|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
04 giugno 14, 23:27 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se cerchi un carico basso il genere di modello è quello, penso.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) Ultima modifica di Pampa : 04 giugno 14 alle ore 23:35 | |
04 giugno 14, 23:57 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| E...quindi?
La Samba ha in catalogo un Perfection che pesa 1300 grammi in volo, struttura nuda 1000 circa. Vladimir sta realizzando un Maxa electro 4 m da meno di 1500 grammi. La Nan ha spacciato degli Xplorer da 1450 grammi. La roba e' in produzione e disponibile ma....serve? Non ho capito bene cosa sia accaduto a Padova, mi sembrano fatti irrilevanti...mi piacerebbe vedere un vero concetto innovativo che non sia già stato provato o sondato da altri in precedenza. Mi sembra che non si comprenda bene cosa deve fare un modello da Autonomy e in quale ordine di importanza vanno messi gli obiettivi di progetto. Ho volato contro il modello autocostruito, il pilota e' molto bravo e sveglio, conosce bene i limiti del modello. Lo rivedo a Matko ed a Vipava credo...poi forse a Trnava spero usi sempre quel modello li'. Humour ON! Ipotesi A Euge ci vede poco, non e' piu' un ragazzino e un pilota migliore di lui con una vista migliore di lui ha fatto 26 voli...e...quindi? Chi mai saprà se si poteva farne trenta? Ipotesi B Il modello di Eugenio va meglio de farfalloni ultraleggeri in una condizione di aria mossa con buche e termiche molto forti...e quindi? Lo sapevano tutti anche prima..... Ipotesi C In f5j ed in autonomy si possono autocostruire i modelli con ottimi risultati...e quindi? E' un punto forte della categoria, non sei perdente se invece che soldi hai tempo e talento nel costruire, anzi! Mi sembra una cosa buona e positiva. Ipotesi D Il modello di Euge va meglio dello Shadow ed ha stupito il pilota.....e quindi? |
05 giugno 14, 00:04 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
C'era uno che lo vendeva a etti, ma gli affari andavano male e ha chiuso. Io, colmo della sfiga, ho mandato via l'ordine il giorno dopo.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
05 giugno 14, 10:27 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Infine in tutti i miei modelli tutta fibra ho aumentato il diedro per adeguarlo alle mie paure ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- Ultima modifica di milan : 05 giugno 14 alle ore 10:30 | |
05 giugno 14, 10:56 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però se ne apri un barattolo per qualcuno mettimene la quantità di un cucchiaino da parte che lo voglio assaggiare. Hai visto mai...
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
05 giugno 14, 23:10 | #27 (permalink) Top |
| Lo so, sono i talentuosi che mancano....quelli su cui investire tempo nel tramandare l'esperienza e che sono abbastanza intelligenti da non discutere quello che trasmetti (insegni mi sembra eccessivo...) e che partono da li' per crescere, invece trovo troppa gente che non sapendo progredire autonomamente discute sempre quel poco che ha imparato per caso...e mi stufo..
|
05 giugno 14, 23:13 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
A proposito come mai goi f3k che iniziano il volo a quote autonomy 50/70 m non sono due assi? | |
06 giugno 14, 11:28 | #29 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
06 giugno 14, 13:14 | #30 (permalink) Top |
User |
Mica ho capito. Aspirin, Fireworks e Snipe non sono 2 assi. Solo l'Elf (che però è da 1 metro) è un 2 assi. Poi c'è lo Steigesen che non ha timone di direzione.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
Bookmarks |
| |