19 novembre 12, 19:57 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
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uso sempre interruttori tipo Graupner con la spinetta di ricarica , le batterie sono piu' o meno sempre le stesse , e cioe' 4 celle 2/3A NiMh da 1600 ; i servi sono anche loro sempre gli stessi in tutti i modelli e cioe' Futaba 3150 su alettoni e deriva ; JR DS171 su flap e profondita' ed il problema si e' avuto solo usando quella radio e poi un interruttore puo' andarti in panne su un modello ... su 3 vorrebbe dire essere cintura nera di sfiga | |
19 novembre 12, 20:36 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.050
| Citazione:
Io sono oltre, tutto SBus e tre fili :-) 60 grammi in meno a modello. | |
19 novembre 12, 21:03 | #93 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo il VOR e il Safari non sono indicativi come descrizione. Il VOR ce l'avevo anch'io. Chi era era il socio con cui venivi? Io ero l'ultimissima ruota del carro del gruppo Salvatore Minutello, Peppe Sdringola, Samuel Sdringola, Gianluca Ragni etc.... Adesso voli a Piccione?
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
19 novembre 12, 22:02 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 557
|
Questo che vado a scrivere probabilmente è un problema diverso da quello di gene. Sabato sono stato invitato ad andare in pendio con il mio xplorer. Dopo dieci minuti di volo perdo il controllo del modello per 5 secondi ma riesco a recuperarlo e a portarlo a casa... Radio t12fg, alle mie spalle avevo un ripetitore per i telefonini, credo... Ma non può essere stato quello il problema perchè volavo con altri che utilizzano il mio stesso sistema di trasmissione faast, e poi non capisco come il 2,4ghz possa essere influenzato da quelle antenne dato che è codificato. Inoltre non è un problema batteria perchè era carica, l ho provata a mettere sotto sforzo ma non cade la tensione. Non è un problema di interruttori e cablaggi perchè non uso interruttori e i servi sono tutti alimentati senza passare dalla ricevente. Di certo so che mentre il modello si avvitava verso valle i flap si muovevano per conto loro. Ieri mio padre ha testato sia la radio sia la ricevente su un modello vecchio. Però non si è osservato nessun problema. Interferenza?! fede |
19 novembre 12, 23:28 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.050
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Prolunghe trecciate o no? Considera che la parte della rx dopo la decodifica da digitale 2.4 e' la stessa di sempre e quella si satura comunque, se le prolunghe fanno da antenne e il segnale si sporca e i servi sono sempre con elettronica standard e i disturbi entrano. Solo forse la tecnica bus potrebbe non avere questi problemi ma non son sicuro. | |
20 novembre 12, 10:44 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 662
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Fede quanti 2.4 faast era presenti in pendio?? Nn e' la prima volta che sento / vedo radio faast perdere il segnale a random....
__________________ If flying were the language of man, soaring would be its poetry. CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS |
20 novembre 12, 13:02 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
Messaggi: 289
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Smalto dato a pennello, bello lucido. Pesava più la vernice che il VOR Il mio amico si chiamava Francesco ma abbiamo frequentato poco (due o tre mesi) causa studi incombenti e rottura del sodalizio (finiva che io costruivo e lui pilotava ) All'epoca fui molto colpito da un signore che aveva un aliante rosso, tiratissimo, un sacco di carbonio quà e là, riempito di pile che lo facevano salire in verticale. Dopo trent'anni di pausa ho ripreso e volo a Panicale da Paolo Sgargetta o al Subasio quando ho riparato il modello .
__________________ Ciao ;-) Max | |
20 novembre 12, 14:24 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
| Citazione:
Prima Marco, adesso te.....che sia un problema d'invecchiamento dei componenti ?? Molti anni fa si era discusso anche di questo....mah..... certo che così si è sempre insicuri.....
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
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