04 ottobre 14, 12:23 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2004
|
se ti puo' essere utile: Warenkorb Troodon F3J Springfield Soaring Blog: April 2008 http://www.rcsoaringdigest.com/pdfs/...SD-2008-02.pdf Ultima modifica di aretusa : 04 ottobre 14 alle ore 12:26 |
15 ottobre 14, 18:52 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: bologna
|
ho esaminato una scatola appena consegnata a un mio amico......tagli perfetti disegno approssimativo.... nota non di poco conto...I TUBI IN CARBONIO SONO IN POLLICI ( un mutuo per comprarli ) io reagirei :ahaha h: |
15 ottobre 14, 18:57 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
E quello che penso io che ha comprato il pterodattilo ? Ammazza quant'è brutto ! Poi senza D box non comprerei nemmeno ... niente ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
15 ottobre 14, 19:26 | #15 (permalink) Top |
User | Beh, se si trattasse del modello in struttura geodetica del tizio che conosce Max, credo che un pensierino ce lo faresti.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
15 ottobre 14, 19:45 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
Tanto io mi piazzo molto più in basso come ambizioni volocostruttive Certo se un giorno potessimo attaccarci dei tubi metrico-decimali Grazie dell'informazione decisiva
__________________ Ciao ;-) Max | |
15 ottobre 14, 20:25 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: bologna
| non è male ...il problema è che nel centrale ci sono 2 longheroni di D20 di carbonio più tutta la serie completa x finire il modello x un totale di 14 tubi da un metro in pollici!!!!!!!!!!!!! il dbox è solo nel centrale ...seguiranno foto |
15 ottobre 14, 20:42 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a seguito della telefonata della persona che lamentava problemi sul discorso del diametro dei tubi nel trodoon, sono andato a controllare il disegno originale. Il problema non è che i tubi sono in pollici, ma che i fori delle baionette sono stati disegnati a tolleranza zero. Quindi se tubo diametro 20 allora il foro nella centina diametro 20. Quindi basta un capello ed il tubo non entra. Ho provveduto a sistemare questo problema dando un paio di decimi di tolleranza ai fori, di più non si può fare perchè il foro taglierebbe le centine in 2. Per quelli già in fase di montaggio, consiglio di carteggiare i tubi in carbonio, levare un paio di decimi si fa facilmente con un cartoccio di carta vetrata...e poi l'incollaggio viene anche meglio (con ciano). per quanto riguarda il disegno, purtroppo è veramente ridotto all'osso...ho chiesto all'autore se ha una versione più 'ricca'...ma ho la sensazione che toccherà a me metterci le mani... per chi ha già preso lo short kit del trodoon da me e non se la sente di 'calibrare' a mano i tubi, mi offro di 'pelarli' con il tornio per farli entrare meglio nei vari fori... a presto Paolo | |
30 dicembre 15, 11:16 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
|
Buongiorno. "Risveglio" il post in quanto incuriosito dal kit... Chi lo ha costruito e fatto volare in prima persona di utenti attivi??? Considerazioni su riuscita del modello, scelta profilo, confronto con modelli "molto home made" simili? Un paio di domande mi sorgono tipo: -come mai è rimasto praticamente sconosciuto??? -Il costo finale dell' oggetto, visto, se non ho letto o capito male, che vanno aggiunti QUATTORDICI (14!!!) tubi in carbonio a quanto si avvicina? La spesa finale viene confortata da un oggetto almeno minimamente prestazionale? Grazie per eventuali risposte. Buon anno a tutti. Andrea |
30 dicembre 15, 20:31 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Ciao, forse il progetto potrebbe essere rivisto per F5J con eliminazione di qualche tubo, verrebbe piu' economico e piu' leggero . Peccato non sia prevista una versione "corta" da 3 mt adatta ad autonomy . Magari Ziokiki potrebbe pensarci . Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
Bookmarks |
| |