11 marzo 13, 12:10 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
|
BELLISSIMA GIORNATA, sotto tutti i punti di vista ed un grazie a tutti. Il logger ha funzionato bene, con le migliorie di cui sentivo parlare sicuramente sarà ancora meglio. Che dire di più se non un bel arrivederci a Cremona PS: A proposito di logger, lo stavo proprio analizzando, ma che unità di misura è il servo pulse? mi interesserebbe per vedere il totale tempo motore.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
11 marzo 13, 12:32 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
|
@ INDOOR Ti ringrazio dei complimenti, ma li devi fare al "Merlo", io ho fatto di tutto tranne che guidare decentemente. Ero troppo impegnato a portarlo a casa indenne, uscendo dalle termiche perchè sembra un'utiopia girarle tutti nello stesso senso, perchè c'è chi attraversa le spirali di modelli in termica passando dritto, e perchè c'è chi vola basso in controsenso nella zona subito sottovento ai centri nonostante fosse stato dichiarato l'atterraggio. Sarà meglio che si dia una ripassata alle regole, e se ne mancano che ce le diamo. Per la gara posso dire poco: ho visto dei modelli nuovi autocostruiti, volare uno spettacolo, peccato che alcuni fossero tutti della stessa mano... Complimeti a Rizzo per il risultato, ma dove eri fin'ora ? Sarebbe molto interessante che i costruttori inviassero delle descrizioni, se non proprio dei trittici, perchè ho visto soluzioni particolari utilizzate brillantemente, speriamo nelle foto di Eugenio. Per il logger ho già detto quello che dovevo dire; il mio PC portatile CF-M34 (vecchio ma perfettamente funzionante) non sembra supportare il programma del multi 2 (me ne accertero'), e se dovessi prendere il multi 2 vorrei provare come funziona lo stacco a quota programmata, perchè dei Basic ne ho scartati una dozzina che staccavano quando gli pareva. Grazie a chi ha coordinato l'ambaradan, aiutanti, addetti alla consolle (Zubalic) e ristorazione (Bettini) Umberto |
11 marzo 13, 14:23 | #83 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
|
Ringrazio tutti per la splendida giornata passata insieme, è sempre un piacere partecipare all'Autonomy, ci tenevo moltissimo ad essere presente a questa prima prova e lo dimostra il fatto che ho partecipato con il modello ancora da finire e con le interiora provvisorie, tanto che ho partecipato con una batteria con 400mah in meno del necessario (avevo solo quella). Ci vediamo a Cremona allora
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
11 marzo 13, 14:30 | #84 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
11 marzo 13, 19:05 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
| Citazione:
Quello lo avevo capito anch'io, ma ad esempio 1000 pulse, come si traducono in secondi?
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
11 marzo 13, 19:51 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
| in parole povere Max?
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
11 marzo 13, 20:13 | #88 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
| è l'ampiezza del segnale, il quale dà la posizione della squadretta del servocomando in pratica in base al valore in millisecondi, sai quanto gas davi al regolatore ad un valore di 1000 il motore è spento, a 1500 (1520) sei a 50% di gas, a 2000 sei al max analizzando il grafico servopulse, sei in grado di sapere la quantità di motore e la durata della smotorata per salire fino al punto di altezza x
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 11 marzo 13 alle ore 20:20 |
12 marzo 13, 18:31 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
| Citazione:
1) I dati cerchiati in rosso dovrebbero essere i secondi, ma qual'è il giusto il 35 o il 23? 2) Dato i 2130 us di servo pulse, come li traduci in secondi, se dici che son millesimi di secondo?
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
12 marzo 13, 19:25 | #90 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
| Citazione:
35 è il tempo motore effettivo a te non importa sapere altro che 2130 significa che hai dato 100% di motore (sprecone) 1000 invece corrisponde al motore spento, 1500 metà motore. Devi ragionare in percentuali e non in millisecondi il grafico dice che hai dato tutto motore per 35 secondi
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 12 marzo 13 alle ore 19:29 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Prima gara Autonomy-F5J 2011 il 6 Marzo a Molinella | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 126 | 11 marzo 11 18:43 |
Sesta prova Autonomy F5J a Molinella il 15 Novembre | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 66 | 18 novembre 09 20:52 |
Autonomy 2° prova, Ae.C.Bologna/Molinella 19 aprile | Indoor | Aeromodellismo Categorie | 95 | 13 maggio 09 22:39 |
Autonomy Molinella 1 marzo 2008: incontro/garetta | Indoor | Aeromodellismo Categorie | 31 | 02 marzo 09 13:10 |