|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
10 maggio 14, 11:41 | #113 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
|
Claudio ha scritto: ti posso confermare, dato che lanciavo di fianco a lui, che Andrea di lanci ne ha fatti 29 nelle 3 ore e trenta p Quindi anche il record di Truffo di 28 pieni nelle 3:30 e` comunque battuto Verba volant, scripta manent ......a Pozzuolo certamente giornata fuori dal comune, concordo. Io alla pausa pranzo ero a 15 lanci con 8 minuti di motore, poi......il motore che ho mi ha permesso ( io non lo gestisco con il gas) una salita totale a 1630 contro i 1810 di Forcolin Paolo Ultima modifica di Indoor : 10 maggio 14 alle ore 11:45 |
10 maggio 14, 12:39 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
E trovo perfettamente in linea che il migliore a sfruttare la planata abbia anche la miglior salita, segno che guida con la testa anche sotto motore . Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
10 maggio 14, 13:42 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
E quindi con 180 metri di quota in meno quanti lanci in più ha fatto Andrea? E ci dimentichiamo che la velocità di salita e' relativa al terreno....quindi se il modello sale 2 metri al secondo dentro una discendenza da -1 metro....è' facile che volando male, nel senso di volare in salita ad un angolo non efficiente..e nel posto sbagliato insistendo un 10% di differenza globale alla fine sia normale e dovuto a scelte tattiche e non "il motore che ho...." io direi il complesso motore modello pilota che ho... Si fa presto a dire che una volta e' colpa del motore, una volta del campo.........una volta della giornata..........prova bene ad ascoltare i consigli di Milan e se vuoi una occhiata al setup dl modello ci sono anche io. Andrea lo ha scritto che ha volato lontano dal campo...avrà avuto i suoi motivi.... Ultima modifica di pikemax : 10 maggio 14 alle ore 13:48 | |
10 maggio 14, 14:50 | #116 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Perché traete delle conclusioni che nessuno vi ha chiesto. Chi ti ha detto che io non ho volato sottovento? Io ho riportato i dati del mio logger e la quota di Forcolin e basta....non ho detto che avrei fatto più voli di lui. Ciao Paolo Ultima modifica di Indoor : 10 maggio 14 alle ore 14:54 | |
10 maggio 14, 15:24 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
sto solo cercando di farti guardare nella giusta direzione, non puoi negare che la Autnomy sia cambiata un bel po' da quando con gli stessi mezzi si facevano 17 lanci nella L e 12 nella S...i motori son quelli, i modelli pure....o quasi. E non mi dire che vai in giro a far gare per non competere.. | |
10 maggio 14, 20:52 | #118 (permalink) Top | |
| Citazione:
La tua guida la conosco e credo che ci sia stato qualcosa che non ti ha permesso di fare meglio sic et simpliciter, a molinella in piu' di una termica con il modello caricato come il tuo non riuscivo a fare piu' quota di te, ecco te l' ho detto ad usum delphini spero di essermi spiegato e ribadisco prae se ferens : meritum surgere ad verticem Umberto
10 maggio 14, 20:53 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
|
Posso confermare che anche Dappo ha volato spesso lontano e sottovento, come peraltro ho fatto io nei miei voli migliori, concordo sul fatto che il risultato finale dipende dal complesso motore/modello/pilota nel suo insieme e io ne sono l' esempio: con lo stesso insieme motore/riduttore/elica e modello simile a Dappo sono arrivato solo a 1580 mt, mi fa inc......re il fatto che in allenamento sono spesso a cavallo dei1700, indubbiamente la presenza di vento e la mia salita spesso "impiccata" hanno portato a quel risultato. Oggi ho già provato nuove impostazioni, domani analizzo l' altimetria Paolo
__________________ pave 52 |
10 maggio 14, 22:24 | #120 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se fai molte riaccensioni, non in bolla, è facile perdere per strada 200 mt. e l'altimetria aiuta poco a capire perchè mancano le condizioni che l'hanno influenzata ( e gli errori ) e che sono determinanti . Per esempio, a molinella nel 2013 , Artioli con il suo lampadario e il motore del mio Castor fece quasi 2000 mt di salita con 3 A medi, risultato che ne io ne lui avevamo mai visto in prova e che dall'altimetria forse non è decifrabile, non si vede che lanciava in bolla e che guidava magistralmente quell'anemia volante . Umberto
Bookmarks |
| |