Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 13, 00:28   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
L'unico difetto del motore di Bruno è il peso, ma gli serve anche per bilanciare il modello.
L'ho visto come lo teneva impiccato sotto motore, deve lasciarlo correre di piu', farebbe piu' quota consumando meno .


Umberto
Il motore lo ho cambiato, adesso monto un Typhoon ed ho 14 minuti motore. Il problema sono i pollici, ed è vero Umberto, ho da sempre la mania di non far correre gli alianti, e si che uso un sacco s'esponenziale sul cabra....ma l'abitudine ....ma si fanno anche le zucche, speremo ben
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 01:09   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Il motore lo ho cambiato, adesso monto un Typhoon ed ho 14 minuti motore. Il problema sono i pollici, ed è vero Umberto, ho da sempre la mania di non far correre gli alianti, e si che uso un sacco s'esponenziale sul cabra....ma l'abitudine ....ma si fanno anche le zucche, speremo ben
Prova a toglierlo l'esponenziale.........e se mai riduci la corsa...troppa radio...troppa radio fa male al pollice
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 23:27   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Il motore lo ho cambiato, adesso monto un Typhoon ed ho 14 minuti motore. Il problema sono i pollici, ed è vero Umberto, ho da sempre la mania di non far correre gli alianti, e si che uso un sacco s'esponenziale sul cabra....ma l'abitudine ....ma si fanno anche le zucche, speremo ben
Devi programmare la radio con la "fase motore", in questo modo potrai trimmare il quota per una salita sotto motore bella tesa, senza interferire con il centraggio della planata (non chiedermi come di fa).

Poi un discorso generale rivolto a tutti : per la sicurezza è INDISPENSABILE atterrare contro vento, perchè dovendo guidare lontani dai centri i concorrenti si porteranno sopravvento ai centri per lasciare la traettoria libera ai modelli in arrivo, ma se qualcuno atterra con il vento in coda puo' beccare gli altri concorrenti nella schiena.

A costo di diventare pedante vorrei mettere in evidenza queste note di sicurezza che ho letto nel sito ufficiale F5J a firma di Paolo Dapporto:
Files allegati
Tipo file: pdf come_volare_nello_stesso_cono_di_ascendenza_e_non_.pdf‎ (47,0 KB, 88 visite)
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 23:49   #84 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.794
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Devi programmare la radio con la "fase motore", in questo modo potrai trimmare il quota per una salita sotto motore bella tesa, senza interferire con il centraggio della planata (non chiedermi come di fa).

Poi un discorso generale rivolto a tutti : per la sicurezza è INDISPENSABILE atterrare contro vento, perchè dovendo guidare lontani dai centri i concorrenti si porteranno sopravvento ai centri per lasciare la traettoria libera ai modelli in arrivo, ma se qualcuno atterra con il vento in coda puo' beccare gli altri concorrenti nella schiena.

A costo di diventare pedante vorrei mettere in evidenza queste note di sicurezza che ho letto nel sito ufficiale F5J a firma di Paolo Dapporto:
ma durante una gara, non dovrebbe esserci un direttore di gara che impone la direzione per l'atterraggio?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 13, 01:26   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Devi programmare la radio con la "fase motore", in questo modo potrai trimmare il quota per una salita sotto motore bella tesa, senza interferire con il centraggio della planata (non chiedermi come di fa).

Poi un discorso generale rivolto a tutti : per la sicurezza è INDISPENSABILE atterrare contro vento, perchè dovendo guidare lontani dai centri i concorrenti si porteranno sopravvento ai centri per lasciare la traettoria libera ai modelli in arrivo, ma se qualcuno atterra con il vento in coda puo' beccare gli altri concorrenti nella schiena.

A costo di diventare pedante vorrei mettere in evidenza queste note di sicurezza che ho letto nel sito ufficiale F5J a firma di Paolo Dapporto:
Con la mx32 lo fa, lo fa....legge molto bene il manuale e lo fa.
Corretto e facile da gestire ma bisogna che i concorrenti riescano nella concitazione della gara a rendersi conto da che parte viene e non sempre viene naturale.
Peccato, ero in media per 25/28 lanci......
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 13, 01:29   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
...... che i concorrenti riescano nella concitazione della gara a rendersi conto da che parte viene e non sempre viene naturale.
.
Il classico filettino di lana ?
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 13, 01:32   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Il classico filettino di lana ?
Bruno...Bruno.....tu eri quello che urlava atterraggio in scivolata arrivando col vento in coda?

Si filo di lana o quel che vuoi...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 13, 01:37   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Con la mx32 lo fa, lo fa....legge molto bene il manuale e lo fa.
Infatti ho la fase Start, con il motore partono gli orologi, 3 mm a picchiare e qualcosina di flaps...solo che i primi voli a batteria carica hai un comportamento, mano a mano che la batteria cala ed il motore tira di meno l'aereo ss'impicca e star li a cambiare le impostazioni....
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 13, 01:39   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Bruno...Bruno.....tu eri quello che urlava atterraggio in scivolata arrivando col vento in coda?

Si filo di lana o quel che vuoi...
Ero io? non ricordo...troppo preso....se è così chiedo venia e la squalifica immediata la prossima volta...
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 13, 08:27   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Infatti ho la fase Start, con il motore partono gli orologi, 3 mm a picchiare e qualcosina di flaps...solo che i primi voli a batteria carica hai un comportamento, mano a mano che la batteria cala ed il motore tira di meno l'aereo ss'impicca e star li a cambiare le impostazioni....
Se hai fatto una fase di volo " le impostazioni" sono il trim....come ho scritto sopra troppa radio.....fa male.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3° gara autonomy sul campo Red Devil di Padova 19 maggio casimiro73 Aeromodellismo Categorie 72 17 giugno 13 01:17
25 APRILE gara OPEN in ROMAGNA crypto Categoria F3K 6 06 febbraio 10 15:13
Gara di Limbo Open Free Airone pipposoft Calendario Manifestazioni 2 29 marzo 09 23:36
Gara open F3F Catria Lscrignoli Aeromodellismo Alianti 116 29 aprile 08 01:35
Gara Combat Profile Open marcellofanelli Categoria Rc-Combat 15 06 settembre 06 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002