Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 15, 21:30   #131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2015
Residenza: milano
Messaggi: 13
Come dicevo nel post precedente" Se non dovesse entrare in finale Seba, che come dicevo nel primo post pur essendo un gran pilota, mi è apparso sottotono, sarebbe davvero curioso ammettere che in passato forse qualche pressione c'è stata anche a livello internazionale. Buon per lui che ha migrato in quel di S.Marino liberando le classifiche italiane per Marco". Seba nell'F è apparso notevolmente in difficoltà ha preso anche dei 5 . Evidentemente sono stato buon profeta fin dall'inizio.
Giurie perfette e imparziali.
Marco ha fatto due lanci da manuale, merita il podio. Domani la finale. Le Roux sopra tutti si appresta a conquistare l'8° titolo mondiale e superare Prettner (7) entrando nella "Hall of Fame". Per le squadre: Usa, Giappone Francia. Duello tra Bruckmann e Jesky all'ultimo sangue.
Kosmos13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 15, 17:17   #132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2007
Residenza: near TORINO
Messaggi: 11
Some of the judges are really hurting pilots in the WC by playing games, and trying to manipulate scores. Just do your job, treat all the fliers fairly and play fair.

Questo quanto scritto da " BOB SKINNER" su Facebook alle 14,00 di Oggi.
Saluti a tutti e onore a Marco Mazzucchelli.
icarrro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 15, 19:20   #133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2005
Messaggi: 76
Hanno regalato il podio a Kaiser?

Complimenti a Marco, bravissimo!!!
Rising non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 15, 19:39   #134 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Incredibile, Marco ha guadagnato 3 posizioni, è 7°

F3A World Championship 2015 Switzerland

Abbiamo un grande campione, si può dire, credo, primo dei non professionisti…..o sbaglio?

Bravo Marco…..e smettiamola di chiamarlo Marchino…è Marco il Grande

Paolo

Nell'ultimo lancio è addirittura arrivato 4° stupendo…..man mano che volava si sono accorti della sua bravura.
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 15, 20:12   #135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2007
Messaggi: 1
Marco

E' un Diesel, man mano che vola ottiene risultati migliori
scambia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 15, 20:49   #136 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Kaiser con un colpo di reni arriva 3°…………………...

Liechtenstein e Svizzera sono praticamente un solo Paese
Hanno favorito il pilota….Svizzero e questo era ampiamente annunciato.
Paolo

Noi in Sud Africa eravamo primi a squadre fino all'ultimo lancio e secondi gli USA che avevamo massacrati….i loro motori si spegnevano in continuazione.
Io come Capo Squadra e piloti: Pasqualini, Bertolani e Bertolozzi,
Avevo curata molto l'immagine con divise personalizzate sponsorizzate dalla Diavia…...guardate gli USA..senza commento. La terza squadra era la Germania

All'ultimo lancio il giudice americano, maledetto e venduto, ha dato quasi tutti 10 ai piloti USA e non c'era lo scarto del punteggio maggiore ed hanno fatto la porcheria, con una faccia da str…i che era un programma.

Mi spiace che i mondiali 2015 a squadre non lo abbiano vinto i Giap…simpatici come non mai

La F3A ha purtroppo questi risvolti

Paolo

Non resisto a postare la squadra di allora, con gli Stickers che avevamo fatto fare da dare alle altre squadre

Ultima modifica di Indoor : 17 luglio 18 alle ore 10:25
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 15, 22:13   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da icarrro Visualizza messaggio
Some of the judges are really hurting pilots in the WC by playing games, and trying to manipulate scores. Just do your job, treat all the fliers fairly and play fair.

Questo quanto scritto da " BOB SKINNER" su Facebook alle 14,00 di Oggi.
Saluti a tutti e onore a Marco Mazzucchelli.
E' con piacere che posto la foto che gli ho fatto alla Toraccia di R.S.M il 12 Luglio scorso e con l'augurio a lui ed a suo padre di riuscire a realizzare i loro sogni che di volta in volta si fanno sempre più concreti.

Piero Muzio - FAI 241
Icone allegate
F3a World Championship Svizzera-024-copia-.jpg  
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 15, 00:47   #138 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2015
Residenza: milano
Messaggi: 13
Grazie Paolo! Bellissimi ricordi che onorano l’Italia!
Il mondiale si è concluso con la vittoria di Paysant Le Roux, al suo ottavo titolo mondiale.
Le mie impressioni sono tante. Prendetele per quello che sono, da spettatore in vacanza.

Mi viene in mente un detto: “La legora, senza cör, la se ciâpa a tutti i ör.”

