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24 ottobre 15, 20:02 | #211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
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__________________ pave 52 | |
24 ottobre 15, 21:45 | #213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
| Citazione:
attualmente non si sà dove andrà a parare l'Autonomy se verrà "snaturata" un motorello anche in diretta che ti da 2-300W và bene non c'è motivo di eliche grandi
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
24 ottobre 15, 22:54 | #214 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Concordo, l'avevo premesso, ormai è questione di pochi giorni, domani c'è l'incontro di prova con discussione gastronomica a seguire, io purtroppo per impegni famigliari non potrò esserci, vedremo che idee escono.
__________________ pave 52 |
25 ottobre 15, 12:37 | #216 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Se, come spero, verrà adottata la limitazione dell'energia utilizzabile con l'introduzione di un circuito che la computi (tipo UNISENS-Ehttp://www.sm-modellbau.de/shop/index.php?cPath=18 ), la scelta di motore ed elica potrà restare simile alle ipotesi già fatte (io preferirei un motore inrunner che puo' avere anche il 10% di rendimento in piu' del miglior outrunner). Se invece si sceglierà di eliminare del tutto l'influenza del rendimento di salita (ma che bello !) fissando una quota totale massima (con un nuovo fimware del logger) per tutti, si dovrà puntare solo al rendimento del volato e le eliche dovranno essere le piu' piccole possibile per diminuirne la resistenza aerodinamica da chiuse. In questa formula di gara si dovrebbe introdurre anche un tempo massimo motore (sempre con il logger) totale , per evitare una gara tutta di motore, e a questo punto l'unica porta rimasta aperta per avvantaggiarsi sugli avversari sarebbe usare motori potenti, molto leggeri e con molti Kv (eliche piccole) per fare trasferimenti ad alta velocità e "vedere" piu' aria nel poco tempo disponibile (attenzione anche ai motori utilizzabili in diretta). A questo punto i farfalloni potrebbero andare in difficoltà e cambierebbe parecchio la gestione del motore che manterrebbe (almeno quella) una certa rilevanza . Se venisse adottata la formula che si sta provando oggi a Cremona servirebbero i motori ed eliche che ho prospettato, con l'unica differenza di avere il tempo motore limitato per volo. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
25 ottobre 15, 21:08 | #218 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
| Sai anche il tipo di modelli?
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
25 ottobre 15, 21:39 | #220 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
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ma tutto questo cos'ha a che vedere con la formula AVOT?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
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