Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 12, 19:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manrico

Data registr.: 30-04-2012
F3A, Prato, Terza Prova Campionato Italiano 2012

Ciao a Tutti,

Si e' conclusa con successo la terza prova del Campionato Italiano F3A con la seguente classifica:

1. Silvestri (Pilota rappresentante la Squadra dello Stato di S.Marino)
2. Pelloni
3. Shenk
4. Benincasa
5. Mazzucchelli

Dopo la prestazione non eccezionale agli ultimi Mondiali - trentottesimo posto -, Pelloni ha mostrato oggi grandi capacita' di miglioramento aggiudicandosi un'eccellente seconda posizione in quest'ultima importante gara di campionato.

Invece Mazzucchelli, che ai mondiali si e' aggiudicato il primo posto in classifica Juniores e il decimo in classifica generale, ha oggi mostrato un calo di performance veramente preoccupante, che e' pero' stato prontamente notato dall'efficace giuria prevalentemente Romana.

E' un bene che questo vistoso peggioramento sia emerso per tempo in quanto, se Mazzucchelli si presentasse ai prossimi Europei con questa scadente qualita' di volo rischierebbe di arrivare tra il 50esimo ed il 60esimo posto, pregiudicando cosi' il possibile buon risultato della nostra squadra.

Gli suggeriamo quindi di considerare seriamente l'ipotesi di starsene a casa.

Voi cosa ne pensate?

Manrico Mincuzzi
Manrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 21:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
si capisce tra le righe cosa vuoi intendere, ma non preoccuparti che fuori dall'Italia sanno giudicare un pelino meglio e che alla fine il Mazzucchelli arriverà prima di alcuni altri ...
Poi non capisco questo stare davanti in Italia per poi arrivare tra gli ultimi in campo europeo/mondiale.........
contenti loro.......................
Vecchio 03 giugno 12, 22:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo in volo

Data registr.: 17-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Ciao Leo , evidentemente non conosci mincuzzi......
Quello che scrive e ironico.... E credimi la pensa come e permettimi più di te....
Viva i giovani .....
Artù
Sisi ora lo so eh mi scuso! mi dispiace ma ero carico dopo questi due giorni eh appena ho letto questa cosa sono partito senza pensarci!
leo in volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 22:45   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2006
Leo ... forse non hai capito :-)

... mentre noi abbiamo capito benisssimo che non è solo nel calcio che serve dare un'occhiatina ...

a presto

Fabrizio Cattaneo
fabrizio_gab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 22:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo in volo

Data registr.: 17-02-2009
scusami Manrico! non avevo visto l'autore del messaggio eh appena ho letto il testo ho agito impulsivamente!

Saluti
Leonardo
leo in volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 23:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manrico

Data registr.: 30-04-2012
Caro Leo,

In fondo siamo qui per giocare con i nostri aeroplani e quindi ci possiamo anche divertire un po'.

Un abbraccio,
Manrico
Manrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 00:41   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-06-2010
Ci risiamo, un'altra volta davanti a classifiche che non stanno in piedi e che non hanno senso. Vedi volare i concorrenti, ti fai un idea della loro posizione in classifica, e poi scopri i risultati. Al primo impatto credi che sia un sogno, perchè non riesci a convincerti che gente che vola a "modi canguro" passi avanti a gente che ha fatto le figure posizionate, centrate, mantenendo la quota e volando con dolcezza sfiorando il box come se le figure le stesse disegnado con riga e compasso. Ma purtroppo non è un sogno, è la pura verità. Questo accade per colpa di gente che non ha capito niente dello scopo del "gioco", non conosce i valori dell'agonismo e di conseguenza agisce costruendo vittorie secondo metodi di giudizio che non sanno decifrare neanche loro stessi. Capiranno quello che stanno facendo solo quando resteranno in 3 concorrenti. La cosa più brutta e che da molto fastidio è frenare i giovani, che credono in questo hobby e si allenano il più possibile per migliorarsi, e come ricompensa invece si vedono passare avanti gente che neanche lontanamente hanno le loro capacità.
Ma poi perchè tutto questo? Che mitivo cè? Non cè in palio nessun premio, anzi peggio, l'unica cosa che cè in palio è l'orgoglio e la stima personale che se non meritata non significa niente, eprendendo un taglio ridicolo. Se accadono queste cose è perchè certa gente ha saltato qualche fase nella sua maturità personale, e ha capito ben poco di quali sono i valori base delle cose. Anche se sono una persona che di raro scrivo sui forum, ho deciso di lasciare un ricordo a questa vergogna. Buonaserata a tutti.
FRA3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 08:22   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 03-06-2012
Ci sono personaggi, in questa disciplina, che da anni imbrogliano gli altri e cercano di riamanere a galla a costo di vendersi anche la madre. Il loro squallore non ha limiti, la loro indecenza mentale e morale non ha confini. Probabilmente, anzi sicuramente, non hanno nemmeno la cultura e la decenza di capire che colgono solo la " Vittoria di Pirro "...ma questo livello e' troppo alto per i magnaccioni...
Saluti a tutti
Francesco
volettino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 16:57   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyfabio62

Data registr.: 15-11-2007
Salve a tutti.
Io c'ero a Prato ed ho anche partecipato. La prima volta in campo nazionale nel continente con i migliori 30 piloti F3A italiani .
Posso confermare quanto è già stato detto su posizioni in classifica e quant'altro per cui è inutile dilungarsi su queste argomentazioni che lasciano solo l'amaro in bocca .
Volevo invece elogiare quanti mi sono stati vicini in questi due giorni per aiutarmi a conoscere e migliorare il setup del modello, del motore e regolatore e vari mix da radio. Grande collaborazione e disponibilità da parte di Andrea Villa, Marco Mazzucchelli (il quale mi ha anche fatto da meccanico!!), Christian Ghizzi, Michele Zamboni e sono certo che anche altri mi avrebbero dato una mano se glielo avessi chiesto .
In definitiva la trasferta valeva la pena farla. In poche ore ho appreso e confermato molte cose che ho dovuto a fatica sperimentare in un territorio povero di conoscenze e di piloti di F3A.
Spero di essere per le future generazioni o nuovi appassionati colui che potrà trasferire queste esperienze e conoscenze (senza nessuna presunzione) tali da accelerare le doti di pilotaggio degli aeromodellisti a me vicino.
Fabio
flyfabio62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks