12 maggio 14, 01:13 | #351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Io devo ringraziare voi per l'ospitalita' e gentilezza con cui mi avete accolto, se ho potuto dare un piccolo contributo quella mezz'ora che ho passato a provare e smanettare i vostri modelli mi fa piacere. Ho visto con piacere un clima rilassato ed amichevole, tanti vecchi amici e tanti giovani entusiasti. Ottimo lavoro di promozione e diffusione della categoria. Grazie ancora. | |
12 maggio 14, 01:28 | #352 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Bella giornata, grazie a Marco per prodigarsi e Verardi per i setteggi. Non è di tutti i giorni avere un campione che ha la pazienza d'aiutare in modo amichevole e disinteressato nel settaggio un codazzo d'apprendisti della f5J , in fin dei conti aumenta la sua concorrenza . (non certo la mia, ovviamente!) Mi dispiace per chi non non partecipa a questa bella gara aperta a tutti gli aliantisti muniti di qualsiasi aliante elettrico, ma giocata con regole serie ufficiali che sono, tutto sommato, semplici. Alla prossima.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
12 maggio 14, 14:17 | #353 (permalink) Top |
User |
Volevo ringraziare per l'ospitalità il Gruppo Icaro, Fabio che si è fatto carico di portare una gara della nostra formula nel Veneto e Paolo Zanin in qualità di presidente, ringrazio per l'ennesima volta Marco Zubalic che ha fatto da direttore di gara (era un'allenamento anche per lui) e per la gentilezza dimostrata Massimo V. che senza nemmeno dover chiedere, si è fatto carico di farmi il setup per l'x-perience . A dire la verità gli ho chiesto se poteva alitarmi sul modello, ma si è rifiutato . La giornata è stata "difficile", condizioni che andavano e venivano ed il vento che nel pomeriggio ha disturbato un' po'. Personalmente sono contentissimo di aver utilizzato un modello quasi serio e di aver già visualizzato i punti su cui lavorare per migliorare. Mi spiace per l'ultimo volo in cui il blocco dell'elica misteriosamente ha smesso di funzionare (lezione imparata per i prossimi voli) e che mi ha costretto a rientrare troppo presto e male. Non ho ancora capito bene cosa sia successo nel terzo lancio, quello in cui Fabio, ma non solo, ha avuto problemi. Io avevo il modello stranamente incontrollabile pareva cabrato al punto che pensavo si fosse mollato qualcosa nella fuso, ma ho visto che anche altri avevano problemi. Forse era solo qualche turbolenza... Complimenti a chi ha vinto (innavicinabile per noi umani), ma anche a tutti gli altri. Un saluto a tutti, Max.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
13 maggio 14, 10:09 | #354 (permalink) Top |
User |
Bella gente, bel clima amichevole, bei modelli e pure bel campo di gara Grazie a nome del gruppo Icaro della vostra partecipazione, c'è chi si è fatto parecchia strada per essere lì e vi ringraziamo 2 volte! Grazie anche al Grande Pike che si è messo a giocare con noi, prodigandosi nei consigli. Abbiamo avuto anche alcune nuove leve, persino una dolce donzella, hanno fatto tutti un ottima figura in gara! bravi bravi bravi! Il tempo ha retto fino a sera, (ha minacciato acqua per tutto il giorno), un vento "strano" a volte dolce, a volte turbolento e che continuava a girare, ha rimescolato il consueto posizionamento delle termiche, annullando il fattore campo e costringendo tutti ad "inventarsi" la gara round per round. In mancanza del pranzo ufficiale, io e la mia cara mogliettina, abbiamo cercato di rimediare in qualche modo, allestendo un buffet di emergenza, speriamo che la cosa sia risultata gradita. Per quanto mi riguarda, la mia personale situazione in campo non voglio neppure considerarla, me ne sono capitate talmente tante, che spero di aver catalizzato la sfiga di una intera stagione!! Ci rivedremo tutti per la gara di "ritorno", presumibilmente questo autunno, e vediamo se riusciamo ad organizzare anche la fantomatica grigliata. Un abbraccio a tutti
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
13 maggio 14, 12:12 | #355 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Ultima modifica di pikemax : 13 maggio 14 alle ore 12:20 | |
18 maggio 14, 22:22 | #356 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2010 Residenza: trieste
|
Uso questo filone - di quelli che stanno assieme per divertirsi - per un applauso speciale ai nostri: Raffaele Lusin (Jr) Massimo Bison Bruno Picelli Fabio Crivellaro Daniele Polo e .... Alessia Fasan (Jr) che hanno raccolto la sfida, si sono messi in gioco, superata la paura e fatta la loro prima gara internazionale !!! BRAVI PS Siete stati comunque promossi sul campo e fate parte della cerchia dei veri piloti F5j ! |
18 maggio 14, 22:28 | #357 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
se fai così mi commuovo e mi tocca partecipare alla prossima, se avessi un modello aggiustato
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
18 maggio 14, 23:29 | #358 (permalink) Top |
User |
Grazie a te Marco, che ci hai tirato in ballo, non fosse stato per te non sarei mai entrato in queste gare. Dall'altra parte ho inserito 2 righe di memoria.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
20 maggio 14, 07:06 | #359 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
.................. la mattina abbiamo lavoro / scuola Porto con me l'attrezzatura gare e se siamo un gruppetto decente (almeno 6) vediamo di fare un po di voli cronometrati, con classifica tra noi. é un buon allenamento per le prossime gare... | |
20 maggio 14, 19:37 | #360 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2010 Residenza: udine
| insieme per divertirsi
.....E io purtroppo lavoro al pomeriggio. Comunque penso che ci saranno sicuramente Valter e un altro paio di soci che tra l'altro hanno già il logger, poi spero che si facciano avanti gli altri per provare la gara, del resto qui quasi tutti hanno un motoaliante elettrico. Avviserò il gruppo che almeno tu ci sei, vedrai che almeno un gruppo riesci a metterlo insieme. Ciao
__________________ Roberto Boledi |
Bookmarks |
| |