18 maggio 14, 19:53 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
|
Appena tornato a casa bellissima gara, volato tanto, imparato di più ottima accoglienza del gruppo black duck bellissima location posizine in classifica insperata che dire se non bellissimo W.E. Un rigraziamento particolare a pikemax che mi ha assistito all'ultimo lancio di qualificazione permettendomi di entrare nei fly-off
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
18 maggio 14, 20:02 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
| Citazione:
Concordo su tutto (location ospitalità etc etc), peccato per me non esserci stato oggi. Un bel ringraziamento va senza dubbio a Zubalic per quanto stà facendo per la categoria che decisamente merita molto più attenzione e popolarità. In fin dei conti si può competere anche con alianti " non mostri tecnologici" con notevole soddisfazione da quanto ho visto. Alla prossima.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
18 maggio 14, 22:12 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 426
|
12 i voli di qialifica in tutto. (oggi "solo" due, il tempo meteo ci pressava un po ) classifica: Rank Name Ctry Team Score Pcnt Raw Score Rnd1 Dur Rnd2 Dur Rnd3 Dur Rnd4 Dur Rnd5 Dur Rnd6 Dur Rnd7 Dur Rnd8 Dur Rnd9 Dur Rnd10 Dur Rnd11 Dur Rnd12 Dur Drop1 DurPlty 1 Verardi, Massimo ITA 5 10471 100 11033 864 1000 1000 1000 1000 992 751 1000 970 894 1000 562 562 0 2 Leskosek, Samo SLO 3 10428 99,59 10428 1000 1000 978 1000 725 920 1000 0 1000 974 831 1000 0 0 3 Prekovic, Stanislav CZE 2 10017 95,66 10294 966 277 894 872 1000 1000 645 1000 835 1000 880 925 277 0 4 Zubalic, Emil (Jr) 5 9853 94,1 9853 912 1000 1000 1000 406 1000 1000 0 1000 557 1000 978 0 0 5 Polo, Daniele ITA 6 9684 92,48 10206 799 522 831 915 699 1000 984 763 792 901 1000 1000 522 0 6 Vostrel, Vlastimil CZE 2 9595 91,63 10029 990 960 990 973 880 502 729 434 943 1000 628 1000 434 0 7 Vidensek, Tone SLO 3 9579 91,48 9822 993 766 964 973 243 918 1000 1000 488 903 802 772 243 0 8 Santoro, Francesco ITA 4 8782 83,87 9019 853 917 954 979 237 296 709 819 944 761 694 856 237 0 9 Porta, Manuel ITA 4 8755 83,61 9156 1000 937 714 941 931 401 417 594 898 672 699 952 401 0 10 Pecar, Jure SLO 3 8224 78,54 8224 1000 392 1000 0 814 270 981 900 662 1000 791 414 0 0 11 Schuller, Alfred AUT 1 7572 72,31 7824 833 385 964 536 343 252 926 592 677 905 887 524 252 0 12 Albers, Junn AUT 1 7449 71,14 7449 751 815 0 0 1000 355 962 663 909 732 545 717 0 0 13 Crivellaro, Fabio ITA 7 6958 66,45 7162 795 828 351 956 204 415 826 324 446 691 657 669 204 0 14 Picelli, Bruno ITA 7 6116 58,41 6116 549 695 895 492 393 754 424 669 450 795 0 0 0 0 15 Dapporto, Paolo ITA 7 5703 54,46 6703 831 0 372 245 953 0 884 495 1000 414 654 855 0 1000 16 Bison, Massimo ITA 6 5150 49,18 5150 843 519 0 0 873 286 384 209 498 640 442 456 0 0 17 Lusin, Raffaele (Jr)ITA 5 1676 16,01 1676 691 863 0 122 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 18 Fasan, Alessia (Jr) ITA 0 849 8,11 849 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 393 456 0 0 e subito dopo il fly-off: Rank Name Ctry Score Pcnt Raw Score Rnd1 Dur Rnd2 Dur Rnd3 Dur Plty 1 Leskosek, Samo SLO 2886 100 2886 990 1000 896 0 2 Vostrel, Vlastimil CZE 2492 86,35 2492 981 511 1000 0 3 Prekovic, Stanislav CZE 2384 82,61 2384 801 590 993 0 4 Zubalic, Emil (Jr) 2335 80,91 2335 1000 451 884 0 5 Polo, Daniele ITA 1813 62,82 1813 336 487 990 0 6 Verardi, Massimo ITA 1484 51,42 1484 973 511 0 0 ... 5 min dopo pioggia a catinelle. che dire... alla prossima |
18 maggio 14, 23:14 | #44 (permalink) Top |
User |
