Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 13, 12:10   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
BELLISSIMA GIORNATA, sotto tutti i punti di vista ed un grazie a tutti.

Il logger ha funzionato bene, con le migliorie di cui sentivo parlare sicuramente sarà ancora meglio.

Che dire di più se non un bel arrivederci a Cremona

PS: A proposito di logger, lo stavo proprio analizzando, ma che unità di misura è il servo pulse? mi interesserebbe per vedere il totale tempo motore.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 12:32   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
@ INDOOR

Ti ringrazio dei complimenti, ma li devi fare al "Merlo", io ho fatto di tutto tranne che guidare decentemente.
Ero troppo impegnato a portarlo a casa indenne, uscendo dalle termiche perchè sembra un'utiopia girarle tutti nello stesso senso, perchè c'è chi attraversa le spirali di modelli in termica passando dritto, e perchè c'è chi vola basso in controsenso nella zona subito sottovento ai centri nonostante fosse stato dichiarato l'atterraggio.
Sarà meglio che si dia una ripassata alle regole, e se ne mancano che ce le diamo.
Per la gara posso dire poco: ho visto dei modelli nuovi autocostruiti, volare uno spettacolo, peccato che alcuni fossero tutti della stessa mano...
Complimeti a Rizzo per il risultato, ma dove eri fin'ora ?
Sarebbe molto interessante che i costruttori inviassero delle descrizioni, se non proprio dei trittici, perchè ho visto soluzioni particolari utilizzate brillantemente, speriamo nelle foto di Eugenio.
Per il logger ho già detto quello che dovevo dire; il mio PC portatile CF-M34 (vecchio ma perfettamente funzionante) non sembra supportare il programma del multi 2 (me ne accertero'), e se dovessi prendere il multi 2 vorrei provare come funziona lo stacco a quota programmata, perchè dei Basic ne ho scartati una dozzina che staccavano quando gli pareva.
Grazie a chi ha coordinato l'ambaradan, aiutanti, addetti alla consolle (Zubalic) e ristorazione (Bettini)

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 14:23   #83 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Ringrazio tutti per la splendida giornata passata insieme, è sempre un piacere partecipare all'Autonomy, ci tenevo moltissimo ad essere presente a questa prima prova e lo dimostra il fatto che ho partecipato con il modello ancora da finire e con le interiora provvisorie, tanto che ho partecipato con una batteria con 400mah in meno del necessario (avevo solo quella). Ci vediamo a Cremona allora
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 14:30   #84 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
BELLISSIMA GIORNATA, sotto tutti i punti di vista ed un grazie a tutti.

Il logger ha funzionato bene, con le migliorie di cui sentivo parlare sicuramente sarà ancora meglio.

Che dire di più se non un bel arrivederci a Cremona

PS: A proposito di logger, lo stavo proprio analizzando, ma che unità di misura è il servo pulse? mi interesserebbe per vedere il totale tempo motore.
il servo pulse serve per sapere quando dai comando motore per quanto tempo ed in che quantità
Vecchio 11 marzo 13, 19:05   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
il servo pulse serve per sapere quando dai comando motore per quanto tempo ed in che quantità

Quello lo avevo capito anch'io, ma ad esempio 1000 pulse, come si traducono in secondi?
Vecchio 11 marzo 13, 19:30   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Quello lo avevo capito anch'io, ma ad esempio 1000 pulse, come si traducono in secondi?
Si traducono in punto del movimento del servo
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 19:51   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Si traducono in punto del movimento del servo
in parole povere Max?
Vecchio 11 marzo 13, 20:13   #88 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
in parole povere Max?
è l'ampiezza del segnale, il quale dà la posizione della squadretta del servocomando
in pratica in base al valore in millisecondi, sai quanto gas davi al regolatore
ad un valore di 1000 il motore è spento, a 1500 (1520) sei a 50% di gas, a 2000 sei al max
analizzando il grafico servopulse, sei in grado di sapere la quantità di motore e la durata della smotorata per salire fino al punto di altezza x

Ultima modifica di massimob : 11 marzo 13 alle ore 20:20
Vecchio 12 marzo 13, 18:31   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
è l'ampiezza del segnale, il quale dà la posizione della squadretta del servocomando
in pratica in base al valore in millisecondi, sai quanto gas davi al regolatore
ad un valore di 1000 il motore è spento, a 1500 (1520) sei a 50% di gas, a 2000 sei al max
analizzando il grafico servopulse, sei in grado di sapere la quantità di motore e la durata della smotorata per salire fino al punto di altezza x
Facciamo un esempio pratico, perchè mi son duretto a capire, vediamo il servo pulse di un volo

1) I dati cerchiati in rosso dovrebbero essere i secondi, ma qual'è il giusto il 35 o il 23?
2) Dato i 2130 us di servo pulse, come li traduci in secondi, se dici che son millesimi di secondo?
Icone allegate
MOLINELLA 10 Marzo 2013 prima prova Autonomy-servo-pulse.jpg  
Vecchio 12 marzo 13, 19:25   #90 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Facciamo un esempio pratico, perchè mi son duretto a capire, vediamo il servo pulse di un volo

1) I dati cerchiati in rosso dovrebbero essere i secondi, ma qual'è il giusto il 35 o il 23?
2) Dato i 2130 us di servo pulse, come li traduci in secondi, se dici che son millesimi di secondo?
23 è il tempo selezionato da te
35 è il tempo motore effettivo
a te non importa sapere altro che 2130 significa che hai dato 100% di motore (sprecone) 1000 invece corrisponde al motore spento, 1500 metà motore. Devi ragionare in percentuali e non in millisecondi

il grafico dice che hai dato tutto motore per 35 secondi

Ultima modifica di massimob : 12 marzo 13 alle ore 19:29
Rispondi

Bookmarks