27 maggio 14, 00:05 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
27 maggio 14, 12:41 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Sono i soliti due giorni o più?
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
27 maggio 14, 14:57 | #74 (permalink) Top |
User |
Ammesso e non concesso che riesca a fare a tempo a riparare il modello... Io ci starei facendo un pensierino Si potrebbe fare una macchinata? Ndr, poi alla fine mettendo insieme tutti i tasselli ho scoperto cosa sia successo e del perchè i primi 2 voli pareva un cavallo imbizzarrito (leggi: faceva quel c. che gli pareva a lui). E' assai probabile che la collisione in volo della domenica precedente abbia parzialmente staccato l'incollaggio della basetta (riportata) su cui erano fissati i pianetti a V. Per cui ad ogni variazione dell'assetto e della velocità cambiavano incidenza, rendendo così vano, oltre al volo anche ogni tentativo di regolazione degli spatolini e del CG. La prova dell'affondata ha completato l'opera, portando allo distacco completo dei pianetti. A dire il vero avevo avuto un avvisaglia di questo volo pazzo, anche la domenica precedente che all'ultimo atterraggio mi ha costretto ad un rovinoso fuori campo a seguito della collisione stessa, ma sinceramente avevo dato la colpa al forte vento a raffiche ed alla deconcentrazione a seguito del botto... evidentemente non era così. Comunque il modello è riparabile, e botta più botta meno tornerà a volare.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
27 maggio 14, 16:18 | #75 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti ringrazio per avermi salvato il modello segnalandomi la giusta posizione a Nord mentre io continuavo a guardare nel punto in cui lo avevo perso di vista a Est. Giusto per il brivido guarda lo loggerata del volo....11 secondi da brivido in cui il modello era andato per conto suo. GRAZIE ancora.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
27 maggio 14, 17:52 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Piuttosto ti ricordi che mi stavi per ammazzare durante un tuo atterraggio? Quando pur di schivare il modello, annullandoti irreparabilmente il volo, (non me lo avresti mai perdonato) mi sono dovuto buttare modello "trincea" nel fossetto!! quello si ti costerà caro!. Valà che è stata una bellissima esperienza, mi rammarico solo di non aver potuto combattere ad armi pari, dimostrando quel tanto o quel poco che valgo, ma ci saranno altre occasioni!! Grazie ancora Zuba
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
27 maggio 14, 19:27 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Di solito appena perdo di vista il modello gli faccio fare SUBITO dei looping, prima che prenda velocità. E fin'ora mi si è mostrato al primo giro, poi al limite insisto tanto non prende velocità... Certo che volare con il notam è un volare da signori ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
27 maggio 14, 20:31 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
27 maggio 14, 20:41 | #79 (permalink) Top |
| Si, volevo scendere per rivederlo, non mi fidavo di fare un'affondata diretta
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
27 maggio 14, 20:51 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Comunque erano 29 secondi di discesa a 11 mt/sec, rimango della mia idea dei looping ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
Bookmarks |
| |