27 agosto 12, 21:33 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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27 agosto 12, 22:20 | #52 (permalink) Top | |
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Anche noi a casa ne abbiamo uno in ST da 60 grammi, ma non ne avevo mai visti usare prima di questo WC
__________________ Marco Gene | |
27 agosto 12, 22:58 | #53 (permalink) Top |
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il pianetto che si e' rotto era un pianetto standard ; cioe' di quelli in fibra, come ce ne sono tanti adesso non posso guardarlo con attenzione perche' e' ancora nel cassone parcheggiato a Verona a casa di Juergen comunque si e' rotto appena dopo la baionetta ; ma il pezzo e' ancora tutto intero ha fatto la classica piegatura ed e' tornato in posizione peso del pianetto : 56-57 grammi, come tutti i pianetti di quella serie i pianetti "light" , quelli in estruso, pesano circa 35-36 grammi abbiamo due coppie di pianetti in carbon ST (a croce) ; solo che pesano 80 grammi il che voleva dire aggiungere circa 100 grammi di peso al modello dunque abbiamo preferito mantenere il suo pianetto standard per una miglior gestione dei modelli "ufficiali" ; punzonare quel pianetto voleva poi dire che in caso di emergenza (rottura) avremmo dovuto usare quello come pezzo di ricambio le ultime previsioni meteo guardate sabato sera/domenica mattina, prima della registrazione dei modelli, indicavano due giorni (lunedi' - martedi') con vento medio-forte ed a seguire giorni di relativa calma il modello era comunque adatto allo scopo, cioe' al vento anche sostenuto ; ala in carbon ST versione pesante ; infatti il peso in odv era di 2150 grami in ogni caso resta il dubbio sulla "dinamica" ; il tutto e' avvenuto molto rapidamente e ci sono due eventi da tenere in considerazione : la rottura del pianetto ed il "silenzio" della radio a memoria direi che il modello ha solo abbozzato l'affondata ma il paracadute non e' uscito dal gancio ; i trainatori hanno corso ancora per qualche metro e poi si sono fermati liberando il cavo (o comunque il cavo era "molle") ; pertanto il modello non e' stato tirato a terra dal cavo ma non ha accennato a nessun movimento ; non e' andato verso l'avanti, cioe' nella direzione del traino , ma ha piegato leggermente verso il dietro, cadendo a terra circa 30-40 metri davanti a noi anche ipotizzando che la causa principale sia la rottura del pianetto, anche se il modello fosse stato tirato verso terra dai trainatori che correvano .... un qualunque movimento sugli stick avrebbe comunque generato una qualsiasi reazione, una cabratona, una virata improvvisa ...un qualunque movimento, invece niente questo quello che mi ricordo ; in base con Marco in quel volo c'eravamo io e Giovanni g.generali |
27 agosto 12, 23:03 | #54 (permalink) Top | |
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Da lì il modello ha puntato verso terra senza controllo...ho provato in ultimo a tirare i freni ma non è successo nulla
__________________ Marco Gene Ultima modifica di snoze88 : 27 agosto 12 alle ore 23:09 | |
28 agosto 12, 08:48 | #55 (permalink) Top | |
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Diventa importante la sequenza dei fatti per analizzare la dinamica, di pianetti rotti ne abbiamo visti pochi e per quanto mi riguarda erano sempre danneggiati in atterraggio quando la coda sbatte violentemente dopo il tocco. | |
28 agosto 12, 09:37 | #56 (permalink) Top | |
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__________________ Marco Gene | |
28 agosto 12, 17:39 | #57 (permalink) Top | |
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30 agosto 12, 12:07 | #58 (permalink) Top |
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ho seguito la vostra avventura su FB. Volevo fare i miei complimenti ai giovani piloti che hanno ottenuto un risultato Ottimo... peccato per il deludente risultato dei giovani grandi, sicuramente non rispecchia la loro reale capacità le condizioni meteo sono state avverse, ma bisogna ammettere che avete avuto un bella Sfortuna(in particolare Marco Generali) senza quei 2 primi voli cosi, sarebbe cambiata molto la classifica?? ho visto che i punteggi successivi sono stati di tutto rispetto!! Ancora complimenti a tutti, indipendentemente dal risultato, avete fatto una gran cosa |
30 agosto 12, 23:12 | #59 (permalink) Top | |
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Senza quei due zeri, con due voli da 900 punti sarei stato in zona flyoff...era anche fattibile, dato che quando mi si sono schiantati i modelli non erano voli molto difficili Nei voli successivi ho avuto punteggi alti anche perchè con Giuseppe Gallizia avevamo deciso di giocarci qualche sgancio anticipato per coprire le spalle a Giovanni (e ci sono stati un paio di voli al cardiopalma) P.s. In questi giorni carico su facebook le altre foto che abbiamo fatto...non siamo riusciti a metterle giornalmente perchè la connessione internet era troppo instabile
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