|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
06 giugno 14, 13:33 | #31 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| quanto diedro hanno?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
06 giugno 14, 13:52 | #33 (permalink) Top |
User | Che fai? Rispondi ad una domanda con una domanda? Se non ho capito il ragionamento prima non è che adesso m'è venuta l'illuminazione!!!
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
06 giugno 14, 14:12 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Non solo non sono due assi, ma tanti modellisti tengono il direzionale bloccato (scelta che non condivido). Quando aumento il diedro dei miei modelli sono consapevole di rinunciare ad un poco delle sue doti di volo, ma la mia guida è cosi' grezza che nel bilancio totale (compresa la serenità di guida ) ne ricavo un beneficio. Il merlo poi in origine ha un diedro che definirei da sboroni, già il Maxa ne ha un tot di piu'. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
06 giugno 14, 15:51 | #35 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Quanto diedro ha un 2 assi? E` vietato mettere profilo variabile e alettoni a un modello che puo` volare come 2 assi? Se qualcuno potrebbe pilotare con il direzionale, ma non gli piace e lo blocca ... questo cambia le leggi della fisica? Cosi` e` piu` chiaro?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 06 giugno 14 alle ore 15:55 | |
06 giugno 14, 18:26 | #36 (permalink) Top | ||
User | Dipende dal blocco di legno che uso per spessorare l'estremità quando col tampone a cartavetro faccio la giunzione tra le semiali. Siccome il blocco è sempre lo stesso da anni il diedro dei miei modelli è inversamente proporzionale all'apertura alare. Citazione:
Se parliamo dell'asso di bastoni e dell'asso di spade, si. Se invece si tratta dell'asso di denari e dell'asso di coppe, chissà... Citazione:
Cristallino...
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | ||
06 giugno 14, 19:43 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
battute a parte, che profili usano nel F3k?
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
06 giugno 14, 20:51 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Troppo stroppia. | |
06 giugno 14, 23:10 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
|
Gli alianti hanno una loro stabilità a una inclinazione di 30 gradi, a 28 si rimettono a 32 l'accentuano, basta capire quando, creare una fase dove il trim dell'elevatore prenda il posto del dito e il modello va via da solo, col direzionale controlli il tutto e il gioco "dovrebbe" essere fatto. Io faccio tutto l 'opposto però... Saluti.
__________________ Winch in the nose. |
Bookmarks |
| |