23 gennaio 15, 23:41 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
| Ho riforato da 3 un pignone da 2,3
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
24 gennaio 15, 15:39 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
|
A proposito di pignoni Reisenauer, segnalo a chi puo' interessare che il pignone lungo per riduzione 1:5 ha il foro di 3,2 mm non 3,17 mm, che non sempre si riesce a bloccare con la Loctite (per le tolleranze degli alberi di 1/8"). Quindi per avere un miglior bloccaggio e centraggio del pignone, meglio prendere quello corto ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
26 gennaio 15, 12:28 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
|
Sistemati i componenti in fusoliera, ho deciso di realizzare un pattino di coda "alla spagnola" perchè non mi piace proprio vedere il quota così a contatto con il terreno. Ho fatto un calco al trave di coda, isolato preventivamente con Domopak, e ho realizzato una sella in tessuto di carbonio, su cui successivamente ho incollato uno spezzone di freccia per archi sagomato ricurvo. Le foto rendono meglio l'idea, il pattino va saldamente fissato al trave con due semplici giri di nastro trasparente, il peso della protesi risulta essere di 4 gr
__________________ pave 52 |
26 gennaio 15, 13:59 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Helifly Milano
Messaggi: 331
| domanda per gli esperti Citazione:
| |
26 gennaio 15, 14:49 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| La stessa domanda ce la siamo fatta parlandone con Generali, mentre penso non ci siano problemi per i "raduni" di Autonomy, non è scontato l'utilizzo in gare F3J e F5J. Sta di fatto che gli spagnoli lo utilizzano (forse solo in allenamento?) per F5J, a dire il vero in questa categoria, a differenza dell'Autonomy, gli atterraggi avvengono solitamente di punta e questo rende meno critica la vulnerabilità del piano di coda.
__________________ pave 52 |
26 gennaio 15, 15:13 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| No, non credo proprio, l'unica sporgenza accettata in f3j è il gancio che deve rientrare in un apposita dima e nella f5j nemmeno quello...viene accettato l'AVA in gara ma solo perchè non è tanto competitivo...
|
26 gennaio 15, 18:56 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
|
Non capisco se tutte queste code nuove (Supra-Maxa-Explorer) sono solo una scusa per dire: "abbiamo presentato una novità" o sono un tormentone non risolto e che dovrà trovare ancora degli aggiustamenti, perchè dover mettere un baffo a protezione del quota mi sembra ridicolo, con tutto il rispetto per chi progetta . Anche sul Merlo il quota è cosi basso da entrare nei rifiuti dei flaps in movimento: o non li usi o lo alzi. Forse i piloti "tester" dei costruttori sono cosi' bravi da non sentire le nostre necessità ? Umberto P.S. il baffo lo vieterei per motivi estetici
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
26 gennaio 15, 19:11 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
|
una bella coda a V e passa la paura
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ceco xplorer Nan f5j | polkip | Compro | 2 | 13 novembre 12 13:18 |
xplorer nan models | quartara | Aeromodellismo Alianti | 16 | 02 novembre 11 22:11 |
Tips x Nan Xplorer | flyglider | Compro | 0 | 28 agosto 11 13:39 |