20 novembre 12, 23:42 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Però secondo lo schema i servi del "connettore alare nero" sono alimentati attraverso la ricevente, è corretto?
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
21 novembre 12, 00:30 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2009
| Citazione:
Qua siamo un po OT ma il problema sollevato é importante. Porto la mia esperienza. Ho volato quest'anno con un vecchio ask21 3m per un totale di circa 60ore in vari pendi. Zero problemi A settembre l'ho portato li vicino (località Rubbio proprio dove ci sono le antenne) e ho subito 4-5 disturbi (interferenze non perdita di segnale) in volo. Ho tentato atterraggio emergenza ma non cé stato verso. Io volo con Royal Pro in 2.4 nativa. Chiaramente in 2.4 le trasmissioni sono codificate, cé controllo dei pacchetti persi (leggi ritrasmissioni) ma se il disturbo entra in zona servi o per potenza abbassa il livello radio, non cé niente da fare. Considera che a Rubbio ci sono 4 Antenne che coprono Radio-Tv-cell quindi sicuramente in 2.4. E la banda del 2.4 non é infinita (80 sono i canali) Quindi a mio parere: fili trecciati o meglio schermati ci vanno sempre. Idem torodi. PS Se poi mi chiedi come mai lo scorso autunno abbia volato nello stesso periodo con la stessa radio, stesse batterie e stessa ricevente nello stesso posto per un buon 10 uscite (boh decina d'ore) senza il minino problema..... Qualcuno di noi pensa che sia il contadino che accende da casa alcune antenne. L'argomento é importante, perché sottovalutato da moltissimi che pensano che il 2.4 sia immune da interferenze. Ovviamente sono ben accetti consigli-chiarimenti ola alberto | |
21 novembre 12, 00:49 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
21 novembre 12, 00:55 | #117 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma la parte in grassetto è sacrosanta.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
21 novembre 12, 01:54 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2009
| Citazione:
Noi ne abbiamo due ........in vetta , la potenza varia da 800 mW a 1 /2 watt. Io sono sicuro che se passi davanti l' antenna, essendo molto direzionali, la nostra povera ricevente sospende le sue funzioni per tutto il tempo di transito, non credo che abbiamo dei filtri così aggressivi.... Io quando vedo queste paraboline ci volo lontano, se possibile. Prevenire e meglio di ricomprare | |
21 novembre 12, 02:02 | #120 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
Bookmarks |
| |