Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 14, 01:13   #351 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da zubalic61 Visualizza messaggio
F5j Promo Triveneto 2 2014 - Overall Results [ICARO TV 11/05/2014]
GliderScore

Rank Name Ctry Score Pcnt K

1 Verardi, Massimo BO 4000 100,00 1,00
2 Boledi, Roberto UD Cormor 3675 91,88 1,60
3 Fedon, Jacopo GAB 3504 87,60 1,00
4 Fedon, Marco AMG 3340 83,50 1,00
5 Polo, Daniele RCPV 3099 77,48 1,00
6 Federico Canella PD Fre tric 2850 71,25 1,14
7 Zubalic, Emil GAST 2807 70,18 1,00
8 Picelli, Bruno AMP 2787 69,68 1,00
9 Marinelli, Massimo ICAR 2652 66,30 1,03
10 Crivellaro, Fabio ICAR 2447 61,18 1,00
11 Berto, Eleonora PD Fre tric 2374 59,35 1,24
12 Bison, Massimo AMP 2061 51,53 1,14
13 Gremese, Valter UD Cormor 1691 42,28 1,60
14 Magnolato, Silvio VE 892 22,30 1,00

... questi i risultati.

l'ultima colonna (K) è il coefficiente corettivo, Roberto per esempio volava con un centinato di 1,7m per un meritato 2.posto !!!

- all'undicesimo posto trovate una rappresentante del gentil sesso

- in allegato la classifica in formato più leggibile, qui non riesco a formattare.

Ho anch'io un grazie da aggiungere, per Max che ci ha fatto vedere come si vola e... come si vince
4000 tondi!

richiesta.. chi ha fatto qualche foto che merita pubblicare?

Io devo ringraziare voi per l'ospitalita' e gentilezza con cui mi avete accolto, se ho potuto dare un piccolo contributo quella mezz'ora che ho passato a provare e smanettare i vostri modelli mi fa piacere. Ho visto con piacere un clima rilassato ed amichevole, tanti vecchi amici e tanti giovani entusiasti.
Ottimo lavoro di promozione e diffusione della categoria.
Grazie ancora.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 01:28   #352 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Bella giornata, grazie a Marco per prodigarsi e Verardi per i setteggi.
Non è di tutti i giorni avere un campione che ha la pazienza d'aiutare in modo amichevole e disinteressato nel settaggio un codazzo d'apprendisti della f5J , in fin dei conti aumenta la sua concorrenza . (non certo la mia, ovviamente!)

Mi dispiace per chi non non partecipa a questa bella gara aperta a tutti gli aliantisti muniti di qualsiasi aliante elettrico, ma giocata con regole serie ufficiali che sono, tutto sommato, semplici.

Alla prossima.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 14:17   #353 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Volevo ringraziare per l'ospitalità il Gruppo Icaro, Fabio che si è fatto carico di portare una gara della nostra formula nel Veneto e Paolo Zanin in qualità di presidente, ringrazio per l'ennesima volta Marco Zubalic che ha fatto da direttore di gara (era un'allenamento anche per lui) e per la gentilezza dimostrata Massimo V. che senza nemmeno dover chiedere, si è fatto carico di farmi il setup per l'x-perience .
A dire la verità gli ho chiesto se poteva alitarmi sul modello, ma si è rifiutato .

La giornata è stata "difficile", condizioni che andavano e venivano ed il vento che nel pomeriggio ha disturbato un' po'.

Personalmente sono contentissimo di aver utilizzato un modello quasi serio e di aver già visualizzato i punti su cui lavorare per migliorare.
Mi spiace per l'ultimo volo in cui il blocco dell'elica misteriosamente ha smesso di funzionare (lezione imparata per i prossimi voli) e che mi ha costretto a rientrare troppo presto e male.

Non ho ancora capito bene cosa sia successo nel terzo lancio, quello in cui Fabio, ma non solo, ha avuto problemi. Io avevo il modello stranamente incontrollabile pareva cabrato al punto che pensavo si fosse mollato qualcosa nella fuso, ma ho visto che anche altri avevano problemi.
Forse era solo qualche turbolenza...

Complimenti a chi ha vinto (innavicinabile per noi umani), ma anche a tutti gli altri.

Un saluto a tutti, Max.
Vecchio 13 maggio 14, 10:09   #354 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Bella gente, bel clima amichevole, bei modelli e pure bel campo di gara
Grazie a nome del gruppo Icaro della vostra partecipazione, c'è chi si è fatto parecchia strada per essere lì e vi ringraziamo 2 volte!
Grazie anche al Grande Pike che si è messo a giocare con noi, prodigandosi nei consigli.
Abbiamo avuto anche alcune nuove leve, persino una dolce donzella, hanno fatto tutti un ottima figura in gara! bravi bravi bravi!
Il tempo ha retto fino a sera, (ha minacciato acqua per tutto il giorno), un vento "strano" a volte dolce, a volte turbolento e che continuava a girare, ha rimescolato il consueto posizionamento delle termiche, annullando il fattore campo e costringendo tutti ad "inventarsi" la gara round per round.
In mancanza del pranzo ufficiale, io e la mia cara mogliettina, abbiamo cercato di rimediare in qualche modo, allestendo un buffet di emergenza, speriamo che la cosa sia risultata gradita.
Per quanto mi riguarda, la mia personale situazione in campo non voglio neppure considerarla, me ne sono capitate talmente tante, che spero di aver catalizzato la sfiga di una intera stagione!!

