt ed andare a raspare dove hanno staccato i bravi filo piante e recuperare fino a 200-250m e fare il pieno quì la classifica F5J_-_4th_South_Moravia_Cup_soutez_complete_results e le foto notare le cronometriste https://plus.google.com/photos/10731...CNOhrdir55aQTw dispiaciuto per il danno al modello ma è stata una bella esperienza che ha portato al pettine dei problemi da risolvere
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
10 agosto 15, 20:19 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Fra una decina di gg vedremo cosa succede a Trinava. siamo in 4 italiani Paolo | |
10 agosto 15, 20:50 | #3 (permalink) Top |
|
Bene speravo di esserci anch'io ma non ho potuto allungare le ferie in 4 andate bene io ero solo quindi senza helper non è stato facile. Comunque nonostante siano trasferte impegnative vale la pena di partecipare
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
11 agosto 15, 12:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
L'importante è divertirsi. Peccato per il modello ma fa parte del gioco. Da solo in terra straniera, bravo comunque!
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
11 agosto 15, 13:32 | #7 (permalink) Top |
|
Qualche consiglio per la riparazione? Il longherone è rotto
11 agosto 15, 19:59 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
| Citazione:
Io comincerei con il tracciare la posizione del longherone aiutandomi in controluce con una buona lampada. Poi aprirei, da sotto e davanti al longherone, e vedrei di ripristinare/rinforzare lo stesso in modo da riallineare la struttura. In seguito con siringa e ago prolungato inizierei ad incollare le varie cicatrici, dall'interno, dopo aver messo del nastro dall'esterno. È un lavoro di pazienza. È il modello nuovo, gemello del mio?
__________________ pave 52 | |
11 agosto 15, 20:10 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Allinea il longherone e blocca con ciano Incolla con 5 minuti due rettangolini di lastra di carbonio da 0,5 ai lati del longherone dove c'è la rottura, basta questo in quel punto lo sforzo dell'ala è minimo. Chiudi con balsa l'apertura e carteggia l'eccesso. ricreando la curvatura Il resto è semplice. Ciano per irrobustire tutte le crepe, Carteggia tutta la superficie per renderla rugosa Livella con stucco superleggero gli avvallamenti (lo stucco si trova in mesticheria) Carteggia lo stucco che in pratica sparisce tutto Prendi tessuto da 18 gr/mq bagnalo con una spruzzata leggerissima di 3M spraye rivesti tutta la parte danneggiata (con la 3M spray sta in posizione Metti qualche goccia di ciano da poli e stendila rapidamente con movimento circolare in modo da spargerla a farla assorbire dal tessuto L'operazione va fatta a piccole porzioni Ora l'ala è in pratica finita e spargi nuovamente a spatola lo stucco superleggero e carteggia con 240 e a finire con 600 A questo punto, ma ci vuole molta attenzione. ripeti l'operazione di spargimento della ciano : mi raccomando movimenti circolari velocissimi Con 600 e acqua e sapone lisci accuratamente. Se vai oltre ripeti per la zona il trattamento con ciano Avrai il fondo perfetto per la verniciatura con bombolette spray della Tamya..sono le migliori Il tutto non dovrebbe far superare la tip i 10 grammi di peso Io ne ho riparate almeno 5 dei miei modelli con questa tecnica Ciao Paolo Dappo Ultima modifica di Indoor : 11 agosto 15 alle ore 20:15 | |
Bookmarks |
| |