Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 13, 20:41   #261 (permalink)  Top
User

L'avatar di lcondello

Data registr.: 03-08-2006
Ti Aspetto A Braccia Aperte

Citazione:
Originalmente inviato da volettino Visualizza messaggio
Grazie, ci saro'...
Ri...satiramo
Checco Crozza
NON VEDO L'ORA DI CONOSCERTI
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 10:10   #262 (permalink)  Top
User

L'avatar di lommy1

Data registr.: 10-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Carissimo Ionny,
avevo detto che non intervenivo piu ma qui è doveroso
devi sapere che io ho un problemama endemico non ho flessibilità (hai presente il sergente istruttore Hartman)
le regole si devono rispettare e non mi piacciono i lamentosi mi annoiano, quindi siccome alla punzonatura ci sarò io ti assicuro che si farà tutto secondo i sacri crismi e ti assicuro che se qualcuno arriva sprovvisto dei documenti torna a casa alla gran carriera e ci perde anche i soldi dell'albergo
Per quanto riguarda i giudici questo è già stato fatto tanto è vero che non si è potuto convocare alcuni giudici perchè sprovvisti di regolare tessera di giudice di aeromodellismo e quindi non conformi a ricoprire l'incarico
Passo e chiudo
Carissimo Condello
qui nn si è mai messo in dubbio il fatto che l'organizzazione della gara sia impeccabile, come impeccabile saranno le dimensioni ed i pesi dei modelli, come impeccabbili saranno coloro che si accerteranno di queste misurazioni con bilance e perimetri ultra tecnologici.... come impeccabile sarà la cottura della pasta e la cottura delle bistecche... nn mettiamo assolutamente in dubbio ogni qualsivoglia organizzazione di una gara o di una manifestazione....ma qui si sta parlando di coloro che per 48 ore dovranno giudicare circa 50 voli in maniera impeccabbile... e lo dovranno fare senza sosta, sotto un sole cocente, e scassandosi immancabilmente le palle dopo i primi 10/15 voli o forse meno....x tanto nel dovuto rispetto verso gli organizzatori dell evento si è mai pensato ad un cambio di giudici durante le competizioni forse dico una banalità considerando che in Italia non se ne riescono a trovar buoni 5...ma io penso che quando loro si "stancano" ....commettono minchiate! ...

ps nn per far il pignolo!.... ma io i naioni e i sergentini...li metto in riga, visto il mio grado e la brigata che servo con onore e dignità.
Vecchio 06 maggio 13, 10:28   #263 (permalink)  Top
User

L'avatar di .tail

Data registr.: 09-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lommy1 Visualizza messaggio
Carissimo Condello
qui nn si è mai messo in dubbio il fatto che l'organizzazione della gara sia impeccabile, come impeccabile saranno le dimensioni ed i pesi dei modelli, come impeccabbili saranno coloro che si accerteranno di queste misurazioni con bilance e perimetri ultra tecnologici.... come impeccabile sarà la cottura della pasta e la cottura delle bistecche... nn mettiamo assolutamente in dubbio ogni qualsivoglia organizzazione di una gara o di una manifestazione....ma qui si sta parlando di coloro che per 48 ore dovranno giudicare circa 50 voli in maniera impeccabbile... e lo dovranno fare senza sosta, sotto un sole cocente, e scassandosi immancabilmente le palle dopo i primi 10/15 voli o forse meno....x tanto nel dovuto rispetto verso gli organizzatori dell evento si è mai pensato ad un cambio di giudici durante le competizioni forse dico una banalità considerando che in Italia non se ne riescono a trovar buoni 5...ma io penso che quando loro si "stancano" ....commettono minchiate! ...

ps nn per far il pignolo!.... ma io i naioni e i sergentini...li metto in riga, visto il mio grado e la brigata che servo con onore e dignità.
Sicuramente fare un cambio giudice aiuterebbe gli stessi a reggere meglio la giornata...

Ma.... Come la mettiamo poi se qualcuno si lamenta dicendo che un gruppo di giudici non usa lo stesso metro di giudizio del altro gruppo??

