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Vecchio 17 novembre 12, 10:41   #21 (permalink)  Top
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, magari semplicemente programmando il regolatore con un po' di anticipo (10-15°) per avere un po' di "brio" in piu'.

Umberto
Ciao
che regolatore usi ? io sui Tunergy che ho non mi sembra ci sia questa possibilità.
Cambiando l'anticipo cosa succede ?

Grazie per tutti i segreti del mestiere che divulghi.....

bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 17:31   #22 (permalink)  Top
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Ciao
che regolatore usi ? io sui Tunergy che ho non mi sembra ci sia questa possibilità.
Cambiando l'anticipo cosa succede ?

Grazie per tutti i segreti del mestiere che divulghi.....


Grazie, ma sono segreti di pulcinella...se guardi le caratteristiche del regolatore, trovi il Timing , è l'anticipo e di solito vengono previste quattro possibilità: automatico. low, middle, high, nei turnigy a volte anche solo tre.
I regolatori piu' evoluti danno il valore angolare dell'anticipo, da scegliere secondo l'indicazione del costruttore del motore che si utilizza (scorpion da 5° per i suoi motori), l'anticipo incrementa i giri del motore sotto carico e, se non si hanno problemi di consumi come per l'Avot o F5J, puo' dare un aumento sensibile di potenza e di velocità .
Se si è già al limite della corrente assorbita si puo' provare l'anticipo con un'elica piu' "scarica".
Una raccomandazione : comprare sempre la scheda per programmare il regolatore, basta musichette !

P.S. per Autonomy preferisco anticipo 0° e un'elica un po' piu grande


Umberto
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Vecchio 17 novembre 12, 20:35   #23 (permalink)  Top
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@ Bruno:

Scusa mi sono accorto di non aver risposto alla prima domanda.
in queste prove sto usando un regolatore (di Casimiro) :
Hobby King 30A Blue Series 10,47 Euro
HobbyKing Page not found.
Che sopporta fino a 40A per brevi periodi.

Umberto
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Vecchio 18 novembre 12, 05:38   #24 (permalink)  Top
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Grazie, ma sono segreti di pulcinella...se guardi le caratteristiche del regolatore, trovi il Timing , è l'anticipo e di solito vengono previste quattro possibilità: automatico. low, middle, high, nei turnigy a volte anche solo tre.

P.S. per Autonomy preferisco anticipo 0° e un'elica un po' piu grande

Umberto
Grazie, non avevo collegato timing=anticipo sono proprio "ingnurant"
io pensavo che il timing servisse per differenziare gli inrunner dagli outrunner...pensati te...quindi in Autonomy lasicieresti il "middle" deduco.
Ciao
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Vecchio 18 novembre 12, 05:53   #25 (permalink)  Top
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Rientri dai bagordi ? Io sto per partire per Biella....
Per Autoomy uso anticipo zero o low se zero non c'è .
Ieri sono stato in fiera, non male, c'era parecchio da vedere per me e da spendere per mia moglie

Umberto
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Vecchio 18 novembre 12, 05:56   #26 (permalink)  Top
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Rientri dai bagordi ? Io sto per partire per Biella....
Umberto
Buon per te e buoni voli.
I miei bagordi sono in Bangladesh dove ci sono per lavoro fino a metà dicembre....sic sic...5 ore di fuso orario

Ciao
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Vecchio 18 novembre 12, 15:12   #27 (permalink)  Top
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Buon per te e buoni voli.
I miei bagordi sono in Bangladesh dove ci sono per lavoro fino a metà dicembre....sic sic...5 ore di fuso orario

Ciao
Ogni posto è divenuto meglio di questa Itaglia di MMMMMMMM

Beato te

Ciao
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
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Vecchio 19 novembre 12, 23:48   #28 (permalink)  Top
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Beato te

Ciao

Ciao brontolo ! La prossima gara Avot è a casa tua il 2 Dicembre, hai un modello pronto ?
Il motorello da 49 gr a Biella ha fatto il suo lavoro; in 22/23" ha portato il modello a 130 mt, quattro volte, consumando solo 670 mah, con il primo pacco di Rhino vecchie, poi al pomeriggio il vento è girato ed ho dovuto tarare l'altimetro a 100 mt raggiunti in 14/18"per gli ultimi 3 voli con le Full Power, consumando solo 400 mah .
Magari potresti partecipare, serve solo l'assicurazione !

Umberto
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Vecchio 19 novembre 12, 23:54   #29 (permalink)  Top
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Ciao brontolo ! La prossima gara Avot è a casa tua il 2 Dicembre, hai un modello pronto ?
Il motorello da 49 gr a Biella ha fatto il suo lavoro; in 22/23" ha portato il modello a 130 mt, quattro volte, consumando solo 670 mah, con il primo pacco di Rhino vecchie, poi al pomeriggio il vento è girato ed ho dovuto tarare l'altimetro a 100 mt raggiunti in 14/18"per gli ultimi 3 voli con le Full Power, consumando solo 400 mah .
Magari potresti partecipare, serve solo l'assicurazione !

Umberto
Ho capito adesso, il Supra ha visto che tieni l'AVA come avatar e si offende....
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Vecchio 20 novembre 12, 15:49   #30 (permalink)  Top
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Ho capito adesso, il Supra ha visto che tieni l'AVA come avatar e si offende....

Dici che è quello ? Metto la foto di entrambi ?
Ho scaricato 470 mah dalla batteria Rx, la cambio con una 1000mah che pesa la metà.

@Taxi Driver : e l'altimetro !

Umberto
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