Due giornate tanto faticose quanto fantastiche! la condimeteo, tanto per non annoiarci mai, è stata complessa, nei 2 giorni di gara ne abbiamo avute un pò per tutti i gusti! La location è una delle più belle che io abbia mai visto, un pratone da fare concorrenza ad un campo da golf dove al posto delle buche il buon zuba ci ha piazzato le basi! Era già bello il "vecchio" campo ma questo è veramente straordinario! chissà che ci possa ospitare in futuro per tante altre gare, magari anche per le promo non sarebbe male! (forse mi sto un pò allargando). Un bravo a Daniele, che si è fatto onore, entrando nei Big, e portando alta la bandiera del triveneto. Non vorrei scordare nessuno, un doveroso e davvero enorme plauso all'organizzazione, dai ragazzi del Black Duck, al grande (in tutti i sensi) Marco Zubalich ed il figlio Emil, davvero sempre all'altezza della situazione. Va detto, ad onor di cronaca che i tempi, nel corso della giornata di gara sono davvero tanto tanto serrati (forse un pò troppo per i miei gusti), ma ho capito che c'è a chi piace così, quindi ok, un pò di controvoglia, ma se vorrò entrare nel giro, mi dovrò adeguare. Per chiudere il quadretto idilliaco, una nota dolente (per me) ed una, purtroppo per Max, Alias Pike. La prima e che con tutto il rispetto che ho per Bruno, non sono molto d'accordo con l'affermazione che se non hai un mostro tecnologico, puoi competere... E' vero per la promo, ma qui (pollici a parte) se non hai il modello giusto, settato come diocomanda, sei totalmente fuori da ogni possibilità per giocarti i fly-off. Lo è la dimostrazione lampante la mia partecipazione (e quella di Massimo B.) che per inconvenienti tecnici ai modelli titolari, siamo stati costretti a volare per 2/3 di gara con modelli di riserva. Tutt'altro che all'altezza del peggiore degli altri, non permettendoci di andare oltre i 7000 punti (e a dire il vero è già tantissimo). Nonostante l'handicap, abbiamo deciso di continuare la gara, anche all'insegna dell'importante è partecipare, e per quanto mi riguarda, soprattutto per onorare l'enorme lavoro di chi si è sbattuto per portare avanti una così bella iniziativa. Però da un mero punto di vista sportivo la differenza è stata davvero notevole, peccato, sarà per la prossima! La seconda nota dolente è che in gara è andato perso un modello, è stato risucchiato dentro una nube e non ha più fatto ritorno verso l'amato prato... La speranza è che, non solo sia finito nel paradiso dei modelli, ma che soprattutto non sia finito sulla testa di nessuno, e che venga ricordato in futuro solo ed unicamente per le sue dolci planate e null'altro di spiacevole... A tutti un grazie di cuore, ed un augurio che vorrei vibrasse come un invito: non solo bisognerà rivedersi tutti alla prossima, ma sarebbe bello che ognuno di noi, portasse "in dote" un nuovo concorrente. Vi posso assicurare che ci guadagnerebbe in quota parte sia il concorrente invitato, che il movimento nel suo complesso.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia Ultima modifica di f@b.io : 18 maggio 14 alle ore 23:21 |
19 maggio 14, 00:26 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
| Citazione:
Quindi i super tech sono certamente avvantaggiati, ma si può far anche senza o perlomeno non sfigurare. Alla prossima !
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
19 maggio 14, 03:28 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con ciò voglio dire che non necessariamente la tecnologia stia solo dentro un Pike, e che per giunta è una replica in n° pezzi. Anzi! un autocostruito (che vince un intertour) considerato tutto, ha al suo interno una tecnologia almeno pari di molti modelli commerciali, se non addirittura superiore, solo che è un pezzo unico, alla stregua di opera d'arte moderna. Quindi va accettata la verità che auto costruirseli (e ripeto, vincere) è un punto d'arrivo e non di partenza per ognuno che vuole avvicinarsi alla categoria. Per ultimo un aneddoto di una persona che conosco che si auto costruisce ultraleggeri. Una volta, riferendosi agli ultraleggeri moderni, mi fà: "non credere che perchè siano in stampo e che costino come una Ferrari, siano sicuramente superiori come caratteristiche di volo. La costruzione in stampo, da indubbiamente una grande precisione, ma è sopratutto è una gran furbata per i costruttori, che riescono a produrre e riprodurre, molte stampate (tutte uguali) in poco tempo tempo e senza necessariamente impiegare manodopera altamente specializzata. Il che si traduce a dei costi di produzione molto più bassi rispetto all'ipotetico artigiano di grandissima esperienza che si mette a fare ogni singolo componente della sua opera d'arte Hi-Tech e che ti sforna 2 pezzi all'anno".