È' già difficile che siate contenti dei voti di 5 persona, pensa di 10
Vecchio 06 maggio 13, 11:12   #264 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2011
Se i giudici cambiano ogni lancio il problema non esiste, il parametro e' uguale per tutti.
Il problema e' trovare i giudici, almeno nove per tre lanci, ma poi ci sara' qualcuno che ne vorra' quindici.
bipes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 11:27   #265 (permalink)  Top
User

L'avatar di lommy1

Citazione:
Originalmente inviato da bipes Visualizza messaggio
Se i giudici cambiano ogni lancio il problema non esiste, il parametro e' uguale per tutti.
Il problema e' trovare i giudici, almeno nove per tre lanci, ma poi ci sara' qualcuno che ne vorra' quindici.
quoto in pieno il problema di reperire giudici ...ma cominciare a cambiar le regole dei giochi cmq nn sarebbe male ... ora mai il campionato del prosciutto ha bisogno di un cambiamento x tornar ad essere credibile... possiamo anche ricominciare con tre giudici + due che ruotano...secondo me andrebbe bene tutto se si fà capire a tutti che ci si muove x migliorare la situazione...18 mila visitatori non son pochi e vuol dire che cmq son interessati a ciò che stiamo facendo....CAMBIARE!
Vecchio 06 maggio 13, 11:40   #266 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 03-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bipes Visualizza messaggio
Il problema e' trovare cinque giudici con: CONOSCENZA DEL REGOLAMENTO, APPROFONDITA CONOSCENZA DEI PROGRAMMI P ED F IN ESECUZIONE PER L'ANNO, ESPERIENZA, NON SUDDITANZA A NOMI ALTISONANTI, COSTANTE ATTENZIONE DURANTE TUTTI I LANCI, IMPARZIALITA' ASSOLUTA.
Al di sopra dei cinque vi dovrebbe essere un coordinatore di provata esperienza anche internazionale che tende ad uniformare, quanto piu' e' possibile, i giudizi sulla base della interpretazione del regolamento per ogni singola figura.
Possibilmente bisognerebbe creare un pool di giudici affiatati che diano la disponibilita' per tutte le gare, ovviamente con le dovute sostituzioni.
Ri...satiramo
Checco Crozza
volettino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 11:57   #267 (permalink)  Top
User

L'avatar di .tail

Data registr.: 09-08-2006
Il problema invece persiste, perché non tutti i piloti sarebbero giudicati dagli stessi giudici...

Ci fossero più round allora si potrebbe fare, perché tutti i giudici gruppo A valuterebbero tutti i piloti per il primo lancio e tutti i giudici gruppo B valuterebbero tutti i piloti per il secondo lancio..

Ma essendo il punteggio su millesimale tutti i piloti devono avere lo stesso gruppo di giudici per non creare problemi..

Poi trovate tanto giudici e' un problema, non solo per la disponibilità ma anche un problema economico..
Vecchio 06 maggio 13, 15:17   #268 (permalink)  Top
User

L'avatar di lommy1

[QUOTE=italo.driussi;3753528]Comunque e' la prima volta che vedo una classifica in cui piloti che non hanno fatto il programma F sono sono piu' avanti in classifica di chi lo ha fatto.[/QUOTo]

comunque rivedendo la classifisa di foligno....l'errore secondo me sta nel fatto che quando hai deciso di far volare due P ed un F ... la classifica x il lancio dell'F la fai escludendo il peggiore dei P, così che, la classifica finale doveva esser fatta tra la somma del migliore dei P (che hai precedentemente stilato)+ l'F (dei primi 10 piloti)...ecco che tutto tornerebbe.....ma qui si vede proprio la mancanza di qualcuno che dirige "qualcuno" nel proprio operato.....
Files allegati
Tipo file: pdf classifica-1a-gara-C.I.-F3A-2013-in-Foligno.pdf‎ (597,4 KB, 198 visite)

Ultima modifica di lommy1 : 06 maggio 13 alle ore 15:22
lommy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 22:01   #269 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Si sanno i risultati della 2 prova di f3a?
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 22:40   #270 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2006
Benincasa
Pelloni
Mazzucchelli
Schenk
Bresci
Selva
Ghizzi

Saluti