23 dicembre 13, 19:15 | #211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Se si, io porto il computer con il programma per calcolare i millesimi con i bonus. Senza stampare però i risultati, che pubblichiamo dopo.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
23 dicembre 13, 20:08 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2010 Residenza: trieste
|
Io non potrò esserci fisicamente... ma vi penserò tutto il giorno La mia idea era proprio di NON fare millesimi e calcoli, da cui il regolamento proposto (vedi riportato sotto per non girare sul forum)... vedete voi. ciao, anzi AUGURI !!! Buon Natale, il ...resto tra qualche giorno. -------------------------------- La formula Winter Promo f5j che propongo raccoglie le idee viste e le rimescola come segue, dando per scontato il fair play: 1) si partecipa a coppie, in ogni lancio si alternano pilota e cronometrista, e volano ambedue nel tempo operativo. (In caso di pilota spaiato, può fare due lanci ogni volo oppure si aggrega a una delle coppie esistenti, nel terzetto poi i piloti si alternano nel modo che reputano migliore) 2) prima di iniziare si imposta l'altimetro per lo spegnimento motore a 100m per i 3,5m fibra e via via maggiorata come da tabella corettiva Promo per gli altri alianti in gara. Rimane fisso per tutti il limite dei 30s max. La riaccensione annulla il volo. 3) tutti i piloti lanciano assieme all'inizio del tempo operativo di 15 minuti, il pieno si raggiunge a 6 minuti (360 punti). Appena il primo pilota atterra, il secondo finisce di cronometrare, segna il tempo volato, l'eventuale punteggio di atterraggio e può a sua volta lanciare quando vuole, tenendo presente che se "spende" più di 3 minuti a terra non potrà fare il pieno a sua volta. Dopo ogni lancio vi sono 5 minuti di pausa, così si fanno tre lanci all'ora. Primi di iniziare i lanci si decide assieme quanto continuare in base alle condizioni meteo, culinariche o quant'altro. 4) la precisione di atterraggio è analoga alla f5j con massimo 50 punti di bonus, un volo superiore ai 360 secondi comporta punteggio di atterraggio nullo. La precisione di atterraggio è facoltativa, nel senso che si decide assime prima di iniziare i lanci se mettere giù i centri o meno, in base alle condizioni meteo e dimensioni del campo. Fine regolamento. |
24 dicembre 13, 11:17 | #213 (permalink) Top |
|
Giusto, mi ero dimenticato della versione winter, semplice e con pochi conteggi. Qualcuno deve portare il "display" per la verifica iniziale dei logger. Il meteo però non sembra favorevole al momento.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
24 dicembre 13, 11:27 | #214 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il meteo, restiamo per una conferma o un rinvio al sabato 28/12 Ad oggi dovremmo essere una decina, tra i sicuri ed i probabili.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
24 dicembre 13, 16:12 | #215 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
24 dicembre 13, 18:15 | #216 (permalink) Top |
User | Ho chiesto a Marco che mi mandi anche quelli, poi sta a noi, vista la formula proposta, usarli oppure no, io sarei per il si!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
24 dicembre 13, 19:58 | #217 (permalink) Top |
User |
Buon Natale a tutta la ciurma!!!! ci si vede in campo presto Fabio e famiglia!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
28 dicembre 13, 18:36 | #218 (permalink) Top |
User | Aggiornamento dell'ultima ora
Nonostante il cielo terso di oggi, La situazione meteo per domani, non è per nulla promettente. Tutti i siti che ho consultato danno per il 90% di probabilità di precipitazione dalle 6 del mattino alle 22 della sera... Data questa premessa, fare un sacco di strada per trovar pioggia, lo trovo poco sensato. Quindi in linea di massima la gara è rinviata a data da destinarsi. Però io ed altre persone che abitano in prossimità del campo saremo comunque presenti e se il meteo lo permetterà magari si riuscirà a fare un paio di lanci, per cui, per i temerari che vorranno venirci a trovare, ci sarà qualcuno ad accoglierli!! Speriamo in un meteo migliore...
29 dicembre 13, 11:03 | #219 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
piove ......
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
29 dicembre 13, 12:35 | #220 (permalink) Top |
|
piove....governo ladro !
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
Bookmarks |
| |