12 ottobre 12, 15:29 | #231 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2011 Residenza: WORLD
|
Caro Max, mi sembra che i tuoi commenti siano i piu' concreti, e tra l'altro cerchi di non uscire dal seminato, ho deciso che mi ricaccio dentro la voglia di fare gare di Autonomy e tolgo il disturbo. Per quel Claudio V. che invece coglie sempre l'occasione di sbrodolare, vorrei fargli notare che io ho due licenze FAI, anche se non ho mai cercato di ricordarlo, la prima, quella per me piu' importante, e' classe F - Aeromodeles, 3264 del 1962, la seconda, classe G e' del 1975, n.2376. Classe G - Parachutes. Buona Autonomy a quasi tutti ! |
12 ottobre 12, 16:10 | #232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
E questo è un gran peccato ! Hai detto di aver fatto una gara, con che modello ? Umberto | |
12 ottobre 12, 16:31 | #233 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
E quindi alla fine di tutta questa discussione ? Io proprio non capisco molti di voi..tutte stè storie...forse cercate di rendere le cose inarrivabili ai semplici modellisti che vorrebbero provarci ? Dopo non lamentarsi sul scarso numero dei partecipanti! Io personalmente ho partecipato a poche gare Autonomy per motivi di lavoro (purtroppo), ma ogni volta mi sono divertito ed apprezzato la compagnia e la semplicità di tutti, imparando molto, tant'è che ho trasmesso il mio entusiasmo per la categora nel mio club, che oggi annovera diversi partecipanti. La categoria pur molto tecnica, non ha velleità particolari di campionato, (non è FAI), non ti porta a campionati internazionali etc. etc. Dovrebbe essere per aeromodellisti che cercano qualcosa in più che non sia il solito volo della domenica senza regole. Per me è più d'ammirare il Luca Biasiolo ed il Casimiro che con pochi euro si fanno il loro aliante facendo la loro bella figura, o chi modifica un aliante da scatola, facendogli raggiungere prestazioni ben superiori. Quelli che gareggiano con super costosissime macchine fanno categoria a se stante ai miei occhi. Se possono permettersi alianti da 2000/3000 buon per loro. Agli occhi dei partecipanti come me poco interessa, se non il piacere di vedere queste bellissime macchine con grandi piloti, da cui c'è tanto da imparare; alla fine il confronto rimane ristretto tra di loro con i Supra, Pike, Explorer (ed altri mostri dell'Est Europa), chi vuole confrontarsi con questi ovvio deve adeguarsi. Capisco che per i garisti puri la mia è un'ecessiva semplificazione, ma faccio aeromodellismo da 40 anni per divertirmi, e le gare per migliorarmi. Con questo, per chi leggesse questo thread, ed è interessato alla categoria, non spaventatevi, potete divertirvi e venirci a provare anche con un Easyglider (inizialmente era così); vedi, provi, impari e poi se te lo puoi permettere comprati il super aliante o se sei bravo, ancor meglio, costruiscitelo, che come dice Vigada è il massimo della soddisfazione personale. Con questo scusatemi tutti, il mondo è bello perchè è vario, ognuno la vede a suo modo ed il forum serve per dire la propria opinione senza pretendere di avere la verità assoluta in tasca. Ciao tutti e purtroppo arrivederci sui campi di gara all'anno prossimo.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
12 ottobre 12, 18:54 | #234 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
|
Realisticamente un tuttofibra da 3.50/380 usato costa tra 700/900 euro, solo per chi legge 2/3000... e si spaventa. Se hai voglia di fargli un po di bene riparandolo un minimo anche meno. |
12 ottobre 12, 19:35 | #235 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2011 Residenza: WORLD
|
