Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 14, 07:41   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaxiDriver

Data registr.: 05-11-2007
Io a sx non ci sono mai andato e mai e poi mai ci andrò.
Vecchio 15 ottobre 14, 10:08   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea_forcolin

Data registr.: 27-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Infatti mi chiamo Kolbzkolcaxx
Beh, anche se non ho vinto ne gara ne campionato direi che è andata molto bene, considerando che il distacco sul volato è solo di 1 volo + 1'30" del volo che nn ho finito, in considerazione dell'accoppiata che ha vinto ... per me il risultato è una conferma che mi da fiducia e slancio per migliorare ancora e per ringraziare Kolbzkolcaxx che è stato all'altezza !!!

Per me, che mi alleno quasi niente (per questa gara un pò l'ho fatto ed ho rotto fusoliera e poi piano di coda = lascia stare), uso stesso modello e otorizzazione da 4 anni, non faccio prove particolari ed uso 1 sola elica per tutte le condizioni, l'annata è stata eccezionale, la migliore di sempre.
La differenza la fa trovare le termiche/bolle e tenerle ... il resto è meno del max 15% del risultato (tempo motore / tempo volato) su cui è il caso di concentrarsi in maniera proporzionale.

Grazie a Franca, Eugenio e Claudio che ci fanno divertire ed all'organizzazione di Molinella, sempre presente ed impeccabile.

A presto,
Andrea
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 14, 11:19   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio
Beh, anche se non ho vinto ne gara ne campionato direi che è andata molto bene, considerando che il distacco sul volato è solo di 1 volo + 1'30" del volo che nn ho finito, in considerazione dell'accoppiata che ha vinto ... per me il risultato è una conferma che mi da fiducia e slancio per migliorare ancora e per ringraziare Kolbzkolcaxx che è stato all'altezza !!!

Per me, che mi alleno quasi niente (per questa gara un pò l'ho fatto ed ho rotto fusoliera e poi piano di coda = lascia stare), uso stesso modello e otorizzazione da 4 anni, non faccio prove particolari ed uso 1 sola elica per tutte le condizioni, l'annata è stata eccezionale, la migliore di sempre.
La differenza la fa trovare le termiche/bolle e tenerle ... il resto è meno del max 15% del risultato (tempo motore / tempo volato) su cui è il caso di concentrarsi in maniera proporzionale.

Grazie a Franca, Eugenio e Claudio che ci fanno divertire ed all'organizzazione di Molinella, sempre presente ed impeccabile.

A presto,
Andrea
in effetti lottare da solo contro due e limitare il distacco è stato notevole, come notevole è stata la riconferma di Claudio con il modello da S
Un applauso anche ad Andreatta che ha fatto una prestazione notevole con il suo S. il prox anno lo vedremo negli L e sono certo che sarà un osso duro
Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 14, 14:13   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio

A presto,
Andrea

Ciao Andrea, credo che il fatto che non hai cambiato motorizzazione vada a tuo merito, semplicemente perchè hai capito di avere (probabilmente) la miglior soluzione possibile, il motore che usi ha la misura e il kv ideali per giocare in Autonomy e l'unico difetto di non essere piu' in produzione da anni, ho avuto la possibilità di testarne uno e (a meno fosse una eccezione) ne ho ricavato dei dati di rendimento che per gli altri motori sono inarrivabili senza scampo e nessuna marca esclusa.
Il Medusa è un inrunner che consuma pochissimo, una rarità perchè il mercato è orientato alla potenza piu' che al rendimento e la prova è anche nel cambio continuo di motori che si legge sulle tabelle dell'autonomy.
Il motore va capito e va "volato", non scartato dopo due prove...

Io provo molto (ma al campo non sono mai solo...) per due motivi, perchè mi piace molto volare e pasticciare, cercare di capire, e perchè conosco i miei limiti e so di dover migliorare tantissimo !

Benvenuto ad Andreatta nella L , sarà solo un bene per tutti !

