![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2006
Messaggi: 33
| Iscrizione 1° Gara F5J C.I. Arezzo 11 Marzo
Iscrivete per favore -Perfetti Andrea - Gruppo crazy soaring - Frequenza 2,4 - la FAI non l' ho ancora fatta - dichiaro che sono in possesso di regolare poliza assicurativa. Scusate il ritardo!!!!! ![]() Ultima modifica di Ask13 : 05 marzo 12 alle ore 20:59 |
![]() | ![]() |
![]() | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
Messaggi: 578
|
Volevo fare qualche domanda.... Ho letto che ci sarà del vento domenica e in effetti ad oggi anche i miei siti di riferimento danno vento, in un post thomas dice: porterò l'ala pesante! Veniamo alla domanda, in condizioni di vento ho sempre sentito dire di due filosofie, una che dice di avanzare il baricentro e una di caricare (di peso) il modello, considerando che non approvo la prima vorrei sapere come comportarmi per attuare la seconda. In un modello da f3j è un'operazione semplice e normale ma nel nostro caso? thomas come tanti altri di voi hanno l'ala più pesante ma per chi come me non c'è l'ha? e poi, come si calcola il peso da aggiungere? in base al vento? c'è una formula matematica per trovare il peso adatto per 15-20-25 km/h di vento? Rubando l'esempio della conchiglia che ha fatto Francesco per racchiudere i sensori questo peso si potrebbe mettere anche esterno? o areodinamicamente parlando non è adatto per una configurazione da gara? Grazie e saluti.
__________________ Winch in the nose. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
Il motivo non è aerodinamico ma inerziale. Un guscio esterno che contenga del peso, ma non collegato in modo solidale al resto della cellula, vorrà continuare a muoversi quando invece il modello vuole fermarsi (atterraggio, o urto): le conseguenze possono non essere simpatiche. Per questo motivo il regolamento richiede che il ballast sia montato solidamente e all'interno.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
![]() | ![]() |
![]() | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.050
| Citazione:
Io potrei rimettere in volo il glorioso travertino...ma non ne ho tempo e voglia....peccato. | |
![]() | ![]() |
![]() | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2009
Messaggi: 360
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Perché, voi li sotto non ci avete le batterie e la ricevente? non è semplice come sembra...
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Gara a Grosseto F5J il 3 settembre | Indoor | Aeromodellismo Categorie | 82 | 11 settembre 11 08:44 |
Prima Gara F5J | Elio56 | Aeromodellismo Categorie | 92 | 11 aprile 11 11:37 |
Prima gara Autonomy-F5J 2011 il 6 Marzo a Molinella | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 126 | 11 marzo 11 18:43 |
Gara Autonomy F5j | BaroneRosso | Calendario Manifestazioni | 1 | 04 marzo 11 18:31 |
prima gara Autonomy F5J a Cremona il 29 marzo | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 38 | 29 marzo 09 17:14 |