Non ne faccio un discorso mio (ho in viaggio dalla Francia un Termik XL preso solo per giocare) ma un tentativo di portare piu' concorrenti alle gare, visto che il lamento "***** siamo rimasti in pochi" e' partito da voi, poi se ne puo' discutere, ma non accetto imposizioni "la gara va' bene cosi' e non si cambia" . Il modello Maxa non sapevo nemmeno che esistesse, l'ha menzionato qualcuno di voi che probabilmente non ha mai preso in mano una lametta se non per farsi la barba. E statene sicuri, se la categoria non muore, ve lo troverete in gara ! Per Umberto, altro a cui vanno i miei auguri anche se gioca con il Zupra, ho gareggiato con voi a Molinella tre anni fa', correvo contro mia moglie (con lo stesso modello ha fatto i miei lanci con solo un centro in meno !), i modelli erano ovviamente personali, con la motorizzazione sbagliata, ma alla seconda gara sarebbe stato diverso, poi vi ho sentito fare discorsi di complicazione elettronica e me ne sono andato, anche perche' stava salendo la nebbia e avevo trecento km da fare con il camper nuovo. |
12 ottobre 12, 19:38 | #236 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Il Maxa l'ho menzionato io, ma non c'è motivo di allarmarsi: per mia fortuna, ho lasciato l'italietta anche modellistica.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
12 ottobre 12, 20:03 | #237 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Se vai a vedere indietro nello storico dell'Autonomy, ho iniziato con un modello S autocostruito e purtroppo "autodisegnato", con elica propulsiva e motore fatto in casa senza riduttore. Anche le eliche erano un'elaborazione ; per averle piu' leggere le ricavavo da eliche fisse . Forse erano troppe le ottimizzazioni da affrontare, per cui poco dopo ho comprato un kit d'occasione (110 euro) di un Castor al mercatino di Ozzano. L'ho montato modificandolo a "sentimento" (per fortuna, stavolta) e l'ho motorizzato ancora con un altro motore casareccio piu' evoluto, sempre senza riduzione. Visto che la prestazione minima garantita del Castorino era di 12/13 voli l'ho usato per gareggiare nella L con i tutto fibra . Ho poi avuto l'occasione di un usato : Il Super AVA di un amico, che essendo tale me lo mollo' per la metà della metà del costo iniziale. Mi ero innamorato delle ali centinate ed ho lavorato almeno due mesi per restaurarle quasi a nuovo . In una gara a Molinella, con vento e contro il parere di tutti l'AVA mise dietro i piu' qualificati tutto fibra, con mio grande stupore . Poi per non rischiare le amate ali centinate tornai al Castorino tribolando come un matto . Ora non volermene se ho voluto gustare una zuppa calda con il Zupra . Se vorrai tornare a provare sarei felice di darti una mano se richiesto . Umberto P.S. non ho avuto paura dei PIKE quando avevo il Castorino, non ho paura dei MAXA adesso . Ultima modifica di milan : 12 ottobre 12 alle ore 20:07 | |
12 ottobre 12, 20:31 | #238 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
|
Ho seguito un pò il teatrino e sinceramente mi dispiace leggere un clima più di tensione che di sana spensieratezza. Quando un utente del forum pubblica un proprio pensiero io non parto mai dal presupposto che sia un areomodellista da tastiera ma penso semmai che un minimo di interesse l'argomento l'abbia sucitato... ed è li secondo me che bisogna cercare di interpretare i pensieri e valutare le proposte, sbagliate o giuste che siano sono frutto di un'elaborazione personale data come dicevo da un pò di interesse che secondo me un responsabile di categoria deve saper cogliere, mettere da parte e in un clima di grande professionalità spiegare e cercare di far capire i vantaggi o gli svantaggi di una data proposta, sinceramente questo lo vedo fare sempre meno per non dire mai in alcuni casi. Le categorie perfette non esistono ma almeno le nostre non devono subire interpretazioni personali dei giudici e questo lo ritengo un immenso vantaggio. Saluti a tutti e vi auguro buone gare nel bolognese...
__________________ Winch in the nose. |
12 ottobre 12, 22:54 | #239 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alla gara di domani 13 iscritti. Direi non malaccio per una categoria al primo anno, per una gara che si svolge di sabato e con cosi' tanti pigiatasti in giro per l'Italia. Comunque non afferro il significato della domanda.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
Bookmarks |
| |