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Vecchio 04 giugno 13, 16:48   #291 (permalink)  Top
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Da quanto ne so i concorrenti erano proprio 4, purtroppo..

Al solito, tante chiacchiere e pochi fatti.
tecnicamente è una gara valida?... il regolamento prevede mica un nr minimo di concorrenti ?

forse l'esiguo nr. dei piloti vuole far inteder qualcosaaaa?!?

Mi spiace x l'organizzazione! saluto gli altea ...grandissimi sempre .(..mi ricorda tanto una gara di sport fatta con piloti locali improvvisati.)

speriamo che qualcosa cambi ...magari in meglio
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Vecchio 04 giugno 13, 16:58   #292 (permalink)  Top
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tecnicamente è una gara valida?... il regolamento prevede mica un nr minimo di concorrenti ?

forse l'esiguo nr. dei piloti vuole far inteder qualcosaaaa?!?

Mi spiace x l'organizzazione! saluto gli altea ...grandissimi sempre .(..mi ricorda tanto una gara di sport fatta con piloti locali improvvisati.)

speriamo che qualcosa cambi ...magari in meglio
Per la validita' non ti so dire. In altre categorie c'e' un limite minimo, ma in F3A non saprei.

Il basso numero di piloti vuol dire molto. Innanzi tutto la distanza non ha aiutato (anche se i Sardi nel continente vengono, spesso i continentali snobbano)

Come in molte altre categorie poi c'e' da dire che molti le praticano, ma non si sa per quali reconditi motivi quando c'e' da confrontarsi 'sul serio' spariscono tutti.

A leggere i forum sono tutti li che fanno 3D, acrobazia spinta, il pieno da F3J con improbabili alianti da quote irrisorie, risalite spettacolari da F5J, velocita' warp con Pylon e via di segiuto, ma poi farsi vedere ..... ops.....
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 05 giugno 13, 09:34   #293 (permalink)  Top
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sicuramente il clima che regna nell'ambiente nn è mai stato dei migliori....quando poi obbiettivamente metti un ultima gara in sardegna....allora hai fatto proprio una gran .....azzata nella programmazione del C.I.
spiace x gli organizzatori... speriamo che arrivi un pò di primavera...
buone mare a tutti....ops....ma che qualcuno continui ad allenarsiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
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Vecchio 05 giugno 13, 13:05   #294 (permalink)  Top
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sicuramente il clima che regna nell'ambiente nn è mai stato dei migliori....quando poi obbiettivamente metti un ultima gara in sardegna....allora hai fatto proprio una gran .....azzata nella programmazione del C.I.
spiace x gli organizzatori... speriamo che arrivi un pò di primavera...
buone mare a tutti....ops....ma che qualcuno continui ad allenarsiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
Ci terrei a ricordare che le gare (di tutte le categorie) non vengono assegnate, ma ne fanno richiesta gli organizzatori. Tra tutte le richieste pervenute vengono poi selezionate le N (in questo caso 3) location con un criterio di distribuzione geografica.

Bisognerebbe vedere chi si e' proposto............. E qui per certo lo posso affermare... al solito tante parole, ma fatti pochi !
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Vecchio 05 giugno 13, 15:44   #295 (permalink)  Top
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Credo che, al di sopra di ogni ragionevole considerazione, l'ultima gara disputata in Sardegna sancisce l'aspetto ridicolo e tragico, al tempo stesso, nel quale e' caduta la categoria.
Mai nella storia della F3a si era verificato un evento simile: quattro concorrenti...di cui due in corsa per il titolo di Campione Italiano, due locali. Le gare della parrocchietta del borgo antico hanno sicuramente piu' seguito.
L'atteggiamento dei piloti e' chiaro, non si puo' continuare a girare intorno ai problemi di sempre.
I vertici dell'AEcI dovranno necessariamente prendere atto di tale situazione scandalosa cominciando a scremare cio' che di marcio esiste nella categoria.
Ammesso che tale gara, si fa per dire, venga omologata, Pelloni si incorona campione Italiano e, di conseguenza, pilota di punta della Nazionale, con aspettative notevoli agli impegni internazionali...vedremo, siamo tutti lì con il fiato sospeso...
Poveri noi!!!
Ri...satiramo
Checo Crozza
Boh. Vedo che la Satira e la comicita' stanno pervdendo l'Italia, poveri noi.

Adesso la colpa non e' piu' dei giudici, ma dei concorrenti.... Deciditi....
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Vecchio 05 giugno 13, 15:59   #296 (permalink)  Top
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Mai nella storia della F3a si era verificato un evento simile: quattro concorrenti
In effetti suona un po' tristanzuolo...

Andrea
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Vecchio 05 giugno 13, 16:25   #297 (permalink)  Top
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Boh. Vedo che la Satira e la comicita' stanno pervdendo l'Italia, poveri noi.