1° Classificato: Paysant Le Roux Francia, punti 3000 modello: Galactik (Oxai) Motore: YS.
Ripercorrendo le tappe di questo grande pilota bisogna inginocchiarsi: “Chapeau”. Infatti già nel 1999 USA, 2001 Irlanda, 2003 Polonia, 2005 Francia, 2009 Portogallo, 2011 USA, 2013 Sud Africa aveva vinto sempre con grande determinazione e preparazione. Prettner, nella sua grande carriera è arrivato a 7 titoli mondiali (77, 81, 83, 85, 87, 89, 93). Le Roux ha pareggiato anche i suoi titoli Europei: 8. In questo mondiale ha reso al massimo con il suo Galactik. Per vincere un mondiale non basta essere un gran manico, bisogna anche saper progettare il proprio modello, e perché no, usare ancora lo scoppio con un grande motore come YS, andare controcorrente.
I giudici infatti apprezzano. Spettacolare la concentrazione. La Francia inoltre ha confermato di essere un grande Team, preparato, professionale, determinato, vincente. Le Roux sarà sicuramente ancora sul podio del prossimo decennio gode inoltre l’appartenenza a quello che dovrebbe essere un esempio per tutti i Club: Le Hague Model Club, dove hanno saputo trasformare la passione in uno sport riconosciuto a livello nazionale. In Francia Paysant è una star. Vittoria meritatissima. Direi piuttosto che anziché chiamarlo per cognome bisognerà chiamarlo “Le Roi”. Il Re.
Giudice Francese PIGNOT: decano e grande saggio dell’F3A, una carriera straordinaria. Con Paysant nei P e negli F un tantino poco sopra gli altri giudici, allineato nei giudizi in finale, ma sempre con garbo e lucidità. Membro del sottocomitato CIAM RC Aerobatics presieduto da Ramel.

2° Classificato: Testuo Onda, Giappone, punti 2940.76, modello Acuracy (Naruke), motore Ys 185 DZcdi.
Il Campione Giapponese si conferma l’eterno secondo del Re. Preparatissimo, grande manico, gode dello spirito sacro Naruke, altro grande campione ( nel 95 e 97 campione del mondo) nel ruolo di Team Manager. E che Team Manager! Rispettato e ascoltato, non gli sfugge nulla. Onda è precisissimo fino allo spasimo, deve solo aspettare che venga un raffreddore a Le Roux per scalzarlo. Mi ricorda l’eterna sfida Matt - Prettner.
Giudice Giapponese: HIROSE *Ken Harunobu, equilibrato e imparziale, nel secondo P di Onda più basso degli altri così come in semifinale e finale equilibrato nei giudizi verso il proprio connazionale.

3° Classificato Stefan Kaiser Liechtenstein, punti 2888.75, modello Citrin (Matt- Oxai) motore Hacker Q80-14XS.
New entry di livello nel mondiale F3A, farà discutere. Giovanissimo, cresciuto con Matt, è erede spirituale della tradizione Matt. Attuale Campione Europeo 2014. 52,01 punti lo separano da Onda. Si affaccia nell’arena del Campionato Mondiale nel 2011 con un 9° posto in USA. Buon Pilota freddo e concentrato in gara, gode di buone entrature, ma è un manico capace e determinato. Gunther Matt fondatore del famoso MFGL (Modellfluggruppe Liechtenstein) è il Caposquadra, Wolfgang Matt al suo 25° mondiale il suo compagno di team . Chi non vorrebbe essere in un Team così? A colazione: pane e batterie. Buoni i lanci di P. in Semifinale era sotto Jesky (USA) di 28.63 punti. Gli americani sono andati a dormire contenti. Si sono risvegliati male in finale dove ha staccato Jesky con ben 52.61 punti. Favorito? Sopravvalutato? Forse, ma molto determinato, sarà sicuramente uno dei piloti da battere per il futuro. Ottimo nello sconosciuto. Con alle spalle i Panzer Matt lo aspetta una carriera brillante. Protagonista.
Il Liechtenstein non aveva giudici.

