12 marzo 15, 13:21 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Tu non ne hai bisogno . Umberto P.S. al campo di Vigatto c'è solo il campo, quindi meglio portarsi dei tavolini che dopo il montaggio dei modelli potranno servire all'organizzazione .
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- Ultima modifica di milan : 12 marzo 15 alle ore 13:24 |
16 marzo 15, 09:00 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
| Citazione:
Ciao, A mio avviso il minimo rateo di salita va definito con la batteria a 10v così da essere sicuri di avere abbastanza tiraggio fino a fine gara. Io nella situazione peggiore nn scenderei meno di 1.6-1.7, che mediamente, per me, vuol dire stare intorno ai 2mt lungo tutta la gara. Sopratutto verso fine gara avrai notato che le termiche sono più forti ma più rade, con discendenze più marcate ed è proprio qui che serve un tiraggio adeguato per uscirne, altrimenti giri per 1 min a 20mt di altezza perché non c'è la fai a salire oltre. All'inizio avendo più tiro basta ridurre i secondi motore oppure fare un po' di quota, spegnere, spostarsi e riaccendere dove sembra meglio, sfruttando l'ottima planata del modello che magari nel frattempo incontra qualcosa di buono. Ciao, Andrea | |
16 marzo 15, 10:44 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
| Citazione:
__________________ pave 52 | |
16 marzo 15, 12:50 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Se entri in buca, SPEGNI , si spegni il motore, alzi il profilo e te ne vai. Troppa potenza impedisce di leggere l'aria che attraversi, facile passare in una debole termica e non vederla. | |
16 marzo 15, 12:59 | #35 (permalink) Top |
|
La nuova "power unit" di quest'anno l'ho messa insieme all'ultimo . Dopo aver provato fino ad un mese fa con il materiale dell'anno scorso, ho ripreso un motore inrunner che avevo preparato due anni fa e messo da parte perchè le batterie 2 celle non entravano nella fusoliera. Avevo già in casa delle celle 1600 mah gonfie e con soli 30C, adatte per fare un pacchetto 2S2P per un totale di 2950 mah, il primo test e' stato eccellente nonostante le batterie spompe in capacità ma sopratutto in tensione. In particolare il calo di prestazione con 2 celle è meno accentuato e il rendimento globale è piu' alto, anche se le misurazioni a banco non lo direbbero. Credo che la velocità di salita sia da scegliere in funzione delle condizioni meteo e della volabilità del modello; inoltre l'autonomy è una gara lunga ed è importantissimo fare le scelte che fanno stare meglio chi guida, quindi quello che per me è il massimo ho capito che è un problema per altri, forse arriveremo alle regolazioni psicologicamente corrette ? @ MAX : l'ideale sarebbe fare quello che dici e che io faccio pochissime volte purtroppo. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- Ultima modifica di milan : 16 marzo 15 alle ore 13:03 |
16 marzo 15, 13:06 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
@Umberto, ce la puoi fare....una cosa alla volta. | |
17 marzo 15, 17:47 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'ho scritto su entrambi i lati, dici che guadagna 3 minuti per lato ? Gli ho fatto anche un posatoio con il suo nome in camera da letto . L'aluccia è quasi guarita ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
17 marzo 15, 18:34 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Rimedia un po' di paglia che il merlo ci sta da re.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
Bookmarks |
| |