Umberto
Vecchio 15 ottobre 14, 15:16   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
in effetti lottare da solo contro due e limitare il distacco è stato notevole, come notevole è stata la riconferma di Claudio con il modello da S
Un applauso anche ad Andreatta che ha fatto una prestazione notevole con il suo S. il prox anno lo vedremo negli L e sono certo che sarà un osso duro
Paolo
Oddio...bastava stare a guardare e copiare le cose buone...e NON copiare i buchi..alla fine una politica di risparmio avrebbe pagato, visto che di tempo operativo ne è rimasto molto ed anche non sprecare punti in atterraggio avrebbe tenuto più corta la classifica.
Sulla prestazione di Andreatta ci sarebbe qualche riflessione costruttiva da fare, vediamo se qualcuno accende il neurone giusto.
Claudio l'ho visto un poco appannato, forse il cambio di condizioni lo ha messo un po in crisi, pensavo meglio, fatto sta che quando la condizione è buonissima per tutti livella molto i risultati, quando non lo è si fa la differenza.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 14, 20:16   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di pave 52

Data registr.: 07-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Oddio...bastava stare a guardare e copiare le cose buone...e NON copiare i buchi..alla fine una politica di risparmio avrebbe pagato, visto che di tempo operativo ne è rimasto molto ed anche non sprecare punti in atterraggio avrebbe tenuto più corta la classifica.
Sulla prestazione di Andreatta ci sarebbe qualche riflessione costruttiva da fare, vediamo se qualcuno accende il neurone giusto.
Claudio l'ho visto un poco appannato, forse il cambio di condizioni lo ha messo un po in crisi, pensavo meglio, fatto sta che quando la condizione è buonissima per tutti livella molto i risultati, quando non lo è si fa la differenza.
Io domenica ho fatto l'ennesima cazzata della stagione, perdendo di vista il modello dietro gli alberi per una tardiva riaccensione del motore.
Stavo facendo il mio 14 volo allo scadere della pausa pranzo e mi rimanevano 7-8 minuti di motore che nella peggiore delle ipotesi mi davano un obbiettivo di 20 lanci con un modello da 2400 gr che, io per primo, non ritenevo adatto alla giornata.
Filippo, con il suo "ferro da stiro" da 1850 gr non è riuscito a compiere il 20 volo perchè è atterrato 10" dopo lo scadere del tempo operativo e aveva motore per farlo.
Conclusione:
In una giornata con termiche deboli e difficili da agganciare e che costringeva a trovarne più d'una per completare un volo i modelli più caricati si sono difesi bene, esplorando più aria e sfuggendo le discendenze meglio dei "galleggioni".
Vecchio 15 ottobre 14, 21:29   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Io domenica ho fatto l'ennesima cazzata della stagione, perdendo di vista il modello dietro gli alberi per una tardiva riaccensione del motore.
Stavo facendo il mio 14 volo allo scadere della pausa pranzo e mi rimanevano 7-8 minuti di motore che nella peggiore delle ipotesi mi davano un obbiettivo di 20 lanci con un modello da 2400 gr che, io per primo, non ritenevo adatto alla giornata.
Filippo, con il suo "ferro da stiro" da 1850 gr non è riuscito a compiere il 20 volo perchè è atterrato 10" dopo lo scadere del tempo operativo e aveva motore per farlo.
Conclusione:
In una giornata con termiche deboli e difficili da agganciare e che costringeva a trovarne più d'una per completare un volo i modelli più caricati si sono difesi bene, esplorando più aria e sfuggendo le discendenze meglio dei "galleggioni".

Se ti puo' consolare il mio volo n.20 l'ho abortito dopo due minuti perchè all'ultimo non trovavo piu' la leva del motore, non riesco a togliermi la pessima abitudine di volare troppo basso.
Concordo che serve un po' di carico alare, senza esagerare pero'.

Umberto
Vecchio 15 ottobre 14, 21:45   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Riconfrontarci…..possibile!!