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
19 maggio 14, 08:19 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.047
| Buone notizie
Il modello si e' fatto trovare, dopo una ora di ricerche e' apparso in un campo tra la statale ed il foume. Serviranno due tip nuove. E l'elastico dell'elica. Contro il c..l.o non c'e' teconologia che tenga, ma sono stato stupido e fortunato allo stesst tempo. Grazie a tutti, grande accoglienza, luogo meraviglioso. I ritmi hanno permesso a tutti di volare tanto, quando fai 1600 km come i Cechi e poi fai sei lanci se va bene ogni lancio costa 50 euro.......in fondo basta organizzarsi. Dimenticavo...un Art Hobby e' competitivo, questo e' il bello della categoria, poi ci son giornate e giornate ma più avanza la primavera ed il meteo si stabilizza e meno servono supermodelli. |
19 maggio 14, 10:56 | #48 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Ringraziamenti
Parliamo di quelli che con il loro lavoro e la loro splendida ospitalità ci hanno fatto divertire, cioè il Club Black Duck, che con il loro Presidente in testa, Carlo, si è prodigato per 3 gg a fare in modo che nulla mancasse all'ospitalità. Hanno preparato il campo in modo spettacolare e sono sempre stati presenti numerosi per assistere. Poi, per non finire, hanno allestito una ristorazione favolosa, coinvolgendo le mogli e fidanzate che vedete all'opera: un grazie di cuore. Non dimentichiamo poi il grande artefice della prima esperienza internazionale in Italia per la F5J, cioè Marco Dubalic che ha organizzato prima e condotto poi a termine un perfetta gara che ha visto l'effettuazione di ben 12 lanci, oltre ai tre di Fly Off. Il prof Zubalic, che per chi non lo sapesse è di Trieste, quest'anno sta portando avanti con passione e competenza la propaganda della F5J in Italia, anche con l'organizzazione di gare per i neofiti che numerosi erano all'internazionale: grazie Marco Paolo Dappo Ultima modifica di Indoor : 10 novembre 15 alle ore 22:00 |
19 maggio 14, 11:15 | #49 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Il modello autocostruito che....ha poi vinto
Ho trovato estremamente positivo partecipare all'internazionale anche per aver avuto modo di veder volare (e poi vincere) il modello dello sloveno Leskosek Samo Lo ho trovato interessante perché io di modelli simili ne ho costruito tre, ai tempi della proposta , (anni 2007/2008) che tentava di far nascere in italia la 3 metri (Proposta da Gene e Pers) La fusoliera è ricavata da semplici tubi, nel caso dello sloveno l'anteriore in Kevlar. Tecnica super semplice e leggera L'ala è ricavata con lo stesso sistema che usa il gruppo di Padova nell'Autonomy (Biasolo, Pastò e altri) semplicissima. rivestimento in tessuto di vetro di pochi grammi e anima in polistirolo. alla portata di tutti, non bisogna esser super tecnologici, ma solo avere la voglia e il tempo (quello spesso manca) Per inciso il modello non era super rifinito e lo si vede nella foto, anche guardando come sono realizzati i terminali alari e la coda Il modello ha 4,00 metri di apertura alare e pesa in odv 1400 grammi con una superficie di 87 dmq. Si costruisce con 250 di materiali e vincere deve essere stata una grande soddisfazione, osservando le super macchine presenti Bravissimo Leskosek Samo e super complimenti!! Paolo Dappo Non posso poi esimersi dal fare i complimenti, questa volta ad una signora, la moglie di Massimo Verardi, la grande Angela che ha impacchettato con violenza il marito e lo ha costretto ad andare a cercare il modello....e ci è riuscita. Una donna in gamba, con gli attributi, che ha dato una grande lezione a noi maschi (anche io non ci sarei andato a cercarlo) : mai mollare!! Angela sei stata grandissima..... Ultima modifica di Indoor : 10 novembre 15 alle ore 22:00 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Gara del Sangiovese - OPEN F5J - 01 maggio 2014 | gianmariamazza | Aeromodellismo Categorie | 53 | 07 maggio 14 09:31 |
Flying Merano - 1 maggio 2014 | achab1961 | Incontri Modellistici | 2 | 01 aprile 14 11:02 |
Calendario provvisorio F5J Autonomy 2014 | milan | Aeromodellismo Categorie | 77 | 19 marzo 14 14:13 |
Autonomy F5J -quarta gara l'8 maggio a Foiano | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 53 | 07 maggio 11 00:02 |
Quarta prova Autonomy F5J a Cremona il 30 maggio | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 66 | 03 giugno 10 19:11 |