10 aprile 13, 17:03 | #111 (permalink) Top |
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Mi associo ai complimenti per l'organizzazione, ringraziando in particolar modo per la collaborazione data nel recupero del modello 'alberato'!! Pr quanto riguarda la riaccensione, non fateci troppo l'abitudine. In CIAM la proposta non e' passata, quindi (a parte eventuali local rules) in eventi internazionali NON sara' permessa....
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
11 aprile 13, 00:15 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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11 aprile 13, 10:58 | #113 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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Non credo che serva confidare in nulla... e` perfetta cosi` perche`quando voli in F3J e` sempre cosi`: parcheggiare 1000 e piu` euro di ali e compositi dove e come capita se non si riesce a rientrare e` problema normalissimo accettato da tutti quelli che fanno F3J e F3B. Quella attuale e` la soluzione perfetta per fare F3J ai tempi moderni con scarsita` di campi, problemi di costi e "trainatori umani" non sempre disponibili che in trasferte lunghe "costano" molto piu` di un verricello (che non mangia, non beve, non dorme e come bagaglio al seguito paga un biglietto aereo minore di una persona) inoltre, dato il livello elevatissimo raggiunto nelle copetizioni ora la discriminate la fa il secondo in piu` o in meno attaccato al cavo in traino che e` difficile da misurare esattamente, mentre i metri di quota da pagare sono registrati facilmente e comportano un malus facilmente quantificabile sul punteggio del volato. Dato che secondo i "dettami delle categorie FAI" le categorie F5 presuppongono una importanza discriminate nelle prestazioni del motopropulsore che qui invece non e` affatto evidente (pagare la quota raggiunta non centra nulla con le prestazioni del motopropulsore che puo` essere anche abbastanza "casuale"), a mio parere l'unico equivoco continua a restare il nome. Se si chiamasse F3J elettro (cioe` quello che ad ora e` nella realta`) sarebbe tutto perfetto e nessuno obbietterebbe che non si puo` riaccendere... daltronde in F3J non puoi riattaccarti al cavo alla bisogna e nessuno si scandalizza. Ciao
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11 aprile 13, 12:14 | #115 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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| Io non faccio il busone con il C** di nessuno... ho dato solo il mio punto di vista guardando da fuori: ormai non faccio piu` gare di nessun tipo, ma la F3J e la F5J attuali non le farei comunque per il motivo di cui sopra: non mi piace rischiare di parcheggiare Xcentinaia di euro in un posto a caso se non "rientro"... e mi sembra che anche a Max non piaccia e che non sia l'unico a pensarla cosi`.
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11 aprile 13, 12:24 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Sapevo che c'era il rischio di non intenderci, ho detto sarebbe nell'ipotesi : "Se si chiamasse F3J elettro (cioe` quello che ad ora e` nella realta`) sarebbe tutto perfetto e nessuno obbietterebbe che non si puo` riaccendere... daltronde in F3J non puoi riattaccarti al cavo alla bisogna e nessuno si scandalizza. " Sono perfettamente d'accordo sulla riaccensione salva modello, ci mancherebbe. Umberto | |
11 aprile 13, 14:36 | #117 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.599
| Citazione:
Avere un motore in punta e non poterlo usare per "salvare il mezzo" da possibili danni a se stesso e peggio ancora a terzi perche` un regolamento lo "vieta"... a me non pare una cosa sensata. Ci si fa se*he mentali di ogni genere per la sicurezza etc etc... Poi un aggeggio da 2 kg con 20 e piu` di efficienza, perfettamente in grado di trarsi d'impaccio con il suo motore, che malauguratamente causa sta finendo fuori vista dietro un filare di piante... lo lasciamo andare volutamente dove capita a norma di regolamento Bho... penso che non condividere sia il minimo
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11 aprile 13, 16:13 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
Messaggi: 389
| F3J electro o F5J
E sbagliato chiama "electro" si chiama F5J e basta. E percio e buono come maggior sicurezza riaccendere il motore. Cosa che e stata con quest'anno prevista anche in F5B, appunto per avere un maggiore margine di sicurezza. E per diversificare dalla F3J (fantastica categoria) oltre che all'altimetro che rende la gara molto piu tattica ( almeno per i piloti al top) bisognerebbe "secondo me" modificare l'atterraggio e eliminare l'over time, eviterebbe contestazioni perche vi garantisco che ci sono. Si potrebbe passare ad una alta penalita nei secondi in over time tipo 5 pt al sec. il cronometrista dovrebbe partire al via i modelli entro e non oltre i tre secondi. sono solo oppinioni personali e teniamocela come è che va gia bene Bruno |
11 aprile 13, 17:22 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: in ufficio ....
Messaggi: 379
| Citazione:
Comunque visto che la categoria lo permette io sono favorevolissimo alla riaccensione che permette di avere una sicurezza maggiore visto che spesso con questi modelli si vola molto lontano e come si è visto ad arezzo vi è stato un fuoricapo ed un paio di riaccensioni di sicurezza...... MGM | |
11 aprile 13, 18:04 | #120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
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Bruno | |
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