Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 14, 20:19   #91 (permalink)  Top
Rivenditore - Italsoaring.it
 
L'avatar di Italsoaring
 
Data registr.: 01-04-2013
Residenza: cremona
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Non male, solo i pianetti mi sembrano un po' cicciotti, il resto piu' o meno come preventivato.

@Pave 52 : l'anno scorso abbiamo avuto quasi sempre vento, forse sarà anche piu' pesante finito (con tutta la mercanzia che serve a completarlo) , ma solo la prova in volo potrà dire se è ok, tu stai piu' leggero che puoi !

Umberto
Rettifico, il totale dei pianetti é 65 grammi:
39g l'elevatore e 26g il direzionale


(Per la cronaca é predisposto per montare entrambi i servi nel direzionale
__________________
Italsoaring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 21:55   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Italsoaring Visualizza messaggio
Rettifico, il totale dei pianetti é 65 grammi:
39g l'elevatore e 26g il direzionale


(Per la cronaca é predisposto per montare entrambi i servi nel direzionale


Ottimo !


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 20:35   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Curiosando nel forum sono finito nel sito RC TEAM Karel Svoboda dell'ennesimo costruttore dell'est, ed ho visto questo 3 mt che mi è sembrato come minimo interessante, questi i dati :

• span 3000 mm
• length 1740 mm
• Three-piece wing (center and attachable ears, clutch steel wire with a diameter of 5 mm)
• Profile of Mark Drela
• Complete hull carbon or carbon/kevlar
• wing area 62.5 dm2
• elevator area 7.7 dm2
• Load 18.9 g/dm2
• weight 810 g model without equipment
• weight glider with equipment V2S 1180 g
• weight F5J electrical equipment with 1300 g

Umberto

Ultima modifica di milan : 06 settembre 17 alle ore 18:48
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 21:43   #94 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
molto interessante, sapendo il prezzo lo sarebbe ancor di più
ha un che del bubble dancer

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Curiosando nel forum sono finito nel sito RC TEAM Karel Svoboda dell'ennesimo costruttore dell'est, ed ho visto questo 3 mt che mi è sembrato come minimo interessante, questi i dati :

• span 3000 mm
• length 1740 mm
• Three-piece wing (center and attachable ears, clutch steel wire with a diameter of 5 mm)
• Profile of Mark Drela
• Complete hull carbon or carbon/kevlar
• wing area 62.5 dm2
• elevator area 7.7 dm2
• Load 18.9 g/dm2
• weight 810 g model without equipment
• weight glider with equipment V2S 1180 g
• weight F5J electrical equipment with 1300 g

Umberto
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 22:30   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
molto interessante, sapendo il prezzo lo sarebbe ancor di più
ha un che del bubble dancer

Penso anch'io, oltre al prezzo chiederei come costruiscono il longherone, perchè non c'è ombra di D box e i flutter non scherzano !


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 22:43   #96 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Penso anch'io, oltre al prezzo chiederei come costruiscono il longherone, perchè non c'è ombra di D box e i flutter non scherzano !


Umberto
classico modello da far "volare sulle uova"
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 23:36   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
classico modello da far "volare sulle uova"

Almeno il centrale lo potevano fare con il Dbox, non sarebbe stato un peso insopportabile.
Ci sono altri modelli costruiti cosi con il longherone in tubo di carbone molto rigido, ma non so come reagiscano in velocità .

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 23:56   #98 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Almeno il centrale lo potevano fare con il Dbox, non sarebbe stato un peso insopportabile.
Ci sono altri modelli costruiti cosi con il longherone in tubo di carbone molto rigido, ma non so come reagiscano in velocità .

Umberto
è pur vero che il tipo di gara non prevede grosse accellerazioni, credo
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 22:12   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
è pur vero che il tipo di gara non prevede grosse accellerazioni, credo

Certo, ma sai tutto serve a stare tranquilli, penso a quelle ali con flaps ed alettoni e le immagino avvitarsi alla prima manovra brusca, forse esagero ma forse no; sai quando becchi una termica che non sai come scendere ?


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 23:10   #100 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Certo, ma sai tutto serve a stare tranquilli, penso a quelle ali con flaps ed alettoni e le immagino avvitarsi alla prima manovra brusca, forse esagero ma forse no; sai quando becchi una termica che non sai come scendere ?


Umberto
sensazione già provata in gara con temporale in arrivo, li il D-box è servito tutto
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002