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Vecchio 11 giugno 13, 14:34   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di pierino
 
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Originalmente inviato da flyfabio62 Visualizza messaggio
Prove eseguite come suggerito da Pierino e che ringrazio:
-1° (attualmente -0,8/0,9° per impossibilità del perno) del pianetto a cabrare e trim piano mobile a picchiare. Questo setup ho avuto conferma che è utilizzato da altri validi piloti ed anche da Seba. Il modello vola più frenato e riflettevamo con altri miei soci aeromodellisti che praticamente è come se si crea un profilo alare biconvesso asimmetrico. Sarà la chiave di lettura che fa andare meglio il WindS?
Personalmente le mie prove eseguite mercoledì pomeriggio anche se con vento variabile da 10/20 Km/h hanno dato esito favorevole da confermare anche in calma di vento per azzeccare meglio il posizionamento delle batterie. In discesa verticale necessita il mix motore/profondità un pelo a picchiare.
Riscontrato anche nel mio, come anticipato da Pierino, che occorre modificare la posizione del perno di regolazione perchè troppo alto e non consente di scendere il pianetto oltre -0,8/0,9° :
Visto il positivo riscontro penso che armato di grande pazienza effettuerò questa modifica
Darò riscontro anche dopo queste modifiche e prove sperando che il gran caldo ormai alle porte non fermino i miei allenamenti. Oltre i 30° le temperature diventano insopportabili per motore e batterie.....!!!!!
Sempre, buoni voli..
Fabio
:::::
Finalmente qualcuno che guarda oltre
Sposta un pelino le batterie avanti o indietro per correggere la tendenza a cabrare o picchiare in discesa, poi correggi il volato col trim.
Adesso ti dico un altra cosa.
Quando hai finito di fare le regolazioni, inizia a pensare che devi volare usando la trazione e non la velocità, per es trova il regime motore dove il modello rolla in asse solo pensando le correzioni.
Buon lavoro fabio!!!!!!!!!!
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 17:10   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di flyfabio62
 
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Residenza: Palermo
Messaggi: 69
Capisci quanto è difficile progredire per gente come me relegata in fondo allo stivale senza validi aiuti in campo???
Meno male che qualche utile forum, la disponibilità di qualche altro abile pilota via mail e la grande passione che condivido con un altro amico mi porta un pò più avanti nella "perfezione"...
Considera che da quando ho intrapreso l'avventura "elettrica" abbiamo impiegato circa due anni, fra prove, scambi di idee, poche gare, tante mail e varie per capire esattamente il funzionamento, la programmazione e la combinazione fra il regolatore, il motore e la tx..
Ora occorre affinare appunto le regolazioni del modello ed i programmi F3A ossia .... "i pollici"!!!
Ciao

Fabio
flyfabio62 non è collegato   Rispondi citando
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