11 ottobre 12, 18:16 | #181 (permalink) Top | |
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Minimo costa tre volte un "Castorino". Personalmente non me lo posso permettere. Passando ad altro non mi è chiaro cosa si dovrebbe fare dell'Autonomy. A me l'idea pare luminosa. Poi che magari non catturi tutti posso capirlo.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
11 ottobre 12, 18:20 | #182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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Complimenti vivissimi! Il Supra non è un modello facile, ne ho uno e lo so. Sei stato grande!
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11 ottobre 12, 19:00 | #183 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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La paura di un modello difficile l'ho vinta volando qualche ora con il Superior, dopo di lui è tutto uova e zucchero ! Poi ho avuto il supporto esagerato di MAX che è sempre stato disponibile ad insegnarmi di tutto (con una pazienza che io non avrei) e quando sono andato al campo a volare con Paolo ho cercato di rubargli qualche parolina. Insomma se non impari un po' frequentando due fra i meglio volovelisti, vuol dire essere una zucca. @ PAMPA : i servi di un Supra ex F3J vanno benissimo, sono da comprare solo quelli da mettere in coda, il fatto di pagarlo meno e che non sia "vergine" aiuta a guidarlo con piu' serenità. Il mio era nuovo e la prima botta in una gamba è stata una ferita al cuore Per favore non fare confronti con il Castorino, la differenza di prestazioni è abissale; il Zupra non è mai morto e puo' girare tanta aria che le termiche lo trovano loro ! @ Photomax : se vedi che ci sono 3 iscritti e ti aggiungi, sono 4 e magari uno legge, si rinfranca e si iscrive ...come per l'alli galli ! @ Giampiero : la gara di sabato non la faccio per non rischiare il modello, poi se vogliono le regole FAI buon per loro, se qualcuno perde il modello non mi sbattero' come l'altra volta a cercare aiuto . Sui campi non so cosa dirti, sono scelte che fanno altri, io cerco di adeguarmi, grazie per i complimenti. Umberto Ultima modifica di milan : 11 ottobre 12 alle ore 19:04 | |
11 ottobre 12, 19:23 | #184 (permalink) Top |
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Ciao a tutti, vorrei spezzare una lancia a favore del 'figlio minore', cioè l'Xplorer! Non sono in grado di fare confronti con il Supra perchè non l'ho mai volato, ma a mio avviso si difende degnamente ... lui. Ha gli stessi carichi alari del Supra ed è piuttosto facile da volare ed infine perdona molto. Il punto è chi lo pilota e non solo il modello ... Faccio innanzitutto i complimenti ad Umberto per il risultato meritato ed anche io sono molto soddisfatto di quanto ho ottenuto, considerando che volo la mezz'ora prima della gara giusto per ricordarmi come vola il modello e poi la gara stessa. Inoltre, nella personale gara MenToMen con Umberto, i distacchi sono minimi nelle ultime 2 gare, meno di mezzo volo (150pti su 9600 e 180pti su 8500), sopratutto perchè a Pozzolo ho parcheggiato il modello dietro a degl'alberi a 15 minuti dalla fine e con ancora 1 minuto abbondante di motore ... che date le condizioni voleva dire 2 voli. Insomma nella gara c'è il modello, il pilota e la condotta complessiva .... Se il Maxa ha la capacità di aggiungere qualcosa a parità del resto (pilota e condotta), allora ben venga, fa parte dell'evoluzione tecnica di qualunque categoria, ma questo lo possono dire solo quelli che lo conoscono un pò e lo possono confrontare con altri modelli. Se lo conosce qualcuno ed ha fatto delle valutazione anzi le condivida che sono curioso ... A domenica, Andrea |
11 ottobre 12, 19:29 | #185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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L'Xplorer è molto più facile del Supra, e ha prestazioni simili. Questo rende ancor maggiore onore ai risultati di Umberto.
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11 ottobre 12, 19:43 | #186 (permalink) Top | |
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Voglio solo dire che il costo inizia a diventare un problema per molta gente. E che la "S" è sicuramente più abbordabile della "L". Che poi quanto a prestazioni il Castor sta al Supra come un ASK13 (full scale) sta al Duo Discus (full scale) è abbastanza ovvio. Anche per un tastierista come me. Ma che il Supra da usato costa tre volte tanto un Castor o un High Aspect è un dato di fatto. La crisi della categoria? Da una parte la corsa agli armamenti allontana molta gente (in "itaglia"... All'estero nessuno si vergogna di gareggiare con un RES). Da un'altra c'è gente si allontana invece perché probabilmente la media degli armamenti della Autonomy è troppo bassa (è cheap...). Boh...
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
11 ottobre 12, 20:26 | #188 (permalink) Top | |
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Ho sempre considerato "immorale" spendere in un modello tutto fibra, da buon braccino, e ci davo come un rabbino con il castorino a prendere paghine ! Poi Max mi ha messo in mano la radio del suo Supra parcheggiato su di uno zero a 15 / 20 mt di terra ; è stata una rivelazione, un fulmine, girava e girava senza perdere, senza guadagnare lisciando l'aria, ho pensato di rinunciare ad altro ma che il Zupra lo dovevo prendere, ho un cell. usato che terro' finchè si rompe, non cambio la macchina, ma i soldi del Zupra sono stati un'investimento per il mio umore ! @ Forcolin : speriamo che l'anno prossimo si aggiunga qualcuno a movimentare la categoria e ....grazie per il parcheggio del modello a Pozzuolo (anch'io ti ho mancato tanti bei centri !) Chissà, se Max avesse avuto un Xplorer forse direi le stesse cose per l' Xplorer ( che costa anche meno ) @ Giampiero: deve esserci un po' di timore verso l'Autonomy, alla fine si tratterebbe di comprare un motore e le batterie adatte, spicci per chi ha solo modelli in fibra. Umberto Ultima modifica di milan : 11 ottobre 12 alle ore 20:31 | |
11 ottobre 12, 21:35 | #189 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
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tra i piloti F3J, anche esteri, non avete una lista di parametri su cui confrontare oggettivamente le prestazione di un modello? Tu che ha un approccio strutturato e sperimentale alle cose, immagino avrai dei parametri che rendano confrontabili i modelli... Ma se l'Xplorer ha prestazioni simili ed è molto più facile, perchè complicarsi la vita con un Supra? Masochismo o c'è dell'altro? Ciao, Andrea | |
11 ottobre 12, 21:45 | #190 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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Per il Supra, più che di masochismo parlerei di sfida.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. Ultima modifica di frank : 11 ottobre 12 alle ore 21:51 | |
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