Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 12, 15:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Concordo.
Conqualche piccolo "aggiustamento" (peraltro gia' inserito) era la strada per fare le fondamenta (lascia perdere le gare postali.... sono ..)
Ma...
Max sta parlando della F5j FAI che e' un'altra cosa (concettualmente).
Secondo il mio parere ( modesto o meno....non me ne frega niente) sono due argomenti diversi....
Vogliamo costruire una casa dalle fondamenta o dal tetto ?? sono possibili entrambe le soluzioni, basta essere coscienti dei metodi diversi da adottare.

Scusate l' interruzione ...

Sergio
No, Sergio non parlo specificatamente di f5j ma del concetto fxj, che poi sia fai, 2 metri o altro poco mi interessa, c'era fermento ed attenzione,ho visto gareggiare gente che da decenni non lo faceva (a livello locale), poi la cosa si è spenta.
La linea guida di utilizzare un device per misurare una quota è semrpe quella, nella fxj, ales o come ti pare serviva per equalizzare le quote, nella f5j come fattore di merito, la cosa importante è che si prendeva in ogni caso confidenza con l'attrezzino e a gareggiare asseieme, poi se fosse stat data dignità ad una categoria meno "cattiva" della f5j la gente avrebbe insisitito e qualcuno avrebbe fatto il grande salto verso le regole FAI.
Le fondamenta pian pianino stavano prendendo forma, lo sai bene visto che la pala l'hai presa in mano anche tu.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 15:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
La 2M Electro J è stata una grossa occasione persa.
Ci si potevano organizzare pure gare in contemporanea (quelle che una volta erano le gare postali).
Vero, allargherei la cosa al concetto fxj o ales, quota fissa per tutti e via, anche quella sarebbe un buon viatico.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 16:16   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmariamazza
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: in ufficio ....
Messaggi: 379
Ciao io sono l'ultimo arrivato e l'ultimo perchè non ho partecipato a nessuna gara di F5J ma sono anche quello che ha acquistato un modello da F5j a maggio ed ha acquistato un modello da F3j ora, con la prospettiva di acquistare una fusoliera modificata per creare un F5J....

Pratico la F5B e visti i miei impegni di lavoro ed ovviamente famigliari sono anche quello che quest'anno ha dovuto lasciare la gara di Biella il sabato sera per un impegno proprio famigliare... per cui non sono neppure il più affidabile a partecipare alle gare di F5J.... non ho neppure il tempo di allenarmi tanto che i modelli da F5B sono fermi da metà giugno.....

Io ho l'esempio della squadra di F5B... dieci anni fa quando smisi di volare la squadra italiana contava circa 6/7 concorrenti e i risultati internazionali era scarsucci.... a distanza di anni i concorrenti sono praticamente sempre gli stessi ma la squadra italiana è campione del mondo......

Ho anche visto che c'è un campionato italiano in monoprova di F3B con 6/7 concorrenti...

Credo pertanto che ogni categoria FAI necessiti di dedizione vera specialmente da parte di chi ci crede..... per cui ben venga i primi anni organizzare un campionato italiano in prova unica anche con 10 concorrenti e poi negli anni si vedrà....

E secondo me potrebbe essere propedeutica anche avere catagoria di mezzo che permetta un accesso più economico alla categoria principale...

Pertanto sosterrò sempre che bisogna tirare avanti anche senza avere i numeri sperati... ovvio che l'impegno ad organizzare una gara è molto gravoso ma vista la dedizione di Sergio e di altri meritano che venga portato a termine il C.I.

Ciao
MGM

p.s. scusate i tanti cambi di categoria
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 17:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Bello il racconto della trasferta, fa venire voglia di gare !
Mi è sembrato di leggere proposte interessanti per l'F5J, è illusione ?
Il sondaggio F5J non chiede di proporre idee, chiede di scegliere fra tre soluzioni, una bella differenza...

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 17:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
[QUOTE=milan;3318145]Bello il racconto della trasferta, fa venire voglia di gare !
Mi è sembrato di leggere proposte interessanti per l'F5J, è illusione ?
Il sondaggio F5J non chiede di proporre idee, chiede di scegliere fra tre soluzioni, una bella differenza...

Umberto[/QUOTE

Allora avanti con le proposte, le liste ed i forum sono fatte apposta, coraggio, peraltro il sondaggio ha valore di sondaggio, come prima delle elezioni... di certo la scarsissima quantità di risposte è sufficente a misurare la "temperatura" del malato.
Non sta tanto bene.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 20:16   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 578
L'organizzatore di Grosseto è l'amico Paolo Gaggioli, persona squisita, purtroppo anche lui è influenzato dalla sindrome dei toscani nel non scrivere.

blauermax56@yahoo.it la mail resa pubblica da lui l'anno scorso.

Siamo a fine luglio e sinceramente non sò il motivo per cui ancora non si sà niente!!, forse aspettano che i concorrenti vadano in ferie

Ho anche saputo che qualcuno non ha gradito le mie uscite e per me che volo a Prato potete capire cosa significhi.... Pace, io scrivo per spronare qualcuno a migliorarsi e non mi piace nascondermi dietro false apparenze.

Saluti.
__________________
Winch in the nose.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 20:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
L'organizzatore di Grosseto è l'amico Paolo Gaggioli, persona squisita, purtroppo anche lui è influenzato dalla sindrome dei toscani nel non scrivere.

blauermax56@yahoo.it la mail resa pubblica da lui l'anno scorso.

Siamo a fine luglio e sinceramente non sò il motivo per cui ancora non si sà niente!!, forse aspettano che i concorrenti vadano in ferie

Ho anche saputo che qualcuno non ha gradito le mie uscite e per me che volo a Prato potete capire cosa significhi.... Pace, io scrivo per spronare qualcuno a migliorarsi e non mi piace nascondermi dietro false apparenze.

Saluti.

Paolo e' stato molto gentile ed ospitale.
Se e' come dici e non si ha diritto di esprimersi mi spiace molto.
Di certo non fa venire una gran voglia di partecipare.

Ultima modifica di pikemax : 26 luglio 12 alle ore 20:24
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gara Nazionale "TORRE DEL MANGIA" 2012 LBL_Lorenzo Calendario Manifestazioni 0 24 dicembre 11 17:54
Gara Combat Profile 21/06/09 " G.A.A.Pallini" Fiano Romano il_Zott Categoria Rc-Combat 47 22 giugno 09 09:01
Iscrizioni Gara Combat Profile 17 maggio "Ali Sul Tevere" doctordoom Categoria Rc-Combat 100 22 maggio 09 07:45
FOTO gara combat profile "Ali sul Tevere" 8 giugno 2008 il_Zott Categoria Rc-Combat 53 27 giugno 08 11:57
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002