Adesso la colpa non e' piu' dei giudici, ma dei concorrenti.... Deciditi....
Truffo caro, continui a deludermi, non so se volutamente, provocatoriamente o per tuoi limiti...
la colpa e' di chi ha ridotto la categoria in tale stato comatoso...giudici compresi....
Ri..satiramo
Checco Crozza
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Vecchio 05 giugno 13, 16:30   #298 (permalink)  Top
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Ultima Prova C.i. F3a

A titolo informativo rispondo ad alcune domande espresse da vari utenti di questo 3D:
1) in sardegna c'erano solamente 4 concorrenti, la motivazione del perchè gli altri non sono venuti non la coonosco e non mi interessa, il calendario è stato pubblicato a febbraio 2013 e quindi c'era tutto il tempo per organizzarsi poi le scelte individuali sono tutte giustificate e giustificabili. l'anno scorso in Sicilia i concorrenti del continente erano 6 ed era la prima gara di campionato italiano.
2) La sicilia e la Sardegna fanno parte dell'Italia e quindi hanno pari diritto di richiedere e ricevere l'assegnazione di una gara di campionato italiano, non esistono figli e figliastri sono tutti uguali anche se nelmezzo c'è il mare
3) una gara di campionato italiano è omologabile se ci sono almeno 2 concorrenti partecipanti, mentre la regola che tutti ricordano dei fatidici 5 concorrenti vale per il Campionato Italiano dove per essere omologato devono essere presenti almeno 5 concorrenti classificabili, per meglio far comprendere se il campionato si assegna al megglio di 2 gare su 3 disputate, se alla prima gara ci sono 10 concorrenti alla seconda gara ci sono 5 concorrenti dei 10 della prima e alla terza ci sono 4 concorrenti tutte le gare sono valide ed il Campionato italiano è assegnabile.
4) in quanto giudice alla gara di Cagliari confermo che i piloti sono stati tutti molto bravi considerate le condizioni meteo
5) le richieste pervenute in AeCI a 15 settembre 2012 (termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione a calendario) erano 4, Fogligno, Torino, Cagliari e Lucca, essendo che Lucca aveva già otttenuto la gara di F3A 2 anni prima, che Lucca aveva richiesto la gara di C.I anche di un'altra categoria e che Calgiari fu esclusa dal calendario nel 2012 in favore di Catania per par condicio per il fatto che le isole non sono figli di un Dio minore nel 2013 hanno attoneuto la gara.

Passo e Chiudo
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Vecchio 05 giugno 13, 16:40   #299 (permalink)  Top
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Truffo caro, continui a deludermi, non so se volutamente, provocatoriamente o per tuoi limiti...
la colpa e' di chi ha ridotto la categoria in tale stato comatoso...giudici compresi....
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Checco Crozza
Mi ritengo profondamente offeso in quanto giudicie di F3A ed organizzatore della gara di Torino, dove a tuo dire sei venuto e non ti sei identificato.
Quindi ti pregherei di moderare i tuoi toni nei rigurdi dei giudici.
Se vai a leggere le riviste di 30 anni orsono le polemiche erano sempre le stesse.
Vorrei ricordarti che al momento non ho ancora visto nessun esposto da parte dei praticanti l'F3A contro organizzatori o giudici, siamo tutti liberi di fare quello che vogliamo, i numeri parlano chiaro, 27 iscritti al Campionato Italiano, 22 presenti a Foligno, 23 presenti a Torino, 4 a Cagliari.
Mi dispiace per gli Altea che hanno fatto un enorme lavoro sul loro campo per risolvere le problematiche che avevano affetto le precedenti gare specialmente per quanto riguarda la pista che ora è in cemento, Box elettrificati e pavimentati etc etc., ma AeCI non puo obbligare nessun pilota a partecipare ad una gara o ad un altra, cosa che invece fu fatta in passato da altre gestioni, imponendo regole di classifica e di partecipazione a gare oltre ad obbligare la disputa di una gara in concomitanza con un altra con box di volo adiacenti.
Per piacere anzichè fare satira alla crozza che non fa per nulla ridere cerchiamo di essere costruttivi, vediamo proposte scritte e firmate e poi si discute
__________________
Lillo CONDELLO
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Vecchio 05 giugno 13, 18:06   #300 (permalink)  Top
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Mi ritengo profondamente offeso in quanto giudicie di F3A ed organizzatore della gara di Torino, dove a tuo dire sei venuto e non ti sei identificato.
Quindi ti pregherei di moderare i tuoi toni nei rigurdi dei giudici.
Se vai a leggere le riviste di 30 anni orsono le polemiche erano sempre le stesse.
Vorrei ricordarti che al momento non ho ancora visto nessun esposto da parte dei praticanti l'F3A contro organizzatori o giudici, siamo tutti liberi di fare quello che vogliamo, i numeri parlano chiaro, 27 iscritti al Campionato Italiano, 22 presenti a Foligno, 23 presenti a Torino, 4 a Cagliari.
Mi dispiace per gli Altea che hanno fatto un enorme lavoro sul loro campo per risolvere le problematiche che avevano affetto le precedenti gare specialmente per quanto riguarda la pista che ora è in cemento, Box elettrificati e pavimentati etc etc., ma AeCI non puo obbligare nessun pilota a partecipare ad una gara o ad un altra, cosa che invece fu fatta in passato da altre gestioni, imponendo regole di classifica e di partecipazione a gare oltre ad obbligare la disputa di una gara in concomitanza con un altra con box di volo adiacenti.
Per piacere anzichè fare satira alla crozza che non fa per nulla ridere cerchiamo di essere costruttivi, vediamo proposte scritte e firmate e poi si discute
cosi si parla amico mio,cosi chiudono le discussioni,i piloti non sono andati?,troppo indietro nella classifica,o altre ragioni economiche ,il tempo,considerando il tutto ,sono andati quelli che pensavano di dire ancora qualcosa nella classifica,gli altri hanno buttato la spugna..punto
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