Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 12, 16:20   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Ai fini della classifica valgono tre gare rapportate a 1000 punti, ne hai vinte tre, son 3.000 punti, quindi hai vinto il Campionato 2012 con merito.
Poi, come si fa di solito, si metteranno delle norme per impediri di rifarlo.
Ho letto, quindi potrei stare a letto ?
Porca paletta, anche stamattima levataccia alle 8,45 poi via al campo a controllare i potenziometri unti, cielo coperto poco vento umidità 120% mosche 150%, bolle dappertutto, se domenica il vento è come oggi, da Molinella, voglio vedere come si atterra...

Umberto

P.S. la L era morta ? Ma mi faccia il piacere....6 iscritti e non ci sono ancora tutti

Ultima modifica di milan : 11 ottobre 12 alle ore 16:29
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 16:55   #172 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2008
Umberto intanto ti faccio i complimenti per il risultato e poi volevo chiederti due cose
Perchè non provi a fare la gara sabato? (Io il sabato lavoro e non ci sarò)
Il campo del sabato è un campo volo o viene usato solo per le gare? È perchè le gare di autonomy le fate a molinella che se ricordo bene fra la strada e i parà sembra meno sicura di medicina?!
Ciao.
Vecchio 11 ottobre 12, 16:58   #173 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
L morta!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
P.S. la L era morta ? Ma mi faccia il piacere....6 iscritti e non ci sono ancora tutti
Umberto

bimbino, purtroppo se non è morta è sul letto di morte e me ne dispiace
Il piccolo colpo di coda di Molinella potrebbe far sperare in una ripresa e sarebbe bello, anzi bellissimo

Comunque guarda qui

http://www.autonomy-f5j.it/archivio/.../molinella_15_ novembre_2009.pdf

e guarda qui

AUTONOMY F5J

Poi se vuoi fare dellironia nessun problema, sei libero di farlo

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 17:12   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 8
Molinella novembre 2009

Con il regolamento attuale a Molinella 2009 la "L" avrebbe avuto 9 concorrenti e la "S" 10.
Quest'anno la L ha avuto:
11 concorrenti a Molinella
7 concorrenti a Cremona/Annicco
3 concorrenti a Milano
3 concorrenti a Pozzolo Formigaro
4 concorrenti al Persichello
Al momento gli iscritto alla "L" di Molinella sono 7 (e 7 nella "S")
I dati sono abbastanza ondivaghi e non sono io la persona più adatta per trarre conclusioni.
Di certo la "L" richiede un impegno in materiale (o un impegno nella costruzione) che non tutti si possono permettere e doti di pilotaggio che non tutti hanno.
Vecchio 11 ottobre 12, 17:15   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Messaggio cancellato, meglio che non parlo.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 17:21   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di Photomax

Data registr.: 24-03-2009
complimenti Umberto!!!

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ho letto, quindi potrei stare a letto ?
Porca paletta, anche stamattima levataccia alle 8,45 poi via al campo a controllare i potenziometri unti, cielo coperto poco vento umidità 120% mosche 150%, bolle dappertutto, se domenica il vento è come oggi, da Molinella, voglio vedere come si atterra...

Umberto

Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 17:21   #177 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Andate a vedere le cls passate

Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Con il regolamento attuale a Molinella 2009 la "L" avrebbe avuto 9 concorrenti e la "S" 10.
Quest'anno la L ha avuto:
11 concorrenti a Molinella
7 concorrenti a Cremona/Annicco
3 concorrenti a Milano
3 concorrenti a Pozzolo Formigaro
4 concorrenti al Persichello
Al momento gli iscritto alla "L" di Molinella sono 7 (e 7 nella "S")
I dati sono abbastanza ondivaghi e non sono io la persona più adatta per trarre conclusioni.
Di certo la "L" richiede un impegno in materiale (o un impegno nella costruzione) che non tutti si possono permettere e doti di pilotaggio che non tutti hanno.
Caro pampa, l'Umberto è sempre li che batte su questo argomento, anche durante le premiazioni.
Basta che chi vuole informarsi vada del sito Autonomy e si vada a vedere le cls degli anni passati può capire che i dubbi che io ho espresso sulla morte della L hanno dei validi fondamenti.