4° Classificato Andrew Jesky, USA, punti 2836.14, modello Proteus ( Jesky - Xtreme composite) motore Hacker Q80-13XS.
3°posto al mondiale in Sud Africa 2013, 3° posto al Mondiale USA 2011. Si aspettava di chiudere questo mondiale al 3° posto, credo che nonostante i grandi sorrisi non gli vada proprio giù. Stimato e gran progettista è protagonista indiscusso in USA. Il Team è composto da 17 Membri. Ha chiuso i P al 3° posto, scivolato in semifinale al 4°, con davanti Bruckmann, forse non si è accorto e ha sottovalutato chi era alle sue spalle (Kaiser). EkkeKaiser! Ottimo Pilota, bel Team. In futuro dovranno darsi da fare… l’Europa non perdona.
Hanno grandi sponsor.
Giudice USA : KOOPOWITZ *Derek, buon curriculum sportivo , Membro del sottocomitato CIAM RC Aerobatics presieduto da Ramel dal 2009. Fa sentire il suo peso. Giudizi equilibrati da parte sua per Jesky nei P e F, alto nei giudizi in finale.

5° Classificato: Shulman Jason USA, punti 2818.61, modello Mistery ( Schulman - Ca Model) - Motore: Plettenberg.
Jason non ha bisogno di presentazioni, 37 anni nel mondo dell’Aeromodellismo, proviene da tre generazioni di Piloti. In F3A dal 1990, ha fatto un gran bel mondiale e ha protetto il suo compagno di squadra dal ciclone Bruckmann. Ottimo pilota fuori dagli schemi, di Jason si può dire solo bene.
4° al mondiale in Sud Africa (3°Jesky), gran componente di squadra, gareggia sempre pensando al bene del Team. Determinato e indispensabile per il gioco di squadra. Chiude sopra Bruckmann per un soffio. Protettivo.
Giudice USA : KOOPOWITZ *Derek, buon curriculum sportivo , Membro del sottocomitato CIAM RC Aerobatics presieduto da Ramel dal 2009. Fa sentire il suo peso. Giudizi equilibrati da parte sua per Shulman nei P e F un poco sotto gli altri, anche nei giudizi in finale.

6° Classificato: Gernot Bruckmann Austria, punti 2817.66, modello Sensation/Evolaris (Brukmann Models) motore Jeti Phasor + Brenner Contra drive.
L’erede di Prettner. L’Austria confida in lui. Vincitore della World Cup 2013, grandi qualità, freddezza ma non ha ancora l’esperienza del mondiale. Anzi credo che sia al suo primo mondiale, non vorrei sbagliarmi. Forse si aspettava di più ma è un ciclone pronto a esplodere. Ha oltre 200 gare all’attivo. Super sponsorizzato dalla Jeti. Super stimato, chiude i P al 5 Posto, 3° nella semifinale ad un soffio da Onda ha iniziato a sognare il podio. In finale non ha reso quanto nelle giornate precedenti, buono negli F ma non altrettanto nello sconosciuto. Anche qui un grande Team. Futuro e temibile protagonista per i prossimi campionati europei e mondiali.
Giudice Austriaco POLATSCHEK *Norbert, già Team Manager Austriaco giudice mondiali nel 2013 e europei 2014, alto nei giudizi con sfilza di 9 per Gernot nei P si è contenuto nella semifinale alto nei giudizi in finale.

7° Classificato: Mazzucchelli Marco, punti 2786.81, Modello Mithos S (Sebart) Motore Hacker CR.
Monumento Nazionale. Salvatore della Patria. Santo Subito. Non c’è bisogno di descrivere le qualità di Marco. Superbo. Ha condotto un mondiale sempre in crescita, concentrato e determinato, lanci magnifici. Avrebbe meritato molto di più, superiore per qualità di volo e precisione a Bruckmann e Kaiser. Meritava ampiamente il podio. Non c’è dubbio. 10° nei P, 10° in Semifinale, 7° assoluto in finale. Alcuni giudici dispettosi ( vedi i voti del giudice austriaco e non solo) nei suoi confronti. Ha subito un caposquadra ininfluente e senza curriculum rispetto agli altri Team Manager del mondiale entrati in finale. Per prendere più punti dovrebbe progettare e realizzare un proprio modello, i giudici apprezzano. Infatti gareggia in finale con un modello non progettato da lui, questo a mio avviso, lo penalizza davanti alle giurie internazionali, dovrebbe lavorare in tal senso.
Elegantemente e da grande campione, per la prima volta ha superato Seba chiudendogli la porta in faccia in finale.
Panico alla fine della semifinale, tensione , ma con il TBL è entrato a pieno diritto nella finalissima.
Capitan Mancini: Team Manager dal 2013 al 2015, (speriamo sia l’ultimo mondiale e anche l’ultimo campionato). Risultati : l’ Italia era 5° in Francia nel 2005 , 4° In Argentina nel 2007 (Rognini) 5° in Portogallo nel 2009, 6° in Usa 2011 (Giglioli) con Marco oro Junior e 11° assoluto, Italia 6° Sud Africa nel 2013 (Mancini) con Marco 6° Classificato. Italia negli Europei :3° nel 2011 (Giglioli) in Francia e 5° con Mancini in Liechtenstein. Italia dovrebbe chiudere al 7° posto a squadre in questo mondiale con la guida di Capitan Mancini. Dove mette mano lui l’Italia scende. No comment. Il record di Dapporto resta ineguagliato.
Giudice Italiano: Giannoni Gianluigi, esperienza massima, giudice inossidabile dal 2004. Corretto e equilibrato. Un poco alto con Marco nel primo P e negli F , ma meritatamente, allineato in finale.

