|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
10 gennaio 13, 12:50 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.048
| Comunque vorrei rilassare gli animi di chi chiede coordinamento, alla fine si è visto che tra Avot , f3j, f5j ed Autonomy i concorrenti sono diversi e sono sempre meno quelli che partecipano a tutte quante (evidentemente). Il tentativo di coordinamento non credo debba avere seguito, comporta un sacco di scocciature per tutti quanti e potrebbe allontanare ancora dei potenziali partecipanti. Basta che non si incrocino F3J ed F5J, il resto va da sè, credo che abbiamo già chiesto tanto ad Eugenio, Sergio e Claudio che sia bene fare un passettino indietro e lasciarli organizzare la stagione come meglio credono, , ha ragione Vigada a dire che a forza di rompere le scatole alla fine gli abbiamo precluso la possibilità di partecipare. D'altronde il supermodello da tre metri la Red Bull lo avrà disponibile solo dal 2014. |
16 gennaio 13, 11:13 | #46 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
|
NEWS AUTONOMY F5J Cari amici appassionati di volo in termica, anche quest'anno ci sarà il Campionato Autonomy. Le regole non sono cambiate salvo l'utilizzo del logger per la registrazione dei voli con le modalita` che potete leggere in home page sul sito Per informazioni più dettagliate consultate il sito AUTONOMY F5J e per eventuali chiarimenti scrivete a: info@autonomy-f5j.it A presto Team Autonomy
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
16 gennaio 13, 14:37 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il regolamento in realtà è cambiato e non di poco perché: - ancorché sperimentale, è stato introdotto l'uso del logger (ed uno in particolare), - è stata introdotta una sanzione per chi "toppa" l'atterraggio, - è concesso di registrare in manuale tempi ed atterragi per chi si avvicina per la prima volta (che vuol dire? alla seconda partecipazione scatta l'obbligo del logger?), - la classifica di categoria non sarà valida per il campionato se non avrà almeno 5 concorrenti. Secondo me sarebbe opportuno aggiornare il regolamento 2011 includendo in modo organico queste novità non marginali.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
16 gennaio 13, 15:44 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
|
@ PAMPA : c'è da precisare che NON è obbligatorio avere il logger Multi2 ; molti hanno il Basic , qualcuno ha l'Altimeter con telemetria (che non potrà trasmettere in gara), altri hanno l'Unilog , per questo il comunicato precedente sul sito chiariva che i concorrenti dotati di logger diversi dal Multi2 debbono soltanto dotarsi del necessario per scaricare i dati di volo da esibire alla giuria. Umberto |
16 gennaio 13, 16:49 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
16 gennaio 13, 18:01 | #50 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Il regolamento Autonomy cosi` come i modelli/motori, allenamento etc non cambiano minimamente, cambiano solo alcune modalita` di svolgimento della gara e del campionato. Chi ha formalmente confermato di esserci nel 2013 ha partecipato al referendum e ha scelto di usare il logger, quindi siamo andati in quella direzione. La "sanzione" per chi toppa l'atterraggio e` puramente formale perche`, in linea teorica, i cartellini dei voli doveva portarli il concorrente al banco della direzione di gara. Ora il concorrente deve andare al banco della direzione di gara solo se sbaglia l'atterraggio: il fatto che ci fosse qualcuno che ritirava i cartellini e qualcuno al banco a riceverli era una pura cortesia di chi localmente organizzava/coordinava e non sara` garantito nel 2013. Con il logger e questo sistema per i centri questa soluzione mi sembra perfetta e semplicissima. A meno di chi vuole fare 30 pieni nel tempo operativo penso che tutti possano perdere i 30 secondi/1 minuto per segnalare il mancato centro senza grossi problemi... e se non vogliono perdere 30 secondi/1 minuto e fare i super record... basta che siano cosi` bravi e non sbaglino il centro... fa parte del giochino anche quello. Il resto e` gia` tutto scritto e non vedo cosa ci sia da aggiungere: il logger in prestito o sistemi alternativi per chi si avvicina e per casi particolari sono previsti e il numero minimo per validare la prova era gia` stato richiesto in passato, quindi non e` certo una novita`. Chi non e` interessato avra` piu` motivi e giustificazioni per non venire Chi e` interessato partecipera` come la maggioranza dei partecipanti (e noi che organizziamo) ha deciso. Direi che tutti possono essere contenti ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Calendario Gare Incontri 2013 | trainatore | Aeromodellismo Alianti | 1 | 30 novembre 12 12:28 |