Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 12, 11:23   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Piace vincere facile?
Concomitante con il CI di F3J a Nervesa.......

Magari vincere facile, ogni volta metto in fila una quantità di errori industriale...poi io non avrei rinviato.
Sarebbe interessante sapere dagli "indigeni" se oggi a Cremona il meteo ostacolerebbe una gara , se non altro per avere la verifica dell'attendibilità delle previsioni.
La concomitanza era stata accuratamente e INUTILMENTE evitata, che dire , tutti quelli che hanno fatto in passato l'autonomy e F3j non potevano davvero venire ?
Io mi sono stufato di stimolarli e invitarli, anche perchè ciascuno ha motivi validi; se un giorno si decideranno non sarà una semplice gara ma una "red rationem" , pero' perchè il confronto possa essere tale dovranno venire SENZA aiutanti, in caso contrario vorrà dire che vogliono vincere facile....

Umberto

P.S. salutami l'insostituibile !
P.S. 2 grazie per la lezione di ieri !
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 11:34   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di casimiro73

Data registr.: 18-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Magari vincere facile, ogni volta metto in fila una quantità di errori industriale...poi io non avrei rinviato.
Sarebbe interessante sapere dagli "indigeni" se oggi a Cremona il meteo ostacolerebbe una gara , se non altro per avere la verifica dell'attendibilità delle previsioni.
La concomitanza era stata accuratamente e INUTILMENTE evitata, che dire , tutti quelli che hanno fatto in passato l'autonomy e F3j non potevano davvero venire ?
Io mi sono stufato di stimolarli e invitarli, anche perchè ciascuno ha motivi validi; se un giorno si decideranno non sarà una semplice gara ma una "red rationem" , pero' perchè il confronto possa essere tale dovranno venire SENZA aiutanti, in caso contrario vorrà dire che vogliono vincere facile....

Umberto

quoto ringrazio anche io MAX ..........in effetti il mio modello va meglio!!!
casimiro73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 11:34   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di casimiro73

oggi vado ad allenarmi
Vecchio 30 settembre 12, 11:42   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Magari carica le batterie .

Umberto
Vecchio 30 settembre 12, 12:14   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di casimiro73

Citazione:
Magari carica le batterie .

Umberto
in effetti!!
Vecchio 30 settembre 12, 16:09   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:

Umberto

Io al massimo avevo donna con cronometro....paura?

Io avrei paura che si perdano le memorie della radio....

L'anno prossimo quando avrete deciso cosa fare in termini regolamentari penso di ritornare a farne qualcuna.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 18:03   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Paura ??? Comunque !
La memoria della radio si puo' perdere ? Non scherziamo con il fuoco !

Non c'è notizia di cambi di regolamenti, che io sappia, ma speriamo in un aumento del tempo operativo, cosi' l'aiutante non potrà fare una differenza importante, nei casi limite, prima che tu arrivassi in autonomy per vincere si doveva fare un volo ogni 17 minuti, poi nel 2009 piu' volte si è passati ad un volo ogni 9'30", con il record tuo di 7'45".
Nel 2010, 11, la media si è stabilizzata in un volo ogni 9'30", 8'30" e 10' per ora quest'anno, il record di Truffo è di un volo ogni 7'15", quasi impossibile da battere senza cronometrista o aiutante.
O era troppo prima il tempo operativo o sta diventando corto adesso.
In Autonomy si vola moltissimo piu' che in tutte le altre gare, ma la manifestazione termina sempre molto prima delle altre e mezz'ora in piu' non credo porterebbe un danno .
Sentiremo cosa dicono i Babbi ....
Te preparati comunque.

Umberto
Vecchio 30 settembre 12, 18:26   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Paura ??? Comunque !
La memoria della radio si puo' perdere ? Non scherziamo con il fuoco !

Non c'è notizia di cambi di regolamenti, che io sappia, ma speriamo in un aumento del tempo operativo, cosi' l'aiutante non potrà fare una differenza importante, nei casi limite, prima che tu arrivassi in autonomy per vincere si doveva fare un volo ogni 17 minuti, poi nel 2009 piu' volte si è passati ad un volo ogni 9'30", con il record tuo di 7'45".
Nel 2010, 11, la media si è stabilizzata in un volo ogni 9'30", 8'30" e 10' per ora quest'anno, il record di Truffo è di un volo ogni 7'15", quasi impossibile da battere senza cronometrista o aiutante.
O era troppo prima il tempo operativo o sta diventando corto adesso.
In Autonomy si vola moltissimo piu' che in tutte le altre gare, ma la manifestazione termina sempre molto prima delle altre e mezz'ora in piu' non credo porterebbe un danno .
Sentiremo cosa dicono i Babbi ....
Te preparati comunque.

Umberto
Il prossimo anno i Babbi dovrebbero autorizzare a montare il logger. in questo modo non avremo più i cartellini da consegnare e si controlla alla fine numero dei lanci e si verifica anche in contemporanea il tempo di volo dei 6 minuti
Si rilancia subito dopo ogni l'atterraggio e in questo modo si potrebbero fare oltre 30 lanci.....documentati!!!
A titolo di esempio in allegato il mio ultimo volo di allenamento con il logger montato: la lunga linea centrale è perchè siamo andati a mangiare le tagliatelle.
Ho lasciato senza problemi il logger attaccato. consuna nulla in pratica
18 voli registrati. sono atterrati senza più energia e non è registrato un volo inferiore ai 6 minuti.
In questo modo la presenza dell'aiutante non influisce
Paolo Dappo

Ultima modifica di Indoor : 05 agosto 16 alle ore 23:03
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 19:58   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Veramente questa del logger non mi risulta abbia riscosso entusiasmo, nella tua loggata poi sembra che dopo il 6/7 volo non sei piu' atterrato e negli ultimi sei ripartito da piu' di 10 mt di quota, per finire a 15 e oltre.
Con un errore dello zero cosi' enorme, se fai dei voli a bassa quota, come capita spesso, ci vuole il notaio a decifrare tutto .
Io non so come pubblicare i diagrammi dell' RC Altimeter, ma ne ho alcuni di voli a bassa quota che sono decifrabili solo avendo ingrandito e di parecchio un volo alla volta, e l'errore dello zero è sempre esagerato.
Magari il logger fosse la soluzione, ma oltretutto costa e per adottarlo credo bisognerebbe sentire tutti i possibili concorrenti; nonostante la crisi l'Autonomy sta vivendo una discreta partecipazione, non vorremo affossarla ?
E l'aiutante non aiuta solo nei cartellini.

Umberto

Ultima modifica di milan : 30 settembre 12 alle ore 20:01
Vecchio 30 settembre 12, 20:00   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Non male l'idea del logger...
bruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks