28 febbraio 12, 19:51 | #31 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Ma io credevo che.........
Io avevo capito che Urs aveva deciso che si facevano due gare. una per i FAI ed una per i non FAI Viste le adesioni due round per la FAI ed uno per i non FAI Avevo anche capito che la gara dei non fai era libera a tutti e da qui la mia convinzione che io, con la fai, avrei potuto partecipare anche alla non FAI e ne ero felicissimo in quanto avrei fatte due gare in una giornata...mi piace fare le gare e sarebbe stata una bella giornata di gare. La F5J ci permette di fare questo, lanci in autonomia e meccanico non indispensabile Non ho letto nessun comunicato di Urs che ha smentito la cosa per cui, e lo avevo anche anticipato ad Elio, io vorrei iscrivermi anche alla non FAI.... domanda: è possibile? Paolo Dapporto |
28 febbraio 12, 20:10 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dico la mia boiata quotidiana, ma poi giro la patata a Urs che a questo punto deve intervenire per sedare la questione e dettare regole semplici e chiare.
PS: ultima cosa che esula dalla categoria, ma interessa sia l'F5J che la F3J. Ormai una buona parte delle radio prevede la telemetria. La FAI ha indicato chiaramente che l'unico dato che puo' essere trasmesso a terra e' l'informazione del voltaggio batteria/livello di segnale (per motivi di sicurezza). Come si intende procedere per verificare che non vi siano altri dati trasmessi a terra ??? La fiducia, scusate, ma non basta !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
28 febbraio 12, 22:18 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Governo tecnico?
Ci vorrebbe un governo, regole chiare e comprensibili e la gente crede in una categoria, si impegna e alla fine si cresce. Così non e' bello e nemmeno divertente. Ormai diventa tardi ma un urge un poco di chiarezza su come si svolge la stagione e come si determineranno i risultati. Che si abbia la Fai oppure no, che si competa per il CI o no. Poi se piace si partecipa senza discutere a posteriori. Ci sono persone che si impegnano seriamente e con poco si motiverebbero facilmente. Ora come ora non sappiamo come si dispute il CI o la...(Coppa Qualcosa ?) Elio ha detto due gare separate, quindi nulla vieta di fare entrambe. Oppure una gara sola come dice gg e po' poi estrapolare una classifica per far contenti quelli con la Fai? Altimetri accettati..novità ? Firmware utilizzabili novità ? |
28 febbraio 12, 23:12 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
|
Ciao a tutti, vorrei scrivere il mio pensiero, lo sò che non essendo un iscritto FAI e non potendo partecipare alla classifica del campionato dovrei mettermi da parte e limitarmi a leggere i commenti, ma non essendo il Barone la sede ufficiale dell'F5j, e questo lo deduco dal fatto che il responsabile di categoria non vi abbia mai scritto, vorrei appunto dire la mia. Penso che la miglior soluzione sia quella detta da Giuseppe Generali cioè fare in modo di far giocare tutti insieme e interessante sarebbe poi prendere lo spunto dei fly-off di Massimo Verardi, come dire due grandi idee messe insieme. Il giocare insieme non lo sponsorizzo per una mia convienenza personale o per la volontà di fare un gioco pur non avendone i titoli (FAI) ma perchè penso che questa categoria debba offrire il meglio di se in termine di spettacolo e divertimento per attirare più concorrenti possibili e questo è il motivo principale perchè QUEST'ANNO non farò la FAI ovvero lasciare con la mia posizione una porta aperta per chiunque volesse provare a giocare con noi, cosa che sarebbe stata molto difficile se tutti avessimo avuto la FAI e se fin da subito fosse stata obbligata, cosa ancora non fatta!. Con questo chiudo ricordando a tutti quelli che ci leggono ma che non scrivono o partecipano alle gare di avvicinarsi magari venendo a vedere una gara infondo per parteciparvi basta solo un'altimetro dal costo accessibile, per il modello vanno bene tutti, dall'easy-glider al vecchio due assi del nonno ai tutto fibra, provare non costa tanto... Vi aspettiamo. saluti.
__________________ Winch in the nose. |
29 febbraio 12, 00:39 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2009
|
[QUOTE=pikemax;3067862]Ci vorrebbe un governo, regole chiare e comprensibili e la gente crede in una categoria, si impegna e alla fine si cresce. Così non e' bello e nemmeno divertente. Ormai diventa tardi ma un urge un poco di chiarezza su come si svolge la stagione e come si determineranno i risultati. Che si abbia la Fai oppure no, che si competa per il CI o no. Poi se piace si partecipa senza discutere a posteriori. Ci sono persone che si impegnano seriamente e con poco si motiverebbero facilmente. Ora come ora non sappiamo come si dispute il CI o la...(Coppa Qualcosa ?) Elio ha detto due gare separate, quindi nulla vieta di fare entrambe. Oppure una gara sola come dice gg e po' poi estrapolare una classifica per far contenti quelli con la Fai? Altimetri accettati..novità ? Firmware utilizzabili novità ?[/QUOTE Dico la mia... Io sarei per due gare separate, con la possibilità di far partecipare i fai anche alla gara open. Dico questo perché se un Fai si stà giocando il titolo italiano e un open si scontra con lui in volo succede l' impensabile .... Sarebbe bene prevenire questi inconvenienti. Con questo non voglio fare discriminazioni, ma solo mettere in chiaro quello che può succedere. La Fai è nata per fare gare titolate e riconosciute, altrimenti non esisterebbe. Possiamo benissimo divertirci tutti insieme, ma le due gare devono essere distinte e separate. Questo è il modesto pensiero. |
29 febbraio 12, 00:45 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Non c'è fretta
L'11 piove..... Previsioni Meteo Arezzo - Weather Arezzo | IL METEO.IT Altri dati Meteo *Ora * Tempo T*(°C) Vento*(km/h) Precipitazioni W.chill Umidità 01.00 pioggia e*schiarite** 3.2° E*3*/*max*4 debole 0.8*mm deboli 3 °C 90 % 07.00 pioggia e*schiarite** 2.6° ENE*4*/*max*5 debole 1.3*mm deboli 2 °C 90 % Ci si può pensare ancora su 13.00 pioggia e*schiarite** 9.7° NE*3*/*max*5 debole 1*mm deboli 10 °C 69 % 19.00 pioggia** 5.1° NE*3*/*max*5 debole 1.7*mm deboli 5 °C 86 % 01.00 poco*nuvoloso** 3.3° NE*2*/*max*3 debole 0.5*mm deboli 4 °C 89 % |
29 febbraio 12, 01:07 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beneeee Oggi ho fatto il cambio di reperibilità !!!! | |
29 febbraio 12, 18:48 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
fammi sapere, grazie | |
Bookmarks |
| |