07 novembre 14, 10:51 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
|
Ciao, una curiosità, vedo con stupore che un elettrico si è piazzato al terzo posto.. la cosa mi sembra un po strana, è per il tipo di regolamento della winter cup che magari penalizza meno gli elettrici? Flavio |
07 novembre 14, 11:04 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Helifly Milano
Messaggi: 331
| Citazione:
inoltre il poco vento presente non è stato mai in linea con i vericelli ma sempre di fianco o dietro ... per cui gli alianti non erano certo aiutati a fare quota. Paolo | |
07 novembre 14, 11:54 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Paolo .....che partecipa anche lui con elettrico quando può | |
07 novembre 14, 12:08 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
| Citazione:
in pratica mi stai dicendo che un bravo pilota con un elettrico può surclassare altrettanti super piloti con modelli da 1.500 euro?..... credo di no..... Flavio | |
07 novembre 14, 12:20 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Helifly Milano
Messaggi: 331
|
non mi sembra che abbia surclassato .... !! ha avuto un rendimento costante e di alto livello senza commettere errori. c' è stato anche il ritiro di Simone che nei primi 4 lanci aveva 3 1000 e un 998... per cui senza errori negli ultimi 3 lanci, che tra l' altro erano i più facili, si sarebbe ottimamente piazzato. se non erro comunque anche Fra ha un xplorer ... per cui compete ad armi pari !! paolo |
07 novembre 14, 12:33 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
| Citazione:
xplorer motorizzato, ( poco ma sempre penalizzato rispetto ud uno xplorer puro) calcolando che gli f3j fanno piu' quota ( cosi mi dite voi) sto cercando solo di capire, ma mi sa che una volta verro a vedere di persona, troppe sfumature difficili da spiegare qui..... Flavio | |
07 novembre 14, 12:49 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Helifly Milano
Messaggi: 331
|
scusa ma analizzare i modelli è molto diverso che analizzare una gara ... soprattutto una gara come quella di domenica scorsa ... guarda bene la classifica e soprattutto perché certi piloti abbiano un certo punteggio ... con 7 lanci non abbiamo avuto lo scarto per cui un buco voleva dire "gara finita" poi l' xplorer di Fra se non erro pesa 100/150gr meno di uno standard da F3J terzo e non ultimo: il regolamento AVOT prevede l' utilizzo di cavi da 100 mt che corrispondono ad una quota di circa 120/130 mt dopo lo sgancio se il traino e effettuato bene, con vento contrario, e modello ben settato ... altrimenti te li scordi ... ( io per esempio penso di non averli mai fatti ) Il direttore di gara contestualmente stabilisce la quota di spegnimento del motore che nel caso di domenica era 130 mt .... lascio la parola ai più esperti !!! |
07 novembre 14, 12:58 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Helifly Milano
Messaggi: 331
|
[QUOTE=microcontrollorepic;sto cercando solo di capire, ma mi sa che una volta verro a vedere di persona, troppe sfumature difficili da spiegare qui..... Flavio[/QUOTE] ERA ORA CHE TI DECIDESSI !!!!! guardare non basta ... devi partecipare ... se trovo un centrale il modello è già bello che pronto per cui non avrai scuse per non venire il 22/11 !!! ( occhio che è sabato ) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Footy Gold Cup 2015 in Deutschland | footytom | Navimodellismo a Vela | 40 | 13 maggio 15 11:01 |
Winter CUP Nord | robciur | Categoria F3K | 17 | 06 marzo 13 22:09 |
Winter Cup | ArnaldoRota55 | Categoria F3K | 4 | 22 gennaio 13 20:49 |
programmi F3A 2014/2015 | lommy1 | Aeromodellismo Categorie | 4 | 11 dicembre 12 16:39 |
Domenica 22 maggio - Lodi - F3J - finale Winter Cup | Gene57 | Aeromodellismo Categorie | 5 | 23 maggio 11 22:58 |