Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 13, 21:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Autonomy : ultima gara a Cremona Persichello il 27 ottobre

Sono state aperte le iscrizioni alla gara di Cremona Persichello da recuperare il 27/10.

E' l'ultima di quest'anno !


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 22:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea_forcolin
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 298
Hanno vinto i più bravi!!!

Onore al merito ed anche quest'anno hanno vinto i più bravi!!!

Nella S l'ottimo Biasiolo che progetta, costruisce, sperimenta, vola e vince
Nella L il testardo ed accanito Milanesi che vola, vola, vola, vola, ... ancora si allena e vince, sopratutto nelle condizioni più tecniche

BRAVI !!!

Al prossimo anno! In questa gara non riesco ad essere della partita ....

Buon divertimento,
Andrea
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 14:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Grazie, troppo buono, finalmente una gara nella quale ho anche guidato discretamente non sbagliando zona da volare e trovando qualche termica fuori dal traffico nelle ore di punta !
Con il freno proporzionale ho anche sbagliato solo due centri senza dover fare gli atterraggi a "uomo morto" di una volta (grazie al proff.) , non mi faccio pero' illusioni di aver imparato , sotto c'è il cagnone di sempre


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 08:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Voglio ringraziare dell'ospitalità i "ragazzi" del campo di Persichello, (ormai una certezza) che ci hanno sostenuto in questa ultima gara dell'anno Autonomy.
Il meteo ha fatto il pazzo con nebbia che ha ritardato la partenza, poi con un timido sole per gli ultimi che continuavano a volare.
Ho voluto essere presente a due gare in due giorni, cosi' non ho combinato niente di buono in entrambi i giorni...giusto la presenza.
Alla fine il mio traguardo l'ho raggiunto, portare a casa il merlo intatto : praticamente un' impresa titanica che a parole non è rappresentabile, mi accontento che qualcuno abbia visto.
Alla prossima.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 15:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Svelatemi l'arcano...

Come ha fatto Dappo a vincere con 15 voli e zero centri contro 15 voli e 11 centri di Milan?
E' un refuso o, come probabile, non ho capito io?
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 15:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Come ha fatto Dappo a vincere con 15 voli e zero centri contro 15 voli e 11 centri di Milan?
E' un refuso o, come probabile, non ho capito io?
Si è un refuso Paolo ha fatto tutti centri, io non ci stavo con la testa ed ho fatto pasticci.
Anche Paolo non scherza, avrebbe fatto 16 voli ma uno non l'ha cronometrato ed a occhio è atterrato in anticipo di un 20 secondi, cosi' il migliore è stato Tabellini pur non avendo avuto la miglior quota totale !
La premiazione è stata fatta alla memoria di Leardo Goi che abbiamo ricordato con simpatia !

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 16:55   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Ho riverificato solo oggi tutti numeri e rimesso a posto le tabelle di calcolo che erano state compilate a mano da Euge. ora ho reintrodotto tutte le formule di calcolo e i numeri dovrebbero uscire tutti in automatico e giusti per permetterne la pubblicazione in via definitiva tra stasera e domani.

Ho trovato solo piccoli refusi ed errori di battitura in quelle gia` pubblicate, ma nella sostanza non dovrebbe cambiare nulla, ne` le posizioni ne` altro.

Ho notato con piacere che in una giornata non fumante il livellamento prestazionale tra L ed S c'e` stato ed e` notevolmente visibile.

Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 07:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ho riverificato solo oggi tutti numeri e rimesso a posto le tabelle di calcolo che erano state compilate a mano da Euge. ora ho reintrodotto tutte le formule di calcolo e i numeri dovrebbero uscire tutti in automatico e giusti per permetterne la pubblicazione in via definitiva tra stasera e domani.

Ho trovato solo piccoli refusi ed errori di battitura in quelle gia` pubblicate, ma nella sostanza non dovrebbe cambiare nulla, ne` le posizioni ne` altro.

Ho notato con piacere che in una giornata non fumante il livellamento prestazionale tra L ed S c'e` stato ed e` notevolmente visibile.

Ciao


Direi che è nei numeri, Tabellini ha vinto la giornata , ma puo' solo migliorare perchè ha montato un'elica e batterie che non erano le migliori possibile , perdendo circa 300 mt di quota raggiungibile con quel motore.
Ha fatto bene invece guidando e per qualcuno è stata una sorpresa quasi incredible, con gli inseguitori tutti a 2 voli di distacco, ma ci si dovrà abituare a vederlo in alto nella classifica anche perchè il suo modello ha una planata da tutto fibra, invidiabile .
Finalmente Biasolo ha in "lavorazione" un 3 mt con alettoni !!!

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Autonomy Cremona Persichello 29/09/2013 milan Aeromodellismo Categorie 47 12 ottobre 13 11:45
AUTONOMY 30 Settembre - Cremona CR R.C.Persichello milan Aeromodellismo Categorie 285 19 ottobre 12 06:22
Gara Autonomy a Cremona marcopatton Calendario Manifestazioni 2 01 aprile 11 10:51
Quinta prova Autonomy F5J a Cremona il 18 ottobre claudio v Aeromodellismo Categorie 108 07 novembre 09 18:41
prima gara Autonomy F5J a Cremona il 29 marzo claudio v Aeromodellismo Categorie 38 29 marzo 09 16:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002