Ci rivedremo tutti per la gara di "ritorno", presumibilmente questo autunno, e vediamo se riusciamo ad organizzare anche la fantomatica grigliata.

Un abbraccio a tutti
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 12:12   #355 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Bella gente, bel clima amichevole, bei modelli e pure bel campo di gara
Grazie a nome del gruppo Icaro della vostra partecipazione, c'è chi si è fatto parecchia strada per essere lì e vi ringraziamo 2 volte!
Grazie anche al Grande Pike che si è messo a giocare con noi, prodigandosi nei consigli.
Abbiamo avuto anche alcune nuove leve, persino una dolce donzella, hanno fatto tutti un ottima figura in gara! bravi bravi bravi!
Il tempo ha retto fino a sera, (ha minacciato acqua per tutto il giorno), un vento "strano" a volte dolce, a volte turbolento e che continuava a girare, ha rimescolato il consueto posizionamento delle termiche, annullando il fattore campo e costringendo tutti ad "inventarsi" la gara round per round.
In mancanza del pranzo ufficiale, io e la mia cara mogliettina, abbiamo cercato di rimediare in qualche modo, allestendo un buffet di emergenza, speriamo che la cosa sia risultata gradita.
Per quanto mi riguarda, la mia personale situazione in campo non voglio neppure considerarla, me ne sono capitate talmente tante, che spero di aver catalizzato la sfiga di una intera stagione!!

Ci rivedremo tutti per la gara di "ritorno", presumibilmente questo autunno, e vediamo se riusciamo ad organizzare anche la fantomatica grigliata.

Un abbraccio a tutti
Grazie, mi racomando per la grigliata....vorrei esserci, su quella son forte

Ultima modifica di pikemax : 13 maggio 14 alle ore 12:20
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 14, 22:22   #356 (permalink)  Top
User

L'avatar di zubalic61

Data registr.: 26-01-2010
Uso questo filone - di quelli che stanno assieme per divertirsi - per un applauso speciale ai nostri:

Raffaele Lusin (Jr)
Massimo Bison
Bruno Picelli
Fabio Crivellaro
Daniele Polo
e ....
Alessia Fasan (Jr)

che hanno raccolto la sfida, si sono messi in gioco, superata la paura e fatta la loro prima gara internazionale !!!

BRAVI

PS
Siete stati comunque promossi sul campo e fate parte della cerchia dei veri piloti F5j !
zubalic61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 14, 22:28   #357 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zubalic61 Visualizza messaggio
Uso questo filone - di quelli che stanno assieme per divertirsi - per un applauso speciale ai nostri:

Raffaele Lusin (Jr)
Massimo Bison
Bruno Picelli
Fabio Crivellaro
Daniele Polo
e ....
Alessia Fasan (Jr)

che hanno raccolto la sfida, si sono messi in gioco, superata la paura e fatta la loro prima gara internazionale !!!

BRAVI

PS
Siete stati comunque promossi sul campo e fate parte della cerchia dei veri piloti F5j !

se fai così mi commuovo e mi tocca partecipare alla prossima, se avessi un modello aggiustato
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 14, 23:29   #358 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Grazie a te Marco, che ci hai tirato in ballo, non fosse stato per te non sarei mai entrato in queste gare.

Dall'altra parte ho inserito 2 righe di memoria.
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 07:06   #359 (permalink)  Top
User

L'avatar di zubalic61

Data registr.: 26-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da roberto55 Visualizza messaggio
Salve e tutti, volevo ringraziare pubblicamente tutti i partecipanti (e gli organizzatori!) alla giornata di volo odierna al gruppo Icaro a s. Biagio.
Colgo l'occasione per invitarvi sabato 24 maggio alla pista del gruppo "parco del cormor" di Udine, in occasione del nostro ritrovo sociale. La giornata di sabato 24 sarà dedicata agli alianti con possibilità di aerotraino ma sarà possibile inserire senza problemi l' F5j.
Fatemi sapere le adesioni così ci possiamo organizzare meglio.
Ciao
Emil ed io ci saremo il pomeriggio.

.................. la mattina abbiamo lavoro / scuola

Porto con me l'attrezzatura gare e se siamo un gruppetto decente (almeno 6) vediamo di fare un po di voli cronometrati, con classifica tra noi.
é un buon allenamento per le prossime gare...
zubalic61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 19:37   #360 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-06-2010
insieme per divertirsi

.....E io purtroppo lavoro al pomeriggio. Comunque penso che ci saranno sicuramente Valter e un altro paio di soci che tra l'altro hanno già il logger, poi spero che si facciano avanti gli altri per provare la gara, del resto qui quasi tutti hanno un motoaliante elettrico. Avviserò il gruppo che almeno tu ci sei, vedrai che almeno un gruppo riesci a metterlo insieme. Ciao

Bookmarks