19 novembre 12, 17:36 | #81 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il Gabbiano R/C: Assorbimenti in traino
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
19 novembre 12, 17:40 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Ormai..visto che ci siamo..assorbimenti tra 1.5 e 2.8 di picco, nulla di insostenibile, direi di cercare altrove. Ultima modifica di pikemax : 19 novembre 12 alle ore 17:44 | |
19 novembre 12, 17:43 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Ho assistito all'incidente e si rimane sempre molto male, quando l'elettronica fa di questi scherzi meglio essere radicali ! Tanti anni fa ho avuto dei problemi simili, alla fine sembra fosse una saldatura "fredda" che a random mandava tutto in vacca, ma non mi sono mai piu' fidato. La radio nuova, a scanso di equivoci, provala su di un gommolo. Umberto |
19 novembre 12, 18:02 | #85 (permalink) Top |
User |
Comunque tutta questa storia mi ha fatto venire voglia di comprarmi una Robot di Patuelli. Quella si che era roba seria. Altro che 'sti televisori di oggi...
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
19 novembre 12, 18:10 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
primo modello : si rompe sotto traino il piano di coda ma contemporaneamente il modello non risponde piu' ai comandi ; francamente non si e' pensato subito alla radio, si e' dato piu' colpa al pianetto rotto; anche perche' c'era poco tempo per pensare visto che eravamo in piena competizione secondo modello : la paura non era sicuramente per la radio , era piu' che altro per il modello ; il vento era fortissimo ed il modello "da vento" si era appena schiantato ; la paura era che il modello standard non reggesse al traino ... invece nuovo problema radio, questa volta molto piu' palesato dunque escludendo che potesse essere un problema alla elettronica dei modelli (2 modelli diversi) abbiamo ipotizzato un guasto del TX ; pertanto abbiamo messo in pista la seconda radio, identica alla prima al ritorno revisione della radio e sostituzione del modulo, anche se era stato dato per funzionante la radio e' stata usata nei due mesi successivi senza problemi , fino all'epilogo di ieri certo e' che la radio in questione verra' in ogni caso messa in prepensionamento si tratta sicuramente di un qualcosa di "strano" ; faccio un'altra ipotesi marco tiene la radio in un pulpito ; che non e' quello originale robbe ma il vecchio pulpito della MC-22 dove la radio ci sta comodamente ; metti che nel mettere e togliere la radio dal pulpito si schiaccia la scocca in una determinata posizione e si "tocca" qualcosa all'interno ... non centra con il freddo e neppure con l'interruttore di start , centra solo con il "caso" gene | |
19 novembre 12, 18:12 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
al collaudo del mio Piviere il modello e' stato "abbattuto" da un radioamatore del paese che in quel momento aveva deciso di parlare con i suoi amici dell'etere | |
19 novembre 12, 18:42 | #88 (permalink) Top | |
User | Citazione:
All'Aeroclub di Perugia c'era un signore che era rimasto l'ultimo mohicano ad averla e il cui nome in codice era "Radio Subasio". Volava con i pluri e appena si apprestava ad accendere era una gara ad atterrare (di precisione ma anche no...) e a mettersi in sicurezza sotto la tettoia.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
19 novembre 12, 19:04 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
Chissa' se ci siamo conosciuti 30 anni fa a S.Egidio. Io arrivavo con un socio avevamo un VOR e (dopo) un Safari 2000 tutto con la Sanwa 4 canali Quanto al topic perché non provare a chiedere anche su elettronica -> radiocomandi? magari anche solo con un lik
__________________ Ciao ;-) Max | |
19 novembre 12, 19:40 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
| Sara' ma da quando mi si e' spenta la rice dello Stork al lancio (la mia prima gara di CI a Torino), saldo cavi da 16 AWG alle batterie, connettori dean e doppi cavi lato ricevente. Giusto per stare tranquillo.....e naturamente niente interruttore.
|
Bookmarks |
| |