15 maggio 15, 10:40 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
"In Italia campioni, fuori Italia coglioni".
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) Ultima modifica di Pampa : 15 maggio 15 alle ore 10:48 | |
15 maggio 15, 12:56 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-05-2014 Residenza: Lodi
| Citazione:
Non potendoci accontentare di risultati, di onesta' sportiva, di piloti che vanno ogni oltre discutibile dubbio, accontentiamoci almeno con l'arte poetica... Saluti Carlo Bianconi | |
15 maggio 15, 17:29 | #43 (permalink) Top |
User | Sarò anche un genio...
Ma a me queste vicende hanno messo sempre una gran tristezza. Poi ci chiediamo il perché dei campi semivuoti o che scompaiono, della mancanza di nuove leve, della mancanza di risultati in campo internazionale, della mancanza di "sostanza" nelle costruzioni dei modelli e del dilagare del pronto al volo. Cosa ti impegni a fare dal punto di vista dello spremimento di meningi, dell'esborso pecuniario, dell'impiego di tempo ecc. se tutto viene poi vanificato dal giudice compiacente, dal caposquadra incompetente o dal selezionatore deficiente?
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
15 maggio 15, 17:35 | #44 (permalink) Top |
User | Altra riflessione
Stanno avendo un certo successo i raduni di acrobazia vintage. Lasciando perdere il concetto di "vintage all'italiana", secondo me la cosa che interessa chi partecipa è la rievocazione di un certo tipo di ambiente, quello dell'F3A degli anni '70 - '80. A me sono sempre piaciuti gli alianti e l'unica gara alla quale ho incidentalmente assisitito era una prova di campionato italiano a Perugia-S.Egidio e come giudice c'era nientemeno che Loris Kanneworff. Adesso, stando a quello che leggo, il panorama è enormemente peggiorato. E la cosa più disperante è la mancanza assoluta di cultura aeromodellistica (per non parlare di quella aeronautica), dalla quale in buona parte dipendono i risultati.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
15 maggio 15, 18:09 | #45 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Mi rivolgerò all'Ae.C. d'Italia e se non basta alla FIAM e poi anche alla FANI e se non basta ancora scriverò al Presidente della Repubblica e a Grillo. | |
15 maggio 15, 18:54 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
questa rappresenta attualmente forse il 10% della attività agonistica in un censimento che avevo fatto per l'AeCI nel 2010 gli agonisti effettivi risultavano essere circa 350 di questi circa 60 riconducibili a categorie di Acrobazia Rc (dunque non solo F3A) fortunatamente c'e' un buon 90% di agonisti che gode di ottima salute continuare a far passare il messaggio che la F3A e' l' "Aeromodellismo" ... non giova a nessuno ; ne' alla F3A stessa ma soprattutto a tutti gli altri piu' volte ho sentito dire in certe situazioni "gli aeromodellisti sono dei casinari che continuano a litigare fra loro" esclusa la F3A, di cui non mi interesso e non mi interessa, non mi pare che questo corrisponda a verità g.generali caposquadra categorie "Soaring" (circa 1/3 degli agonisti italiani) | |
15 maggio 15, 19:19 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tanto più che ho premesso che a me interessano solo gli alianti. Ed è indubbiamente uno dei settori in cui ce la caviamo meglio, vedi i risultati individuali e di squadra nella F3J ed i mondiali vinti nell'elettrico da Cavaggioni e co. Pur non essendo quindi un appassionato di acrobazia, da appassionato di aeromodellismo questa storia mi dispiace e non poco. Questa è ACCROCCOBAZIA, l'acrobazia è ben altra cosa. Ed una situazione del genere è un insulto nei confronti di chi si allena seriamente ed è potenzialmente in grado di riportare a casa qualche risultato degno di questo nome.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
16 maggio 15, 12:01 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
Premesso che la categoria F3a da circa 70 concorrenti negli anni precedenti all'avvento Pelloni ( nelle tre sottocategorie ) e' passata a circa una decina, per quale motivo non si dovrebbe considerare per il ruolo che le compete? Per quale motivo la F3a non DOVREBBE avere un Team Manager tuo pari in quanto a caretteristiche tecniche ed umane, invece l'attuale non e' altro che il lecca.....del deus in questione? Per quale motivo la F3a deve avere giudici incompetenti e fatti nominare dal deus in questione? Per quale motivo il deus in questione dovrebbe continuare imperterrito a spadroneggiare, a fare il bello ed il cattivo tempo da quando, cinicamente ed abilmente offri' il suo ostacolo alla nascita di una nuova federazione ai vertici della fererazione allora imperante in cambio del " Posto in squadra "? In seguito la federazione imperante fu a giusta ragione " deimperantizzata " con grave danno per il dittatore....invece il deus ce lo ritroviamo pimpante tra i maro.....!!! Tu queste storie le conosci a fondo... Credo che una persona come te non puo' non convenire che e' questione di " Dignita' " ma per certi personaggi e' solo una parola senza significato. Saluti Carlo Bianconi Ultima modifica di Carlobianconi : 16 maggio 15 alle ore 12:06 | |
21 maggio 15, 14:41 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2006
|
Lo scorso week end si è svolta in Austria a Krawiesen la classica gara di coppa del mondo F3a. Alla gara erano presenti molti dei finalisti dello scorso europeo. Hannes Schenk si è messo in grandissima evidenza giungendo 4 ( su 39 concorrenti)dopo 3 voli di P ed un volo di F volati ad altissimo livello. La gara e' stata vinta da Zainer su Bruckmann (entrambi austriaci)e lo svizzero Sandro Matti. Bruckmann ha volato con il suo vecchio modello Sensation, ma alleggerito al punto di portarlo in volo con un peso di 4 kg. Il volo di Gernot assomiglia sempre più a quello di un indoor, ma dopo la gara ha comunque deciso di portare il setup a 10 S in modo da rendere il modello più stabile nel vento. classifica: 1. Zainer Aut 2.Bruckmann Aut 3.Matti Sui 4. Schenk Ita 5. Danksagmuller Aut 6. Niklass Ger 7. Jund Sui 8. Ulsamer Ger 9. Bossard Fra 10. Forster Ger 11. Votava CZE 13. Selva Massimo SMR 27. Buiani 28. Panzanini italo |
21 maggio 15, 15:20 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Caro Italo, Hannes Schenke e' stata solo una delle vittime di questa ignobile situazione della categoria, determinata da ignobili persone che, a mio parere, e non solo mio, non hanno la dignita' e le doti tecniche per rappresentare i colori italiani. Purtroppo nulla possiamo, loro continuano a " DIVERTISSE " come alla " FESTA DE TRASTEVERE " senza rendersi conto che in campo internazionale gli stanieri si divertono alle loro spalle... ed alle nostre... Saluti Carlo Bianconi http://www.baronerosso.it/forum/aero...-italiana.html In ricordo.... Ultima modifica di Carlobianconi : 21 maggio 15 alle ore 15:28 | |
Bookmarks |
| |