Poi affermare che a me fa piacere lo ritengo quasi offensivo. sono un realista e bisognerebbe trovare le cause....io credo che tu abbia ragione, oggi tutti hanno meno risorse e diciamolo, molti si stanno limitando nelle spese e nei costi delle trasferte.

Speriamo che fra un po' gli italiani abbiano più possibilità e anche la L, nel suo piccolo, abbia un colpo di coda positivo.

Certo che farsi 500 km per gareggiare in 3/4 fa andare via la voglia
Ora la lotta della L non è con gli altri, ma con se stesso per cercare di migliorare la prestazione che poi non è tanto vero in quanto se quel gg non ha termiche, nessuno si migliora

Se poi qualcuno il prox anno si presenta con un Maxa vedrai che fine farà la L. speriamo che si limitino al Supra

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 17:33   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di Photomax

Data registr.: 24-03-2009
oggettivamente non entro in merito a discussioni che, da quello che ho capito, si protraggono oramai da diverso tempo!!!! Ogniuno ha la propria opinione e non sarebbe coerente se non la portasse avanti fino in fondo!!!!

Concordo comunque che se si fa tanta strada per gareggiare in 3 o 4 possa mancare poi la voglia ma ... questa è passione?
Concordo anche che i tempi non sono dei più felici e che è più facile travare concorrenti con aerei performanti ma un tantino meno costosi e la categoria S è fatta appositamente ma entrambe sono belle, per un motivo o per un altro ma hanno il loro fascino.

p.s. giusto per sdrammatizzare un po!!!!

comunque io spero che tutti prendano in maxa così ci sono tanti Supra in vendita
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 17:42   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Caro pampa, l'Umberto è sempre li che batte su questo argomento, anche durante le premiazioni.
Basta che chi vuole informarsi vada del sito Autonomy e si vada a vedere le cls degli anni passati può capire che i dubbi che io ho espresso sulla morte della L hanno dei validi fondamenti.

Poi affermare che a me fa piacere lo ritengo quasi offensivo. sono un realista e bisognerebbe trovare le cause....io credo che tu abbia ragione, oggi tutti hanno meno risorse e diciamolo, molti si stanno limitando nelle spese e nei costi delle trasferte.

Speriamo che fra un po' gli italiani abbiano più possibilità e anche la L, nel suo piccolo, abbia un colpo di coda positivo.

Certo che farsi 500 km per gareggiare in 3/4 fa andare via la voglia
Ora la lotta della L non è con gli altri, ma con se stesso per cercare di migliorare la prestazione che poi non è tanto vero in quanto se quel gg non ha termiche, nessuno si migliora

Se poi qualcuno il prox anno si presenta con un Maxa vedrai che fine farà la L. speriamo che si limitino al Supra

Paolo
Tranquilli........ogni volta che ci viene voglia di tornare poi passa in un lampo...
Supra, Maxa....Non credo se sia un problema di costi....un Supra usato non costa tantissimo.....saperlo usare si, costa tanto impegno.
Quando avrete deciso cosa fare della Autonomy.........ditelo.
E ricordati che si comparano dati omogenei, non quelli che ti fanno comodo, qualcuno che ragiona lo trovi prima o poi.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 18:14   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio

Certo, alcuni non si sono piu' presentati alle gare, ma se vuoi guardare la luna non il dito, vedi che la L è stata spogliata di tutti i modelli da 2,5 mt in su che sono diventati S, prima era la S moribonda e allora ?
Un 3 mt si avvicina piu' alle prestazioni degli L che dei piccoli S che non hanno spazio.
Il regolamento venne cambiato in un momento di maggior partecipazione dei modelli grossi, che poco dopo sono spariti.

Paolo

Credo invece che con il liberarsi di parecchi Supra dall'F3J ne potremmo vedere in Autonomy , piu' difficile che uno spenda il doppio e piu' per una MAXA da dedicare.
Ma se anche fosse chi ha portato fra i primi, un modello ARTF di grandi dimensioni nell'Autonomy, a battersi con un Castor ?
Vogliamo vietare i MAXA ? Magari venisse qualcuno a farci vedere cosa puo' fare un 4 mt nei voli di 6 minuti , i PIKE P di 3,8 mt ci sono già stati, allora andavano bene, non facevano morire la categoria ?

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks