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User Data registr.: 04-03-2004 Residenza: Arezzo
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io verro solo come "accompagnatore", e non porterò modelli per ora. Se hai già la frequenza di Antonio sei/siamo a posto. Ciao Massimo | |
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Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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Comunque per stare dentro l'attuale centro di 10 metri non serve giocare alle frecccete con il muso del modello. Gli attuali F3J usano prevalentemente i Flap per frenare, ma questo comporta un approccio a muso basso che nel nostro utilizzo e` meglio evitare. Sull'High Aspect abbiamo sperimentato con successo quelli che chiamiamo superalettoni, cioe` gli alettoni deflessi di 70-80 gradi verso l'alto. Rallentano molto bene e in funzione split mantengono un buon controllo sul rollio anche se su quel modello il piede e` sufficiente per tenere al traiettoria anche senza usare gli alettoni... Sull"high aspect non ci sono problemi e lo si mette per terra "orizzontale" dove si vuole piu` o meno nel metro a meno di una leggera scivolata che con un centro da 10 metri e` piu` che tollerabile. Sul pike e` piu` un problema perche` l'alettone incernierato sull'intradosso non puo` salire cosi`tanto, per cui un butterfly opportunamente tarato con l'alettone che sale tutto subito e poi un po' di flap che scende dovrebbe fare al caso. Nel finale riducendo i freni restano gli alettoni sollevati a 45 gradi con mezzi flap e il modello dovrebbe arrivare per terra piatto, ma con i freni fuori senza sbattere per terra il flap. Stiamo pero` ancora facendo degli esperimenti e quando li avremo finiti vi racconteremo come funzionano.
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Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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ciao
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User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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Francesco | |
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User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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confermo il problema flap, me ne sono accorto di persona alla prima esperienza di gara un mese fa. il prossimo passo è provare un doppio butterfly: alettoni su e flap giù su comandi separati. in avvicinamento si tiene tutto fuori per rallentare al massimo e poter scendere anche ripidi (sebbene non vi sia la necessità della corsa sul tempo), poi in finale si tolgono i flap e si spiana il modello con gli alettoni spoiler. ciao davide Citazione:
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Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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| Citazione:
![]() Se poi mi contatti o ci vediamo ti spiego nel dettaglio.
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