Uno, il sottoscritto, ha avoco l'arresto del motore per sua colpa nel settare il regolatore, un'altro ha perso il modello dietro agli alberi, due si sono scontrati, uno non è venuto perché era di turno, e finisco qui.

E' rimasto ad alcuni l'amaro in bocca per non aver finito la gara, non vogliamo aspettare la prossima che sarà come solito a fine marzo 2015 ( oltre 5 mesi senza gareggiare!!), come fare?

Semplice, ci troviamo tutti, scontenti e vincitori domenica 26 ottobre all'OLMO (vicino al campo di Molinella, una quindicina di km prima) per far vedere….a noi stessi, che non siamo schiappe oppure per far vedere che la nostra vittoria non è un caso.

Tutti coloro che apprezzano questa possibilità lo scrivano qui o meglio mandino una mail al sottoscritto (paolo.dapporto@gmail.com) se le adesioni sono almeno 10 nelle due categorie (5+5 oppure 6+ 4 oppure come volete) mi attivo per prenotare il campo
La quota di iscrizione è di 15 € che è la somma che dovremo pagare al gestore per mangiare nella sua trattoria e in cambio il gestore ci autorizza ad usare il suo campo.

Non ci sarà Franca ed Eugenio a fare da giudici e a redigere le classifiche, ma si spera i volonterosi che alla fine si presteranno a decifrare i logger….detto in poche parole lo farò io e spero un volontario che mi affianchi.

Partenza alle 10,00 sosta pranzo alle 12,00, ripresa lanci alle 13,00 e fine gara alle 14,30 per gli S e alle 15,00 per gli L in perfetto spirito Autonomy.

Personalmente farò fare una coppetta per il vincitore della S e una per la L,

Fine delle iscrizioni mercoledì' prossimo, 22 ottobre (per poter prenotare il campo con il giusto anticipo)

Vediamo cosa rispondono i praticanti o neo praticanti la categoria. come detto se 10 danno l'OK, ci si diverte insieme.

Paolo Dappo

PS.
- Andreatta vieni a farci vedere come voli con gli L
- Vettorazzo riscattati
- Milanesi facci vedere come piloti senza Verardi vicino
- Forcolin facci vedere come batti Milanesi che pilota…senza aiuto
- Ton vendica il tuo piazzamento….che senza lo scontro in volo…….
- Tabellini aggiusta il modello e vieni a volare con noi
- Fabbri gareggia a casa tua e facci vedere il nuovo modello
- Perini…fai conto di essere già in pensione e vieni all'Olmo
- Seri….nuova gara, incremento di esperienza
- Pastò, se viene Ton tu non mancherai!
- Biasolo, anche senza Pagliano, puoi gareggiare ugualmente
…..gli altri se vengono, bravi perché la distanza è grande da casa loro

Poi saggerete il campo che vedrà ospitare le gare del 2015 dell'Autonomy. a Molinella non si faranno più.
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 14, 00:49   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Calendario..

Questa domenica PratoF5j, la prossima Olmo Autonomy, quella dopo Olmo Avot F5J ed F3J....poi Olmo finale F5J ...poi una domenica libera!
Bel programma 5 WE in fila!
Concordo comunque che si potrebbe continuare a gareggiare con la Formula Autonomy anche in pieno inverno ( nelle giornate miti) e credo che si potrebbero fare altri progressi e scoperte.
Per il freddo si potrebbe provare ad accorciare a tre ore per tutti il tempo operativo in modo da volare dalle 11 alle 14 e magari ridurre la capacita' delle batterie di conseguenza, un 50% in meno per la L ed il 25% in meno per la S potrebbe essere un tentativo interessante di avvicinare le prestazioni.

Ultima modifica di pikemax : 16 ottobre 14 alle ore 00:53
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 14, 00:54   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaxiDriver

Data registr.: 05-11-2007
Beato te che hai questi WE liberi e puoi farle tutte, io ne ho tre di fila lavorativi e questa notte idem.

Buonanotte a tutti, sia a chi dorme che a chi sta sveglio come me.

Bookmarks