8° Classificato Nurila Lassi Finlandia, punti 2773.02 Modello Sensation (Bruckmann/Dietrich) Motore Hacker Q80.
Sorpresa. Giovane 27enne. Era 11° in Sud Africa, nei 3 mondiali precedenti buone prestazioni ma mai di rilievo. 7° agli ultimi europei. Team piccolo (sono in 2) ma efficace. Giovanissimo il Team Manager, Lappi Janne, solo 21 anni, concorrente e Helper, 36° classificato in questo mondiale.
Giudice Finlandese: Eirola Esa, 4 volte campione Finlandese, buon curriculum, Membro del sottocomitato Ciam RC Aerobatics. Temibile. Allineato. Esperto. In semifinale appioppa con Cheong un bel 5 a Seba nell’ultima figura.

9° Classificato Suzuki Koji Giappone punti 2647.34 modello Zebec (Suzuki/S2Pro) motore O.S. OMR-4043-172.
Al suo 9° mondiale, 8° classificato nel 2011, 7° nel 2013. Un samurai. Concentrato e preparato. Vale lo stesso discorso di Onda. Grande squadra. 2 piloti in finale. Nulla da eccepire. Banzai.

10° Classificato Trumpp Robin Germania, punti 2623.57 modello HeraS ( Sebart/Oxai) motore Hacker C50.
Giovane e promettente. Nei precedenti mondiali 8° in Sud Africa, 15° in USA, Europei 6° nel 2014, 5° nel 2012 in Francia. 19° in semifinale nel 2010. Fa parte del grande Team pronto ad invadere l’Europa. Chiude in questo mondiale 11° nei preliminari dietro Marco, scavalcandolo in semifinale all’8°posto. Ma Marco lo bastona in Finale. Auf Wiedershen.
Giudice Tedesco: Uhlig Peter. Una vita nell’F3A. Mix temibile insieme a Ramel. Nel P assegna un bel 9 a Trumpp, alto, così come in Semifinale.

Continuo a godermi la vacanza e, chissà, se avrò voglia, vi racconterò qualcos'altro.

"L’acqua de agost, la rinfresca el bosch".

Ultima modifica di Kosmos13 : 16 agosto 15 alle ore 00:52
Kosmos13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 15, 09:56   #139 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Complimenti a Kosmos per i suoi interventi, non so chi sia, ma si legge passione, competenza, onestà intellettuale tutte cose di cui questa categoria sembra avere estrema necessità.
Mi aspettavo di vedere qualche foto dei modelli primi classificati, visto che proprio Kosmos dice che essere progettista del modello ha, a livello internazionale, una certa importanza.
Qui si potrebbe aprire una lunga discussione, questi progettisti hanno dietro iniziative commerciali di una certa importanza e quindi...........

Allego una foto del modello di CPLR che presenta una pianta alare decisamente inconsueta.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 15, 12:16   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.048
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Complimenti a Kosmos per i suoi interventi, non so chi sia, ma si legge passione, competenza, onestà intellettuale tutte cose di cui questa categoria sembra avere estrema necessità.
Mi aspettavo di vedere qualche foto dei modelli primi classificati, visto che proprio Kosmos dice che essere progettista del modello ha, a livello internazionale, una certa importanza.
Qui si potrebbe aprire una lunga discussione, questi progettisti hanno dietro iniziative commerciali di una certa importanza e quindi...........

Allego una foto del modello di CPLR che presenta una pianta alare decisamente inconsueta.

Curioso attrezzo volante!
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
IFMAR World Championship 2013 - 4WD maxks Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 30 settembre 13 17:43
F3A World Cup Valle Isarco 2009 - FAI World Cup ippepi Calendario Manifestazioni 0 06 marzo 09 12:41
World gliding aerobatic championship Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 15 26 gennaio 09 00:36
EC svizzera F3A 2006 brasola Aeromodellismo Categorie 15 28 giugno 06 12:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002